Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Il Maestro Giulio Cesare Ricci ha organizzato a Milano una grande fiera audio video multicanale. Con questo articolo proviamo a portarvi dentro all'evento, per farvi rivivere le emozioni provate nel corso della visita. Buon viaggio!
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
Samsung prepara il debutto di HDR10+ Advanced, evoluzione del formato con metadati dinamici che introduce molte novità, incluse funzioni di motion smoothing.
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    65

    Differenze su uscita video


    ciao a tutti,
    ho un lettore dvd sony dvp-ns355 ormai alquanto vecchiotto, e dato che ultimamente l'ho collegato (ahimè via scart) a un nuovo tv lcd, ho notato che cambiando i valori dell'opzione "LINE" ci sono parecchie differenze nella saturazione dei colori e nei livelli di grigio. Mi spiego meglio. Le opzioni disponibili sono:

    - VIDEO
    - S-VIDEO
    - RGB

    col vecchio tv crt per gusti personali avevo tenuto settata l'opzione RGB, ma ora col nuovo tv lcd mi sono accorto che selezionando VIDEO c'è un miglioramento tangibile della profondità dei grigi: col merighi dvd test ora visualizzo molte più sfumature di grigio rispetto alla selezione RGB (che nella mia ignoranza pensavo essere migliore rispetto alle altre scelte).
    Qualcuno di voi mi può dire come mai questa cosa? Che tipo di segnale manda alla tv l'opzione VIDEO rispetto a quella RGB?
    Grazie per le risposte.

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2007
    Località
    Verona - Italy
    Messaggi
    142
    Ma trovi differenze tra RGB e VIDEO o SVIDEO? Strano che il normale composito (VIDEO) possa essere meglio di RGB o SVIDEO....
    "Senza libertà di scelta non c'è creatività e senza creatività non c'è vita." (Capt. James T. Kirk)

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    65

    eppure è così!
    quindi l'opzione VIDEO è un segnale composito, dove le componenti di luminanza/crominanza viaggiano unite e non separate?
    l'opzione S-VIDEO non l'ho mai settata in quanto se la scelgo il video mi va in bianco e nero e quindi non ne faccio niente.

    che sia una questione di cavo scart? che comunque ho comprato nuovo pochissimi giorni fa, ha i connettori placcati oro (o perlomeno sono gialli!) e l'ho pagato 8 euro contro una media da centro commerciale a 4 euro...quindi non mi sembra un cavo scadente.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •