|
|
Risultati da 46 a 60 di 107
Discussione: [Anthem Statement D2v] discussione ufficiale
-
20-06-2011, 11:20 #46
In questo post trovate un'interessante serie di prove fatte ieri sera con ***** sull'Anthem con confronti ANALOGICO-HDMI e fra i varei settaggi dell'Anthem ANALOG DIR/ANALOG DSP
STRABILIANTE!!!!!
E' proprio vero che le nostre macchine vanno testate a fondo per spremerle in tutte le loro potenzialità....AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection
-
20-06-2011, 11:42 #47
Operatore
Originariamente scritto da AirGigio
ANALOG DIR ovvero analogico diretto, ANALOG DSP ovvero conversione del segnale in ingresso da analogico a digitale e quindi gestione dello stesso tramite DSP interni.. correzione tramite ARC se presente e riconversione del segnale..
diversamente dall'AVM 50v, il D2v "sovra campiona" il segnale in ingresso 128 volte prima di passarlo ai DSP.. nel confronto tra gli ingressi va fatta attenzione al volume.. confrontare a volumi diversi può essere fuorviante e il controllo di volume del pre, digitale, non è sufficiente a garantire un livellamento corretto..
L.Ultima modifica di xfaudio; 20-06-2011 alle 12:12
-
20-06-2011, 12:39 #48
Scusami xfaudio ma da quello che vedo e come dico da diversi mesi, le uniche cose che sono state cambiate sul D2v sono i chip appunto x gestire il 7.1 con le nuove codifiche audio HD e le hdmi1.3,e basta.....il resto e' tutto uguale al D2 x quel che riguarda l'audio....vorrei sentire anche il parere degli altri possessori
Velodyne DD12+
Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D
-
20-06-2011, 12:43 #49
Guest
...è ovvio che nel caso del ingresso DSP il segnale venga riconvertito e "condito" del pre. Il primo risulta più spettacolare per una curva di default, Gigio ha detto che l'ARG non era inserito, più colorita in gamma bassa e alta ma l'intervento della doppia conversione si sente con la musica dove perde di musicalità e un po' di armoniche, resta il fatto che entrambe sono vincenti e non poco rispetto al collegamento digitale che risulta più scarno e "digitale". Non è questione di livelli o volumi ma di informazioni percepite, a qualsiasi volume si avverte che il collegamento analogico ne ha di più.
-
20-06-2011, 12:48 #50
Guest
Originariamente scritto da Steven
Io non l'ho posseduto ma l'ho provato per un mesetto abbondante (D2V) e l'impressione è stata la medesima di ieri anche se il mio impianto è profondamente differente. Che io sappia l'upsampling viene effettuato solo dall'entrata digitale, non ha molto senso riconvertire in digitale un segnale analogico e poi eseguire un upsampling...
-
20-06-2011, 13:57 #51
... oppure stai dicendo che il Distributore Ufficiale di un marchio (Gruppo Paradigm in questo caso), che è in contatto DIRETTO con la Casa Madre, che conosce le apparecchiature a menadito e che sa come e di quali schede/organi elettronici sono costituite (essendo anche RESPONSABILE diretto del Service), sta mentendo o dicendo mezze verità per chissà quale motivo
Perchè una cosa è informarsi, una cosa è contestare quello che ti viene detto da chi NON ha nessun interesse a tirarsi la zappa nei piedi da solo dato che sarebbe controproducente.
Se TU non credi che l'unica cosa in comune fra il D2 ed il D2v sia il TELAIO, non è un problema di nessuno, ma trovo alquanto particolare che continui a sottolineare cose che ti è stato dimostrato, non sono così.
Non immagino i motivi di questo tuo "accanimento", ma direi che stanno rasentando l'assurdo."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
20-06-2011, 14:08 #52
Operatore
se porti un po di pazienza ti rispondo in dettaglio..
L.
-
20-06-2011, 14:55 #53
Guest
Per togliere qualche dubbio ho visto queste foto in rete, il D2V sembra "molto" simile al AVM 50, l'alimentazionela scheda di decodifica sembrano identiche. Si nota una scheda in più sul D2V sotto alla PCB rossa ma anche la PCB d'uscita che è quella sulla base del pre semba "molto" simile. Il D2 è profondamente diverso come ha anticipato xfaudio
D2V
AVM50V
D2 "prima serie"
Non ho trovato foto relative alla versione D2, Steven o Xfaudio se provvedete voi le differenze saranno meglio distinguibili...Ultima modifica di Guest_9525; 20-06-2011 alle 15:04
-
20-06-2011, 15:20 #54
Ciao Alberto,
Originariamente scritto da *****
Originariamente scritto da xfaudio
Confermo che i p/n delle schede di una o dell'altra elettronica sono diversi, a testimonianza che non sono sostituibili direttamente. Ovviamente ci sono info tecniche (relative al service od alle note tecniche) che non si possono diffondere via forum, credo sia comprensibile.
Ciao
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
20-06-2011, 17:08 #55
La prossima volta vediamo anche l'effetto dell'ARC che però nella mia sala profondamente trattata non ha praticamente effetto alcuno (vedi questo grafico... le due curve sono praticamente identiche: si nota un disallineamento solo alle altissime frequenza... e lo si sente anche)
Quindi il vantaggio dell'ANALOG DSP risiederà un qualche "condimento vario" (doping) che l'Anthem effettua nella doppia conversione.
Questo è però positivo nelle sole riproduzioni cinematografiche. In quanto per quel poco che abbiamo provato, nella musica il DIRECT è completamente preferibile... rendendo gli strumenti molto più reali e presenti sulla scena. Il tutto considerando che la gestione e la taratura è stata fatta con i settaggi cinema e non musica e conferma che l'intervento del DSP è molto orientato al cinema. Diverso forse sarebbe lavorandoci un pò anche sul collegamento DIR... cosa che faremo presto
Originariamente scritto da Alberto Pilot
Le questioni tecniche le lascio ad AlbertoAIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection
-
20-06-2011, 19:11 #56
@Alberto:
Accanimento di che?! se ho gia' venduto l' A5 e messo in vendita pure il d2 !
E' solo x capire le reali differenze audio tra i 2 modelli,ed infatti sto aspettando il distributore italiano x sapere le differenze punto x punto,tutto li'.
Da quello che avevo letto su audioreview le differenze dei vari chip erano solo x quanto riguardava la gestione delle codifiche HD,quindi mi chiedevo...collegando in analogico entrambe le macchine e facendo decodificare l'audio HD al lettore (vedi oppo 95) i chip che lavoravano erano i medesimi oppure no?!
STOP,senza nessuna polemica,xche' non ce' ,non occorreva rispondere in quella maniera.
E' solo x mia curiosita' personale e credo anche di altri utenti del forum.
GrazieVelodyne DD12+
Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D
-
22-06-2011, 17:05 #57
Operatore
le immagini linkate precedentemente dovrebbero darti un'idea.. le elettroniche sono evidentemente diverse.. mentre la brochure a pagina quattro entra in dettaglio a partire dalla colonna centrale - http://anthemav.com/index.php?option...d=129&Itemid=8
Il D2v rispetto al D2 introduce (mi limito alla sezione audio ma ricordo che anche quella video è completamente diversa):
- nuove porte e nuova gestione del flusso digitale attraverso TDMS (Transition Minimized Differential Signaling), equalizzatore programmabile e CDR (Clock Data Recovey)..
- nuovo ADC (convertitore analogico digitale) 24-bit x 192-kHz, nuovi attenuatori analogici per ognuno de sei ingressi analogici, nuova scheda analogica e nuovo design con separazione delle schede e dei percorsi analogici e digitali.. nuova componentistica, nuova alimentazione..
- nuovo DAC (convertitore digitale analogico), nuovo upsampler 24-Bit/192-kHz, nuovo oversampler con sample rate a 24.576 MHz.. cambia tutta la componentistica, la scheda e l'amlimentazione della stessa..
- nuovo DSP (processore digitale), dual core realizzato da Anthem stessa, memoria estesa e buffer.. e anche per questo cambia completamente come cambia la scheda che lo ospita, i componenti della stessa e l'alimentazione..
- nuovo generatore di clock di precisione..
- nuovo alimentatore switching.. nuova regolazione a 14 stadi indipendenti
Concludendo i D2v, rispetto al D2, introduce una gestione completamente nuova del flusso audio e nuovi sono anche tutti i componenti interessati compreso l'alimentatore..
L.
-
22-06-2011, 17:10 #58
Operatore
-
22-06-2011, 18:29 #59
ragazzi per me e un spettacolo grazie
TV: Sony 46 Z4500, PS3, AMD Ahtlon (tm) 64 Dualo Core
Processor 5600+ 2.80 ghz, Sky HD , Casse: JBL 2.1
-
14-09-2011, 23:06 #60
Originariamente scritto da AirGigio
http://www.anthemavs.co.uk/wp-conten...ade-web-PR.pdf
A quanto pare se lo compri ora (praticamente fino a quando non uscirà il futuro D3 o i relativi modelli 3D) l'aggiornamento è compreso nel prezzo (ti ritirerebbero la macchina e te la aggiornerebbero); se lo hai già costerebbe (in UK) 500£ + VAT...
Anche il mio venditore di fiducia mi conferma tale situazione...Ultima modifica di mbmf; 14-09-2011 alle 23:11
DAC/Pre: PS Audio DirectStream DAC MKII - Crossover: McIntosh MEN220 - Finali Monofonici: McIntosh MC1.25KW (X2) - Diffusori: McIntosh XRT1K - Subwoofer: Paradigm Reference Signature SUB 25 + PBK - Cavi: Audioquest/Acoustic Revive