|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: utilizzo bidirezionale DVD recorder
-
27-02-2008, 16:13 #1
Junior Member
utilizzo bidirezionale DVD recorder
Ciao a Tutti
avrei la seguente necessità perchè acquisto il DVD-recorder in primis per trasferire una serie di cassette VHS su Hard disk esterno.
Ho preso in considerazione due modelli: il Samsung DVD HR755 e il Philips DVDR3595H/31 e dai manuali deduco che si possono fare " copie bidirezionali Hard Disk DVD"
1) è possibile dopo avere registrato da Videoregistratore a DVD recorder trasferire su Hard disk esterno direttamente i file?
oppure devo passare attraverso la registrazione di un DVD riscrivibile
e poi sull'Hard disk esterno?
2) in che formato sono i file che il DVD Recorder registra
Vi ringrazio
-
03-03-2008, 15:01 #2
Junior Member
Risposte
Nessuna anima pia che risponde???
-
03-03-2008, 16:13 #3
Senior Member
Ciao,
io ho il Samsung HR 757.
Non è possibile trasferire i file che hai registrato da HDD del Samsung ad HDD esterno e viceversa tramite USB: puoi trasferire solo file divx, foto, mp3, ecc.
Non è neanche possibile copiare un DVD Video sull'HDD.
Il Samsung registra in un suo formato; quando copi su DVD e finalizzi il disco, ottieni il formato DVD video.
Ciao!!
Chicca
-
04-03-2008, 09:20 #4
Junior Member
Ti ringrazio per la risposta
quindi non posso nemmeno dopo avere registrato un programma dalla televisione all'HDD del Samsung copiarlo su un DVD riscrivibile e in seguito trasferirlo su PC?
Quale è il formato di registrazioine del Samsung? File VOB?
Grazie
-
04-03-2008, 10:39 #5
Senior Member
Su un DVD puoi copiare tranquilamente tutto ciò che hai registrato sull'HDD del Samsung, e poi passarlo sul pc: però iò che registri non è in formato DivX o simili.
X i formati, puoi scegliere tra 2:
- DVD Video (.vob ecc) quando copi su DVD
- .VRO (scusami, non conosco bene i formati... Dovrebbe essere un formato utilizzato anche dalle videocamere)
Ciao!!
Chicca
-
04-03-2008, 11:12 #6
Advanced Member
Alcuni programmi di videoediting riconoscono ed importano direttamente il formato VRO
che cmq mi sembra sia un semplice mpeg2
il mio Pana mi consente operazioni simili su dvd-ram, ma da quando ho il dvdrec non mi sogno nemmeno di editare su PCTV: LG 42PC3RA... DVDREC: Panasonic DMR-EX75 ... HT: Kenwood 5.1
DTT: ADB2000T+Sagem ITD70 ... SKY Mondo+Cinema+Sport...appena disdettati
-
04-03-2008, 11:21 #7
Senior Member
Ciao,
sono d'accordo con te, il Samsung è molto comodo x l'editing!!
Se vuoi acquistarlo, tieni presente che ha un bug con la registrazione se è connesso con HDMI. Questo bug sembra interessare tutta la gamma 75x e 85x.
Qui trovi maggiori dettagli:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...600004&page=39
http://www.avmagazine.it/forum/showt...t=80065&page=5
Ciao!!
Chicca
-
05-03-2008, 00:53 #8
Junior Member
Ciao, io ho un Sony, ma penso che le procedure siano le stesse.
Io faccio così:
duplico dall HD del DVD Recorder su DVD-RW
Con il PC copio il DVD-RW sull'HD del PC stesso o esterno.
il DVD-RW può essere formattato dal DVD Recorder in due modi diversi:
Modo VR e modo Video (non so se Samsung usi gli stessi nomi di Sony, ma i formati sono gli stessi):
Il Modo Video è quello compatibile con tutti i player, su questo trovi i soliti file .vob
Sul DVD formattato in modo VR (che io riesco a vedere solo con windows Vista e a parità di hardware non leggo con xp) trovi un file .vro. Questo formato è riconosciuto da alcuni player/editor software, ma non da altri (es MediaCenter non li riconosce).
Io ho provato a rinominare l'estensione da .vro a .mpg: è una forzatura, ma funziona: il file ora lo riconoscono tutti i programmi.