|
|
Risultati da 31 a 45 di 52
Discussione: Sony 7700
-
03-09-2003, 18:19 #31
Advanced Member
Cutellone ha scritto:
dici sul serio ?????????
Argh, e pensare che l'ho snobbato......
è pal progressive ? sulla serigrafia del frontale, a dire il vero bellissima, mi pare di aver letto cosi'.
Michele se dici che il prezzo è un affare quasi quasi....
Se è PAL progressive non sono sicuro...
-
03-09-2003, 21:42 #32
Se non è assolutamente recentissimo ...
Michele Spinolo ha scritto:
Beh io mi baso sul prezzo di listino, che è attorno ai 1500euro.
Se è PAL progressive non sono sicuro...
Però come prezzo "puro" è strabiliante.
Mode OT On:
Cutellone, ma quali offerte del genere ha in negozio il tuo amico?
Mode OT Off.
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
04-09-2003, 07:48 #33
X Alberto
Il pio non è dal mio solito amico !
Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
04-09-2003, 12:33 #34
preso il 7700 stamattina, è ancora nella scatola, dopo pranzo lo collego all' ampli e al Pj. Che collegamento Audio mi consigliate COAX o Ottico ?
Accidenti e quanto pesa !Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
04-09-2003, 12:45 #35
senza dubbio
Cutellone ha scritto:
preso il 7700 stamattina, è ancora nella scatola, dopo pranzo lo collego all' ampli e al Pj. Che collegamento Audio mi consigliate COAX o Ottico ?
Accidenti e quanto pesa !
Esente da qualsiasi forma di distrurbo (anche se in effetti subisce una conversione e non è "puro" come quello coassiale elettrico).
Buona visione!
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
04-09-2003, 13:30 #36
Assolutamente coassiale per il problema sopraesposto.
Il problema è nella conversione a segnale ottico e nella realizazione meccanica del sistema non nel sistema stesso teoricamente perfetto.JVC DLA-RS500 /Panasonic DP-UB9000 /Cambridge Audio CXUHD /Sony BDP-5000ES /Pioneer HLD-X9 /Screen Innovation Slate
-
04-09-2003, 13:43 #37
Collegamento Coax
Inner ha scritto:
Assolutamente coassiale per il problema sopraesposto.
Il problema è nella conversione a segnale ottico e nella realizazione meccanica del sistema non nel sistema stesso teoricamente perfetto.
A casa mia, usando un Pio 747 + un Denon 3803 collegato in digitale coax, risentivo di problemi dell'impianto elettrico. Ed erano questi i disturbi a cui mi riferivo per i quali l'ottico invece è immune.
Purtroppo sono conscio del fatto che l'ottico subisce una conversione in più, ma ti lascio immaginare il fastidio di guardarti un film ed avere delle microinterruzzioni sul flusso audio assolutamente randomiche (abito in appartamento, magari questo incide ...).
mandi!
-
04-09-2003, 13:47 #38
per ora dopo un rapido assaggio posso dire che....
HA letto 3 DVD copiati
HA letto 2 Cd Copiati
L'audio, collegato per ora in COAX, è OTTIMO, provero' in serata con l' OTTICO .
Il Video con il proiettore, collegato in component è OTTIMO.
Sono soddisfatto dell' Acquisto
L'estetica poi............mmmmmmmm...........
Come mai pesa tanto ?
che c'hanno messo dentro ?
Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
04-09-2003, 14:16 #39
Cu sono due trasformatori toroidali, la meccanica appesantita antivibrazioni (hai notato il tonfo che fa quando si chiude il cassetto?) e l'interno è totalmente ramato!!!
Una macchina fantastica.
Prova anche l'audio stereo analogico
Ciao
P.S. io uso l'ottico, ma perchè l'ampli ha poche connessioni digitali e gia non mi bastano, comunque non ho fatto confronti ottico vs coassiale.Se quell'affare entra dalla porta...
... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!
-
04-09-2003, 15:33 #40
bhe' si ho notato, è davvero BEN COSTRUITO, e poi l'audio sembra avere una marcia in piu'
l'unica cosa orribile è il telecomandone ! stile telecomandi primi TV color anni 70
-
04-09-2003, 16:28 #41
è vero, è un po grosso, ma vedrai che è ben studiato ed è comodo, molto meglio di quelli degli altri lettori che ho avuto (un pana, un pio 535 e un mustec).
Il 7700 è tuttora un signor lettore, e credo che resterà a lungo il re nel mio impianto, se un giorno prenderò la olo lo userò per pilotarla in interlacciato.
Ciao
P.S. ma quando ti decidi a cambiare la firma???Se quell'affare entra dalla porta...
... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!
-
04-09-2003, 16:30 #42
Junior Member
Cutellone,
intanto complimenti per l'acquisto.
Approfitto di questo Thread per chiedere a te ed ad AV-Joe se avete notato con il collegamento in component il difetto di chroma-upsampling di cui è afflitto il lettore e che è anche riportato in questo link http://www.hometheaterhifi.com/volum...g-4-2001.html.
Detto in parole estremamente povere(e solo quelle so usare),come io stesso ho potuto rilevare, il Sony tende a sbavare sui forti contrasti di colore (si nota molto con il rosso).
Inoltre , ma potrebbe essere un problema del mio videoproiettore(SIM 320HB), con il collegamento in component si vedono all'estremità superiore del quadro delle linee orizzontali lampeggianti che pur non sovrapponendosi all'immagine, rappresentano una vera scocciatura!
Credo che sia l'effetto del macrovision, che causa anche cicliche variazioni nel contrasto delle immagini, ma desideravo una conferma.
Da notare che tale anomalia non l'ho riscontrato con il collegamento RGB ed SVHS.
Pur con questi difetti comunque vorrei rassicurare Cutellone sulla bontà del suo acquisto sia per il prezzo in sè che per le qualità audio e video del lettore (ha una costruzione esemplare!);
bisogna inoltre ricordare che ai tempi era il top di gamma Sony ed è stato indicato per un bel pò come acquisto consigliato da una nota rivista del settore
Attendo vostre notizie.
Grazie e saluti
-
04-09-2003, 16:39 #43paobig ha scritto:
Cutellone,
intanto complimenti per l'acquisto.
Approfitto di questo Thread per chiedere a te ed ad AV-Joe se avete notato con il collegamento in component il difetto di chroma-upsampling di cui è afflitto il lettore e che è anche riportato in questo link http://www.hometheaterhifi.com/volum...g-4-2001.html.
Detto in parole estremamente povere(e solo quelle so usare),come io stesso ho potuto rilevare, il Sony tende a sbavare sui forti contrasti di colore (si nota molto con il rosso).
Inoltre , ma potrebbe essere un problema del mio videoproiettore(SIM 320HB), con il collegamento in component si vedono all'estremità superiore del quadro delle linee orizzontali lampeggianti che pur non sovrapponendosi all'immagine, rappresentano una vera scocciatura!
Credo che sia l'effetto del macrovision, che causa anche cicliche variazioni nel contrasto delle immagini, ma desideravo una conferma.
Da notare che tale anomalia non l'ho riscontrato con il collegamento RGB ed SVHS.
Pur con questi difetti comunque vorrei rassicurare Cutellone sulla bontà del suo acquisto sia per il prezzo in sè che per le qualità audio e video del lettore (ha una costruzione esemplare!);
bisogna inoltre ricordare che ai tempi era il top di gamma Sony ed è stato indicato per un bel pò come acquisto consigliato da una nota rivista del settore
Attendo vostre notizie.
Grazie e saluti
Resta inteso comunque che un opinione sul video me la sono fatta, le immagini sembrano piu' naturali rispetto a prima, meno contrastate , in poche parole " neutre ".
Per le righe, non le ho viste, trattandosi comunque di due proiettori diversi, il mio iperdigitale, il tuo iperanalogico, non credo sia da imputare al tuo lettore ma all'accoppiata lettore/Pj.
Che era TOP di gamma, lo si vede, i miei unici dubbi , e per questo ho chiesto aiuto a Voi, erano circa la competitività nei confronti dei nuovi prodotti ( a parità di prezzo ..199 Euro) e le compatibilità con i supporti DVD-R .
A quanto pare la compatibilità è stata PASSATA, mi ha letto tutto.
Sono comunque molto soddisfatto dell'acquisto , fa bella figura nel salotto
P.s. se sapevo che lo avevi anche tu ( Joe ) non lo avrei presoGli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
04-09-2003, 16:55 #44
Junior Member
Cutellone,
il lettore è bene che tu lo sappia,per esperienza personale, non legge assolutamente nè i libri nè i quotidiani.
E dire che ho tentato più volte.....mah!
A parte gli scherzi per 199 Euro! non mi porrei il ben che minimo dubbio.
Saluti
-
04-09-2003, 17:17 #45paobig ha scritto:
Cutellone,
il lettore è bene che tu lo sappia,per esperienza personale, non legge assolutamente nè i libri nè i quotidiani.
E dire che ho tentato più volte.....mah!
A parte gli scherzi per 199 Euro! non mi porrei il ben che minimo dubbio.
SalutiGli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande