dvd recorder e scart rgb su decoder sky

full

New member
ciao , non sò se è il posto adatto ,per postare la discussione ,dovrei prendere un dvd recorder e collegarlo al decoder sky mà mi hanno detto chè quando acceso a mezzo timer la scart rgb del decoder sky ( mi dicono quella tv non quella vcr ) si disabilita altri mi hanno detto che con gli ultimi aggiornamenti dei decoder sky non è più cosi qual'è la verità ? il mio decoder sky è samsung dsb-b550n o come c'è scritto nel libretto variant model dsb-b553n .grazie

Quella VCR non dovrebbe comunque essere RGB (purtroppo per i DVD-R che invece la gestiscono in IN). Per quella TV fai una semplice prova. Setta TV OUT a RGB, spegni, accendi col timer, e guarda se nel menù è cambiato qualcosa. A logca non vedo perchè dovrebbe cambiare, ma ci sono talmente tante cose illogiche... :D

In effetti, quando si riaccende in autoview, il segnale in uscita sulla scart è solo composito
Io ho un decoder Pace, non saprei x altri modelli
non che ci sia poi tutta 'sta differenza....

andybike ha detto:
Quella VCR non dovrebbe comunque essere RGB (purtroppo per i DVD-R che invece la gestiscono in IN). Per quella TV fai una semplice prova. Setta TV OUT a RGB, spegni, accendi col timer, e guarda se nel menù è cambiato qualcosa. A logca non vedo perchè dovrebbe cambiare, ma ci sono talmente tante cose illogiche... :D

grazie per la risposta ,ma ............ scusa quale timer ????? hò detto che vorrei comprare un dvd recorder non che lo gia

full ha detto:
c..mi hanno detto chè quando acceso a mezzo timer la scart rgb del decoder sky si disabilita ...
ehm....
sei tu che hai detto "timer" :)
andybike ti ha risposto correttamente, il timer è inteso l'autoview dello skybox
il timer del dvdrec non c'entra nulla in questo caso, e comunque non incide sul funzionamento delle scart

ciao

A quanto mi risulta l'ultimo aggiornamento del firmware dello Skybox ha risolto questa limitazione. Adesso anche in autoview la SCART 1 (quella del TV) dovrebbe uscire in RGB. Purtroppo la seconda SCART veicola sempre solo il segnale composito.

Ciao,

Ice

andybike ha detto:
ok grazie hò provato e il menù è rimasto a rgb ,grazie a chi mi hà risposto