|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
17-03-2009, 12:56 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Mar 2009
- Messaggi
- 3
Problemi collegamento Philips HTS4600 e Philips 32PFL5403D/12
Salve a tutti, è il mio primo post in questo forum e spero vivamente di aver azzeccato sezione e perchè no di risolvere il problema che mi appresto a descrivere.
Ho acquistato di recente i prodotti indicati nel titolo e il problema si manifesta quando collego l'uscita S/PDIF (coassiale) della tv all'ingresso coassiale digitale 2x dell'Home Theatre. Il collegamento viene effettuato con un cavo coassiale della lunghezza di metri 2.
Fin qui tutto bene, il problema si manifesta purtroppo durante l'ascolto dell'audio della tv attraverso l'impianto, ovvero a intervalli più o meno regolari si avverte un disturbo della durata di un secondo, due secondi simile a un fischio stridulo, tipo il passare una forchetta su un piatto non so se rendo l'idea.
Qualcuno è in grado di aiutarmi a risolvere il problema? Collegando invece l'uscita rca della tv all'ingresso audio dell'impianto nessun problema ma in questo caso credo sia inferiore la resa no?
Grazie!!
-
17-03-2009, 14:42 #2
Originariamente scritto da 76Neo76
1) cambiare cavo coassiale
2) collegare un'altra sorgente audio (per es. un lettore DVD) per vedere se il difetto persiste (in questo caso il problema è del sistema HT e ti conviene sentire l'assistenza).Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
18-03-2009, 13:30 #3
Junior Member
- Data registrazione
- Mar 2009
- Messaggi
- 3
Grazie Dave per la risposta.
Proverò quindi a cambiare il cavo coassiale (quello che ho ora l'ho pagato circa 5€ non so se sia "scarso") e al limite con un'altra sorgente audio. Vi farò sapere.