|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Aggiornare firmware lettore dvd-dvx thomson
-
01-02-2008, 20:48 #1
Junior Member
Aggiornare firmware lettore dvd-dvx thomson
Aggiornare firmware lettore dvd-dvx thomson
Salve a tutti, sono nuovo e non so se ho scritto nel posto giusto. Ad ogni modo il mio quesito è questo:
Ho un problema: un solo film su diversi visti in versione divx sul mio lettore dvd thomson da tavolo non va. O meglio, si sente solo l'audio. Ho pensato subito che fosse un discorso di codec video, magari chiedevo se era possibile aggiornare il firmware del lettore. Qualcuno mi saprebbe aiutare?
P.S. Il modello preciso del mio lettore non lo conosco e non ci sono opzioni interne per scoprirlo, solo che l'ho acquistato 2-3 anni fa e ha l'hdmi.
Help!
-
01-02-2008, 22:18 #2
Direi che la Sezione in cui avavi inserito la discussione non era la più adatta, poichè tratta solo i DVD dal punto di vista del contenuto (film e simili).
Ho spostato la discussione, ma fai più attenzione in futuro.
Per quanto riguarda la tua domanda, se non fornisci il modello è impossibile risponderti.
Cerca sul sito della Thomson, solitamente, se ci sono aggiornamenti firmware, li si trova sul sito del produttore.
Comunque non credo che il tuo sia un grave problema.
Sicuramente in quel Divx è stata utlizzata una codifica che impiegava qualche settaggio non supportato.
Poichè hai detto che gli altri funzionano ti basta codificare tutti i Divx allo stesso modo di quelli; non capisco perchè quello lo hai realizzato in modo diverso, volevi fare delle prove particolari ?
Credo sia la soluzione più semplice.
Ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
02-02-2008, 14:37 #3
Senior Member
O magari e' soltanto fuori risoluzione DvD Pal (720x576)
ma non vi passa mai per la mente di controllare i filmati prima di cercare un agg FW ? (oltretutto quasi impossibile da trovare per i Thomson...) ..
Bye