|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
-
22-11-2007, 16:52 #1
Member
Chi mi consiglia? DVDO VP50pro oppure CRYSTALIO II 3100
Le caratteristiche mi sembrano equivalenti, forse il DVDO ha qualcosina in più, ma costa meno...boh
-
22-11-2007, 19:17 #2
Ottima domanda, anche io sono alla ricerca di questa risposta.
Il dvdo ha le hdmi 1.3 in +, per quello che serve, ma non ha
doppia uscita indipendende come il 3100 (o no?)
Volevo sapere inoltre se il dvdo ha le uscite prorammabili
tipo powerstrip.JVC RS46, APPLE TV 4K, Yamaha RX-V781, 7x Indiana Line TesiQ, Jamo D6 sub.
-
22-11-2007, 20:48 #3
Sospeso
Io ho ordinato il 50pro sulla baya da qualche giorno ,lundi dovrebbe arrivarmi .
Poi vi dico !
-
26-11-2007, 11:15 #4
Senior Member
Anch'io sono in febbrile stato decisionale tra questi due VP
Da quanto risulta a me, il DVDO 50pro ha due uscite programmabili indipendenti una HDMI e una analogica su BNC.
Il Crystalio 3100 ha due uscite HDMI.
Le uscite sono di certo programmabili (lo erano già sul HD+ che ho) dal punto di vista della frequenza (tipo powerstrip).
Quello che non ho capito è se quanto riportato sulla carta per il 50pro (mosquito, fine detail, edge etc.) sono già implementati e funzionanti oppure si debba aspettare un nuovo firmware. Nel primo caso, per quanto mi riguarda, lo preferirei al Crystalio. In caso contrario, viste le esperienze passate (VP50) direi Crystalio.
Pare però che qui nessuno abbia il 50 pro
Saluti.
LuigiVPR: Pana PT-AE3000 - TV: Pana 46-VT20 - Samsung 46-C6500 - Schermo: MV 244x137 tensionato - Pre Ampli: Marantz AV8003- Denon AVC A11SR - Finali: Primare A31.2 - Primare A30.3 MK II - Diffusori: Front B&W CDM 9NT, Central HTM3S, Surround B&W 602, Sub Energy XL 12 - Player: Pio LX71 - Pio BDP 430 - Decoder Sat: MySkyHd, Sky HD - PVR: Crystalio II 3800 - DVDO IScan Duo - Console: XBOX 360 HD-DVD - PS3 - Wii - Power: Pure AV PF40
-
26-11-2007, 20:48 #5
Senior Member
Originariamente scritto da lucajp
-
26-11-2007, 21:16 #6
Io lascerei perdere la Anchor Bay ....
-
29-11-2007, 10:04 #7
Originariamente scritto da Highlander
Ettore
-
29-11-2007, 11:18 #8
@Tacco + Higlander: Perchè?
BK's Sweet Theater:
sorgenti: Marantz (cd/sacd), Oppo (BD), SKY Q (sat), Marantz (Giradischi), PS3 (game), Pioneer (LD). Proiettore: JVC Amplificazione: Bryston (pre a/v), Bryston (front), Rotel (cent+rear), VTL (fono). Diffusori: Martin Logan (front), Martin Logan (center) , Sonus Faber (rear), JL Audio (sub), Cavi: MIT, Transparent.
-
29-11-2007, 11:29 #9
Originariamente scritto da B.K.
Fai una ricerca su questo forum e anche su alcuni stranieri e valuterai tu stesso
P.S. Ero un fan di Anchor Bay ai tempi dell'i-Scan di cui ancora sono in possesso del modello i-Scan HD ... altri tempi ... altre politiche...
-
29-11-2007, 11:52 #10
Ho trovato, grazie, anche se alcuni tread da 2mila messaggi sono praticamente illeggibili anche per i pensionati!!
BK's Sweet Theater:
sorgenti: Marantz (cd/sacd), Oppo (BD), SKY Q (sat), Marantz (Giradischi), PS3 (game), Pioneer (LD). Proiettore: JVC Amplificazione: Bryston (pre a/v), Bryston (front), Rotel (cent+rear), VTL (fono). Diffusori: Martin Logan (front), Martin Logan (center) , Sonus Faber (rear), JL Audio (sub), Cavi: MIT, Transparent.
-
29-11-2007, 13:23 #11
Originariamente scritto da B.K.
Ettore
-
29-11-2007, 23:31 #12
Do il mio piccolo contributo avendo da poco fatto la scelta.
Come prestazioni in scaling, deinterlaccio e cadenze, probabilmente i prodotti sono molto vicini (c' è anche qualche bug da sistemare su entrambi). Per i prezzi è meglio non fare paragoni prima di aver contattato i rivenditori e aver sentito i prezzi finali, eventualmente scontati, che possono proporre.
Dove ho fatto la scelta è stato principalmente su due punti: filosofia di base e filtri dnr.
Per il primo punto il vp50pro ha un approccio più semplice e diretto, ma meno articolato. Regolazione dell'immagine standard, meno tuning fine e filtri stile acceso/spento. Il crystalio è più incasinato ma lascia intervenire su più piani. Regolazione fine per colori, gamma, ecc, scaling a più livelli, filtri complessi.
La scelta la si fa in base alle esigenze.
Sul dnr è diverso. Leggendo sui forum americani (forse quello di Anchor Bay, ma non ricordo) mi sono imbattuto nel topic di commento ai filtri da parte dei beta tester (i filtri dnr non erano ancora attivabili). Bene, ad un utente che chiedeva lumi sullo spianamento della grana, un beta tester ha risposto che il filtro agiva sugli artefatti da scaling ai contorni degli oggetti, che la riduzione del rumore random e di compressione era un'altra cosa e che se anche il crystalio agiva così, il vp50pro era progettato diversamente. Ovviamente questo dice tutto e niente, si trattava di un beta tester, ma francamente vedere un modello aggiornato in tutta fretta proprio per aggiungere i filtri dnr, arrivare sul mercato sprovvisto e con i beta tester che "mettono già le mani avanti", mi ha lasciato perplesso.
Sbaglierò ma ho l'impressione che neanche il vp50pro avrà nei filtri il suo cavallo di battaglia e che a conti fatti la versatilità del crystalio lo renda la scelta migliore se si collegano sorgenti miste sd/sat/hd
Ciao!Ultima modifica di kiki76; 29-11-2007 alle 23:40
-
30-11-2007, 07:42 #13
Originariamente scritto da kiki76
Ad oggi il C2 e' l'unica realta' in tal senso
Io sto aspettando di vedere una comparativa con il nuovo Radiance XD che dopo Natale dovrebbe vedere la luce per poi decidere.
Il piatto e' interessante e per chi non ha fretta consiglio di attenderne i risultati
-
22-03-2008, 07:21 #14
Senior Member
Originariamente scritto da Highlander
Meglio Radiance o Crystalio?
Che facciamo apriamo un altro Thread?