Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

utilizzo bidirezionale DVD recorder

Ciao a Tutti
    avrei la seguente necessità perchè acquisto il DVD-recorder in primis per trasferire una serie di cassette VHS su Hard disk esterno.

Ho preso in considerazione due modelli: il Samsung DVD HR755 e il Philips DVDR3595H/31 e dai manuali deduco che si possono fare " copie bidirezionali Hard Disk DVD"

1) è possibile dopo avere registrato da Videoregistratore a DVD recorder trasferire su Hard disk esterno direttamente i file?
    oppure devo passare attraverso la registrazione di un DVD riscrivibile
    e poi sull'Hard disk esterno?

2) in che formato sono i file che il DVD Recorder registra

Vi ringrazio

Risposte

Nessuna anima pia che risponde???

Ciao,
    io ho il Samsung HR 757.

Non è possibile trasferire i file che hai registrato da HDD del Samsung ad HDD esterno e viceversa tramite USB: puoi trasferire solo file divx, foto, mp3, ecc.

Non è neanche possibile copiare un DVD Video sull'HDD.

Il Samsung registra in un suo formato; quando copi su DVD e finalizzi il disco, ottieni il formato DVD video.

Ciao!!
    Chicca

Ti ringrazio per la risposta

quindi non posso nemmeno dopo avere registrato un programma dalla televisione all'HDD del Samsung copiarlo su un DVD riscrivibile e in seguito trasferirlo su PC?

Quale è il formato di registrazioine del Samsung? File VOB?

Grazie

Su un DVD puoi copiare tranquilamente tutto ciò che hai registrato sull'HDD del Samsung, e poi passarlo sul pc: però iò che registri non è in formato DivX o simili.

X i formati, puoi scegliere tra 2:
    - DVD Video (.vob ecc) quando copi su DVD
    - .VRO (scusami, non conosco bene i formati... Dovrebbe essere un formato utilizzato anche dalle videocamere)

Ciao!!
    Chicca

Alcuni programmi di videoediting riconoscono ed importano direttamente il formato VRO
    che cmq mi sembra sia un semplice mpeg2
    il mio Pana mi consente operazioni simili su dvd-ram, ma da quando ho il dvdrec non mi sogno nemmeno di editare su PC
    TV: LG 42PC3RA ... DVDREC: Panasonic DMR-EX75 ... HT: Kenwood 5.1
    DTT: ADB2000T+Sagem ITD70 ... SKY Mondo+Cinema+Sport...appena disdettati

Ciao,
    sono d'accordo con te, il Samsung è molto comodo x l'editing!!

Se vuoi acquistarlo, tieni presente che ha un bug con la registrazione se è connesso con HDMI. Questo bug sembra interessare tutta la gamma 75x e 85x.

Qui trovi maggiori dettagli:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...600004&page=39

http://www.avmagazine.it/forum/showt...t=80065&page=5

Ciao!!
    Chicca

Ciao, io ho un Sony, ma penso che le procedure siano le stesse.
    Io faccio così:
    duplico dall HD del DVD Recorder su DVD-RW
    Con il PC copio il DVD-RW sull'HD del PC stesso o esterno.

il DVD-RW può essere formattato dal DVD Recorder in due modi diversi:
    Modo VR e modo Video (non so se Samsung usi gli stessi nomi di Sony, ma i formati sono gli stessi):
    Il Modo Video è quello compatibile con tutti i player, su questo trovi i soliti file .vob
    Sul DVD formattato in modo VR (che io riesco a vedere solo con windows Vista e a parità di hardware non leggo con xp ) trovi un file .vro. Questo formato è riconosciuto da alcuni player/editor software, ma non da altri (es MediaCenter non li riconosce).
    Io ho provato a rinominare l'estensione da .vro a .mpg: è una forzatura , ma funziona: il file ora lo riconoscono tutti i programmi.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •