Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 118

OT:
    giusto...
    Andavo a memoria quando scrissi il post...

ciao! ti ringrazio per avermi fatta sentire meno "sola" con sto Magnex e i suoi infiniti difetti! Premetto che di per sè sarebbe un bell'oggetto e forse è solo quest'idea che me lo fa sopportare! Dopo un mese che lo avevo si è bruciato l'alimentatore, spedito in garanzia (perchè la garanzia non la fa il rivenditore ma direttamente la casa) a Milano dove è stato tenuto per ben un mese nonostante le telefonate e le email di sollecito.L'ho ricevuto 15 giorni fa ed ora c'è il display che fa le bizze..dopo poco che è acceso scompare...
    Comunque..il difetto dell'ora lo ha fatto anche a me e se non erro l'ho risolto in una maniera stranissima..ossia mi sono accorta che beccava l'ora non via cavo come fanno certi vhs ma bensì dal televideo: cambiato canale dove era corretto, accesa pagina ttxt, spenta e lui si è impostato correttamente. Io ho altri bug come ad esempio il fatto che se imposto la registrazione istantanea poi lui non si spegne. A volte poi registra cose che piacciono a lui senza esser state impostate. non c'è santi di memorizzare mtv (e su tutti gli altri decoder di casa c'è) e innumerevoli altre stranezze che ho segnalato all'assistenza quando l'ho spedito PREGANDOLI di aggiornare il firmware ma..indovina? orecchie da mercanti perchè temo nemmeno loro sappiano dove metter le mani. facciamo una colletta per comprarne uno da vivisezionare!

Dai, diciamo che sei stata davvero troppo sfigata!

Cmq per il discorso ora, sì, tutte le volte che si accende, lui pesca la data dal Televideo della stazione su cui è sintonizzato. Quello è il segnale "ufficiale" di clock di ciascuna emittente. Lui non ha batteria tampone e tutte le volte che lo si accende da pulsantone, si cerca l'orario.

Per il discorso che non si spegne è vero: lui si spegne solo in una delle due seguenti circostanze:
    - sta in standby e subentra una registrazione programmata. A quel punto si accende, registra e, ALLA FINE, si rimette in Standby
    - metti lo SleepTimer a tot minuti (peccato che siano max 60).

In TUTTI gli altri casi, lo trovi acceso come era. La registrazione magari si è fermata (se gli hai detto di registrare - che so - 2 ore), PERÒ lui è acceso, con il disco che frulla. Addirittura SE È ACCESO (stai guardando la TV) quando lui deve registrare qualcosa, la registrazione parte, ok, ma alla fine resta acceso (magari tutta la notte).

Pure se va via la corrente, lui si autoaccende (se stava in standby), e questo è pure "giusto", perché non avendo batteria tampone, ha bisogno di accendersi per sapere che ore sono. Solo così potrà registrare gli eventuali programmi prenotati. Poi però resta acceso (il fesso!)...

Bisogna conviverci.

Certo che tu ne hai avute di molto peggio, ma credo sia stato un caso "quasi" isolato.
    Ultima modifica di Macco; 06-05-2008 alle 07:58

complice il sole ho deciso di autoeleggermi cavia per provare a mettere il firmware digilive sul magnex.
    Ho creato il cavo come da schema anche in sto post ma...come già un altro utente ha segnalato non si riesce a pingare.
    ho provare anche ul software dello umax con lo stesso risultato. Ho provato su entrambe le porte (anche se quella corretta per l'operazione è quella vicino al cavo alimentazione).
    Spulciando un pò in giro ho trovato però uno schema differente per il cavo scart-seriale...il link è questo
    http://web.fracarro.com/NR/rdonlyres...eUFFICIALI.pdf
    in ultima pagina.
    suggerimenti?

dunque, non conosco il Magnex , ma posteriormente , non esiste nessun altro collegamento oltre alle scart ? cioe' , non c'e' un connettore Rs232 ?
    se non c'e' e visto che il collegamento non funge potrebbe darsi che nella MB del magnex i pin non siano fisicamente collegati per l'uso seriale....
    da vedere...
    bye
    PS
    Riguardo al fracarro , usa hyperTerminal di windows per il trasferimento , ma poi hanno lo stesso HW ? Troppe incognite
    mago_di_oz by QCIPC

purtroppo no, non esistono altri collegamenti però è stato supposto che il cavo andasse bene e la scart idem poichè il digilive sembra essere il gemello buono del magnex.. addirittura guardando gli screenshoot del loro software si vede che..è identico (ma più aggiornato)!
    giustamentre come fai notare qualcosa di diverso però ci deve essere altrimenti andava!
    Grazie comunque!!!

Ho notato un piccolo "malfunzionamento" che credo sia imputabile solo al mio esemplare di Magnex HDVR 3000 e, tanto per chiarire, prima non faceva:

Se lo spengo da bottone principale (quello sulla scocca, non sul telecomando) è molto probabile che, al riavvio, qualcosa non vada nel verso giusto: se prima si accendevano dei led random dell'LCD per pochi secondi MA dopo pochissimo si passava a 00:00 e poco dopo all'orario completo, ora c'è una buona probabilità che per 2-3 tentativi l'LCD rimanga "corrotto". Sullo schermo TV, poi, possono capitare cose strane: al contrario di prima, che dopo lo splash screen MAGNEX si passava all'ultimo canale, ora la cosa è randomica: schermo nero fisso, splash screen fisso, seguita spesso, che è peggio, da una visione DTT dell'ultimo canale molto disturbata (!!!), con schermo che salta (verso l'alto!) e audio a palla (ma davvero a palla!) e disturbato!

Se non sapessi che stiamo ricevendo un canale digitale, sarei esterrefatto da questo comportamento (segnale video che sale verso l'alto? audio disturbato?! Ma 'ndo' siamo?!?).

La soluzione? switch-off e ancora switch-on e, al max dopo 2-3 tentativi il boot è fatto come si deve. A quel punto se lo metto in stand-by con il telecomando no problem: funziona SEMPRE a dovere.

..mistero..

Lo ha fatto anche il mio una cosa simile. io pensavo che fosse una specie di reset che non andava a buon fine, ma la cosa strana è che dopo tentativi poi si ripristinava. ha continuato così per giorni fino a che non ne ha voluto più sapere.tornato dalla garanzia, sulla scheda tecnica c'era scritto che era un problema di alimentazione.
    In merito a difetti il mio ne fa un altro (toccando quel che non ho, è un pò che non lo fa più): registra, ma quando si va a vedere il registrato la timeline impazzisce saltando tipo di 20 minuti alla volta in avanti e dopo 3 secondi si stoppa. Pensavo fosse l'hd ma dopo averne sostituiti 3 ho capito che è il sw che ogni tanto (o.. spesso) s'impalla.
    Ma news sul modo di aggiornare sto firmware??

Per prima cosa buongiorno a tutti.
    Io sono uno sfortunato possessore di un Amstrad DTD200HD che mi pare uno dei tanti cloni dei decoder con chip Zoran di cui si parla in questo thread.
    Il mio problema è che non rieco a ricevere i canali rai che nella mia zona (Bologna) trasmettono sul canale G in modulazione VHF 203,5Mhz.
    Sapete se esiste un firmware che possa ovviare questo problema o se esiste un hardwre che possa converire quel canale in banda UHF ?
    Vi ringrazio e saluto cordialmente.
    Stefano

@Lizakiss:

Anche il mio ha deciso di "smettere DEFINITIVAMENTE" di funzionare. Come il tuo. Prima, se lo spegnevo dal tastone hw, dopo un po' di tentativi ce la faceva.. Da ieri non più. Basta; finis. Si accendono SOLO le due spie rosso/verde. Tutto l'LCD è spento, come tutto il resto (eccetto l'HDD che spinna, ma il Magnex resta spento totale).
    Tolto l'HDD mi appresto dunque a richiedere l'assistenza in garanzia.

Io, di Roma, l'ho comprato su Internet da un negozio in Sicilia (!), dunque credo che userò DIRETTAMENTE il servizio Magnex a Milano, che però è con SPEDIZIONE A PAGAMENTO.

Lizakiss, tu quanto hai dovuto spendere (ammesso non sia di Milano!)? Come funziona? Ti mandano loro il corriere a prendere il pacco (e che devi pagare), oppure si appoggiano alle Poste (cioè ci devi andare tu con il pacco) e al ritorno paghi pure per la restituzione, alle Poste??

Lunedì procedo con la segnalazione e richiesta RMA (l'ho comprato nemmeno 7 mesi fa!)...

Macco :-(

Ma la magnex risponde?

O, almeno.. esiste?

No, perché il fax in cui invitano a spedire le richieste di garanzia non funziona. Fa questo: "Telecom Ital..TU TU TU.."

Il telefono del loro centro a Rho è perennemente libero

La email "pare" funzionare, ma da qui a dire che qualcuno abbia aperto il mio msg di richiesta di assistenza (con modulo RMA e fattura in pdf) ce ne corre..

..Chi ha avuto esperienze simili con i suoi prodotti? Lizakiss??

Macco

PS: aspetto ancora qualche gg. poi allungo la "catena" e mi faccio sentire dal venditore catanese (almeno quelli rispondono), spiegandogli la cosa..

AGGIORNAMENTO: Nessuno risponde, però sul sito Magnex c'è un link mezzo nascosto che dice che il servizio telefonico risponde 2 ore al giorno e NON per i resi in garanzia e, cosa più importante, dà un altro numero di fax (alleluja!) per la richiesta di servizio in garanzia (anche il modulo è diverso da quello trovato tra le istruzioni dell'HDVR). Cmq per ora nessuna risposta alla mia email... In compenso gli ho anche faxato la richiesta.. (Verba volant..)
    Ultima modifica di Macco; 01-07-2008 alle 14:28

scusami se non ti sono venuta in soccorso prima, ma non capito spesso quì!!! il dati rma sul sito magnex non erano corretti perchè nel mentre che lo spedivo io (tanto per migliorare il servizio) si stavano trasferendo...riporto quì i nuovi dati per i posteri:

Lytech srl
    Via Panceri, 11/3
    20037 Paderno Dugnano (Mi)
    Phone: +39 02 36540800
    Fax: + 39 02 36540850
    email: service@magnex.it

Io ho inviato la richiesta di rma direttamente via mail, compilando il modulo http://www.magnex.it/service/rma.pdf che poi è quello riportato in fondo al manuale ed ho inviato pure la fattura d'acquisto via mail
    L'unico centro autorizzato Magnex in Italia (a quanto ne so io) sono loro! Spese di invio andata a tuo carico, ritorno a carico loro (ma come quasi tutti i prodotti da spedire in garanzia, eccetto rarissimi casi stile HP).
    I tempi...fratello mettiti l'anima in pace...spero per te che i miei tempi siano stati più lunghi causa trasloco, perchè si sono aggirati intorno al mese e mezzo..
    Ultima cosa, io l'ho acquistato da HW Italia, quindi altro venditore..ma temo che i bug di questo oggetto non siano solo sw ma anche hw, visto che a parecchi capitano le stesse cose

ma sti maxeg li facevano col conto alla rovescia?

Ragà, anch'io stesso identico problema col magnex. Io però l'avevo comprato da chl, pensavo di essere più "sicuro" invece la brava chl mi ha risposto picche quando le ho detto che si è guastato mi hanno dirottato alla magnex, la quale dopo decine chiamate senza risposta, di email pure senza risposta, finalmente si decide e mi dice che per ora non li riparano più! Forse dopo luglio! Ed era inutile spedirglielo perché non lo avrebbero accettato! Ragà ma mi sfugge qualcosa sulla legge Italiana nonche Europea sulla garanzia? Il pmio prodotto non ha ancora un anno di vita, si è guastato e nessuno lo vuole riparare! Per ora sono in rotta con chl, ho detto loro che dato che Magnex se ne sbatte le p... tra quaalche giorno lo porto in un popitt chl e PRETENDO che mi sia riparato in garanzia! Poi con la MAgnex se la vedono loro.
    Mi sa che l'abbiamo presa nel c.. con questa ciofeca..

Io alla fine l'ho spedito alla gentile ChipStation dove l'ho comprato a Dicembre (moolto meno di un anno fa) perché ho spiegato loro che non riuscivo a mettermi in contatto con Magnex. Anche io, nel mentre, mi sono accorto che gli indirizzi/telefoni erano cambiati, in Lytech; peccato che tanto non rispondono comunque...

Alla fine ormai il pacco giace a Catania (da Chipstation) e se ne occuperanno loro. Almeno hanno un centralino e rispondono alle chiamate. Non gli metto fretta, anche se sul loro sito il pacco pare ancora non "RICEVUTO" quando invece le Poste mi hanno detto che è arrivato l'8 u.s...
    Vabbe', cmq quando mai tornerà il Magnex lo tengo scoperchiato (dove sta il disco fisso) fino a fine estate... Mi sa che è un problema di assenza di ventole..

AGGIORNAMENTO: un plauso alla ChipStation! Oggi mi spediscono un decoder IN SOSTITUZIONE, senza dunque aspettare le lungaggini dei tizi Lytech/Magnex! Il tutto con corriere TNT a spese loro. Attendo speranzoso il pacco prima di cantar definitivamente vittoria.. :-)
    Ultima modifica di Macco; 14-07-2008 alle 10:52

Invece chl il massimo che fa è sollecitare la Magnex, che però fino ad ora non ha risposto...
    Mai più chl comunque, per poche decine di euro perdono un cliente..contenti loro..

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •