Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

modifica immagine standard dvd

Ciao carissimi!
    Molti di voi sicuramente non li conosco in quanto non ho mai scritto in questa sezione in quanto non sono un gran fan del video ma preferisco l'audio analogico.
    Dopo questa piccola premessa mi preme chiedere ai super esperti se è possibile cambiare l'impostazione grafica e lo screen saver di un comune lettore dvd.
    Avete presente quando esce scritto, ad esempio, Sony?
    beh mi piacerebbe vedere ciò che più mi aggrada tipo un'immagine animata, una, scritta o magari una sequenza di immagini.
    spero ci sia qualcuno che possa aiutarmi intanto vi saluto
    ciao ale!

Da quel che so è possibile farlo solo modificando il fw del lettore stesso, come succede con i fw moddati dei lettori Pioneer, però la grafica dello screen saver la decide appunto la persona che effettua la modifica.
    Martino

fw=firmware vero?
    moddati?
    conosci qualcuno che faccia queste modifiche o il metodo per farle?
    grazie

si, firmware.
    Purtroppo non conosco ne persone ne metodo.
    Martino

ti ringrazio tantissimo per il tuo aiuto sai per caso di qualcuno nel forum che lo ha fatto?grazie ancora ale!

help!

Beh , questo e' il mio settore , ti rispondo io , le modifiche che dici e' possibile farle solo sui lettori equipaggiati con chipset Mediatek , su questi e' dal 2004 che ci si lavora , ci sono un bel po' di Tool sia per le modifiche di contorno che altro , cmq quella dello screen e' una cavolata , si fa' in poco tempo , pero' se hai un apparecchio sony... mi spiace , monta un Chipset proprietario .....
    Bye

grazie mago!!!!
    ho detto sony solo per esempio ma se acquistassi jvc?
    avrai capito che non ho ancora acquistato la materia prima per la quale la spesa max è di 100 euro cosa mi consigli?
    ciao ale!

Direi che bisogna avere notizie certe sul chipset installato , della JvC non ho info , anche se dovrebbe essere oramai nell'orbita Panasonic , anche loro con chipset proprietari , faccio prima ad elencarti le marche che utilizzano Mediatek :
    Marantz, Onkyo, Pioneer , Philips , Yamaha, OppO , solo per dire quelle di "Nome" , poi ce ne sono molte altre ..cmq dai una scorsa nel forum Softpedia ...
    http://board.softpedia.com/index.php...m=24&Itemid=40
    per strumenti:
    http://personal.inet.fi/cool/mediate...ams/index.html
    oppure:
    http://newage.mpeg4-players.info/
    Bye
    PS
    A quest'altro link: http://lazadezign.fw.hu/ trovi un po' di esempi di mod. grafiche.....

http://www.freeweb.hu/lazadezign/yamahas550.htm
    Ultima modifica di mago_di_oz; 14-03-2008 alle 15:26

sono riuscito ad avere un thes lo conosci?modello: thdvd-816s.
    non è male (considerando il prezzo ridicolo di 60 euro )ha l'uscita hdmi, rgb, ecc ecc uscita a 5.1 canali meccanica ben fatta(sembra un hk veccia scuola plastica a parte) legge :dvd, svcd, vcd, cd, hd-cd, mp3, mpeg4, wma e jpeg non legge : passato presente e futuro!
    sai per caso se è possibile modificare il firmware di questo lettore?
    grazie ale

No mi spiace , il Thes dovrebbe montare Zoran Vaddis come processore Mpeg4 .... ma come mai ti sei orientato su questa marca ?
    se spendevi qualcosina in piu' potevi prendere un bel Peekton Pk6750 ...

Per chi non lo sapesse , la Peekton francese e' un'altra "emanazione" della BbkElectronics , come la sua "branch" UsA "OppO Digital" .. guardando le caratteristiche tecniche dal sito ,questo modello monta la stessa rev del Mediatek Mt1389 , la "S", cioe' l'ultima come il Pioneer Dv600 ... un prodotto da provare .....oltretutto sotto i 70€ in Francia
    http://www.peekton.com/product_info....vpjh2317hjqo24
    * Lecteur DVD DivX HDMI
    * Lecteur SD/MMC/MS Card
    * Lecteur Usb
    * Fonctions sous titres, 16:9, 4:3, Parental Lock, Multi audio, Zoom
    * FF & REW, Skip, Programme, Volume, Play, Stop
    * OSD multi langues (Anglais, Francais, Allemand, Espagnol) [niente ITALIANO]

Caractéristiques
    Codec Vidéo Divx 3.11, 4.xx, 5.xx, 6.xx, Divx Pro[*] , VC-1, Xvid, Bivx, MPEG4, WMV, WMV9, MP4 (Nero digital)
    Compatibilité DVD, VCD, SVCD, SACD, CD, CDR, CDRW, DVD+/-R, DVD+/-RW
    Codec Audio MP3, WMA, OGG
    Photos Kodak Picture CD, JPEG
    Sous titres SRT, SMI, SUB
    Sorties vidéo HDMI (1080p), S-Vidéo, Vidéo Composite, Péritel [Scart Ndr], YUV Progressive Scan
    Sorties audio HDMI, Stéréo Analogique, 5.1 Analogique, Numérique Coaxiale (5.1 AC3)
    Autre Port Usb 2.0, Lecteur SD/MMC/MS CARD
    Chipset MEDIATEK MT1389S
    Dimensions L 428 x H 35 x P 213 mm
    Poids 1.7Kg
    :ciao:
    [*] Non capisco cosa intendono per DivxPro , il formato con i menu' e' l'Ultra , da approfondire....
    PS
    Naturalmente non importato in Italia ...
    http://www.quellicheilpc.com/forum/v...hp?f=6&t=45131
    Ultima modifica di mago_di_oz; 17-03-2008 alle 21:54
    mago_di_oz by QCIPC

la scelta è stata fatta dopo qualche preva di lettori tra i 120 ed i 50 euro e questo ha sbaragliato la concorrenza (naturalmente cera anche dell'usato tra i miei ascolti/ visioni) però questo è davvero ben fatto! tra qualche gg posterò tutte le modifiche nella sezione diy poi mi dici cosa te ne pare ciao ale!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •