|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Differenze su uscita video
-
29-02-2008, 09:44 #1
Member
- Data registrazione
- Oct 2007
- Messaggi
- 65
Differenze su uscita video
ciao a tutti,
ho un lettore dvd sony dvp-ns355 ormai alquanto vecchiotto, e dato che ultimamente l'ho collegato (ahimè via scart) a un nuovo tv lcd, ho notato che cambiando i valori dell'opzione "LINE" ci sono parecchie differenze nella saturazione dei colori e nei livelli di grigio. Mi spiego meglio. Le opzioni disponibili sono:
- VIDEO
- S-VIDEO
- RGB
col vecchio tv crt per gusti personali avevo tenuto settata l'opzione RGB, ma ora col nuovo tv lcd mi sono accorto che selezionando VIDEO c'è un miglioramento tangibile della profondità dei grigi: col merighi dvd test ora visualizzo molte più sfumature di grigio rispetto alla selezione RGB (che nella mia ignoranza pensavo essere migliore rispetto alle altre scelte).
Qualcuno di voi mi può dire come mai questa cosa? Che tipo di segnale manda alla tv l'opzione VIDEO rispetto a quella RGB?
Grazie per le risposte.
-
29-02-2008, 09:58 #2
Ma trovi differenze tra RGB e VIDEO o SVIDEO? Strano che il normale composito (VIDEO) possa essere meglio di RGB o SVIDEO....
"Senza libertà di scelta non c'è creatività e senza creatività non c'è vita." (Capt. James T. Kirk)
-
29-02-2008, 10:42 #3
Member
- Data registrazione
- Oct 2007
- Messaggi
- 65
eppure è così!
quindi l'opzione VIDEO è un segnale composito, dove le componenti di luminanza/crominanza viaggiano unite e non separate?
l'opzione S-VIDEO non l'ho mai settata in quanto se la scelgo il video mi va in bianco e nero e quindi non ne faccio niente.
che sia una questione di cavo scart? che comunque ho comprato nuovo pochissimi giorni fa, ha i connettori placcati oro (o perlomeno sono gialli!) e l'ho pagato 8 euro contro una media da centro commerciale a 4 euro...quindi non mi sembra un cavo scadente.