Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Il Maestro Giulio Cesare Ricci ha organizzato a Milano una grande fiera audio video multicanale. Con questo articolo proviamo a portarvi dentro all'evento, per farvi rivivere le emozioni provate nel corso della visita. Buon viaggio!
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
Samsung prepara il debutto di HDR10+ Advanced, evoluzione del formato con metadati dinamici che introduce molte novità, incluse funzioni di motion smoothing.
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Processore Video Oppo o Yamaha?

Salve,
    Mi chiamo Tommaso e vivo a Tokyo dove ho un impianto HT così composto:
    Oppo 970HD HDMI
    Pioneer AX4AVi HDMI
    Yamaha DPX1200 HDMI (720p)
    e altro ancora.
    Vorrei chiedere aiuto per 2 quesiti.
    Primo:
    Quale dei due processori video mi consigliate di usare? Quello dell'Oppo che arriva fino a 1080i o quello onboard il Yamaha (che però non so a quanto arriva)?
    Se setto l'Oppo a 480i il Yamaha mi dice che il Signal Staus è:
    1440x576i con un normale DVD
    Se setto l'Oppo a 720p il Yamaha mi dice che il Signal Staus è:
    1280x720 con lo stesso DVD
    Se setto l'Oppo a 1080i il Yamaha mi dice che il Signal Staus è:
    1920x1080i con lo stesso DVD
    -----------
    Secondo:
    Una volta deciso come settare l'Oppo, (480i, 480p, 720p, 1080i) debbo attivare la modalità Video per l'opzione "Progressive Mode" o no?
    -----------
    Nota: Sul manuale dell'Oppo c'é un'avvertenza "il segnale audio trasmesso via HDMI è proporzionale alla banda video, per cui cosigliamo di settare la definzione del 970HD per lo meno a 720p altrimenti potreste avere problemi di audio".
    Io però già a 480i sento bene. Non ho fatto misure con strumenti fonici appositi, ma presumo di ascoltare già in DD 5+1.
    Cosa mi consigliate?
    Grazie in anticipo per ogni aiuto che potrete offrirmi.
    Tommaso

ciao ma in giappone non c'è la tv hd?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •