|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: aiuto per scelta lettore/dvdrecorder!!!
-
24-01-2008, 21:30 #1
Member
aiuto per scelta lettore/dvdrecorder!!!
ciao a tutti sono ancora in alto mare per la scelta di un buon lettore/dvdreorder per il mio impiantino!!!
Allora per ora posseggo solo un retroproiettore 50" della sony....
e qui viene il bello vorrei un buon lettore/recorder che possa upscalare le immagini almeno fino a 720p/i se non addirittura superiore con una buona qualità!!!!
un altra domandina....evitatando soluzioni con hard disk troppo dispensiose per oraq per me....e optando per un modello che possa registrare solo su supporti +/- la qualità di registrazione come sarà???a livelli accetabili????
e comunque alla fine mi converebbe optare per tale soluzione o per ora mi accotento solo di un buon dvd player????
-
25-01-2008, 07:33 #2
Se ti interessa aver un buon scaler evita fronzoli vari e concentra i soldi che hai in mente per un lettore DVD liscio.
Io tra l'altro la funzione di registrare su dvd non l'ho mai trovata indispensabile, registro molto poco (quasi niente) dalla TV per cui ho il mio fido VHS
Questo comunque è il mio giudizio personaleUltima modifica di longaf; 25-01-2008 alle 07:53
-
25-01-2008, 07:51 #3
Senior Member
L'acquisto dipende molto dall'uso che ne farai.
Chi, come me, registra spesso sia da analogico che da digitale non potrebbe prescindere da un dvd recorder che ti permette anche una buona visione dei dvd (non paragonabile certo a quella offerta da player puri ma che rappresenti un compromesso tra le due esigenze, senza costringerti al doppio acquisto e al doppio ingombro).
Se invece, come Longaf, registri poco, concordo con quanto sostiene lui: indirizza la spesa su un player.
-
25-01-2008, 09:09 #4
Senior Member
Vale, a mio avviso, anche la considerazione che i DVD recorder, anche i più "onerosi" sono comunque progettati e costruiti per la loro funzione principale: registrare bene e comodamente (anche se poi i risultati finali sono molto diversi) e riprodurre al meglio quanto hanno registrato. Le eventuali funzioni "accessorie" sono tutte un di più rispetto allo scopo nativo. per questo motivo ritengo che, nella media, per funzioni di verse da quelle di registrazione/riproduzione del registrato siano mediamente piuttosto scarsi.
Altro punto che personalmente ritengo vada considerato con la massima attenzione è che i recorder privi di HD non ti consentono alcun editin (nemmeno il banale taglio della pubblicità) se non a posteriori e tramite computer, quindi sono fruibili comodamente solo se sei uso ad effettuare registrazioni molto ... temporanee, ossia se, per esempio, ti registri un programma giusto perchè non sei a casa e vuoi vedertelo poi con calma, se invece intendi registrare con lo scopo di tenere un ... archivio di quanto registrato la differenza potrebbe farsi sentire. La presenza dell'HD è comunque, a parità di macchina, solo una questione di comodità, non di qualità della registrazione.
Dal mio punto di vista è perciò meglio concentrare la propria attenzione sulla funzione che si vuole ottenere piuttosto che cercare qualcosa che possa fare un po' di tutto ma non al livello desiderato.
Se i problemi non sono legati allo spazio e quello che si desidera è anche una certa qualità, meglio avere due apparecchi distinti per fare cose diverse.
Con queste premesse avrai capito che il mio parere personale è quello di concentrare l'attenzione su quanto ora ti pare primario: se reputi che quello che maggiormente ti interessa è la registrazione, concentra l'attenzione sulle caratteristiche specifiche del registratore (con o senza HD anche qui in base a quello che reputi di doverci fare) e sulla sua praticità d'uso oltre che qualità di registrazione (tipo l'implementazione di guide TV, la possibilità di programmazione diretta da queste, l'affidabilità dei programmi impostati, ecc...) e lasia in disparte i parametri di qulità della riproduzione di DVD (o .avi se ti interessano), potrai successivamente acquistare per questo una macchina dedicata.
Al contrario se quanto ti preme di più ora è la riproduzione allora vai diritto verso il SAP che meglio soddisfa le tue richieste di qualità visiva (senza ovviamente superare il tuo budget!) senza pensare alla registrazione, anche qui ci sarà tempo...
Spero di non averti confuso ancor di più le idee...
:ciao:
-
25-01-2008, 10:11 #5
Advanced Member
Originariamente scritto da G Doc
x il resto sono d'accordo con G docTV: LG 42PC3RA... DVDREC: Panasonic DMR-EX75 ... HT: Kenwood 5.1
DTT: ADB2000T+Sagem ITD70 ... SKY Mondo+Cinema+Sport...appena disdettati
-
25-01-2008, 18:43 #6
Member
ok ok convinto diciamo che la funzion che piu mi interessa e quella che abbia uno scaler non dico ottimo per non svenarmi troppo ma che sia un buon scaler insomma!!!
in merito qualcuno che mi consiglia un buon lettore con queste caratteristiche c'e??????