|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Quando accendo VCR segnale diventa sporco!
-
30-10-2007, 20:57 #1
Senior Member
Quando accendo VCR segnale diventa sporco!
Ciao raga, ho un VCR LG BD964P che utilizzo per sentire la tv (CRT) con il mio impianto stereo. Però mi capita che quando lo accendo il segnale della tv si sporchi... Diciamo interferenze.. soprattutto su italia 1 E se metto su av la tv e vedo i canali direttamente col VCR vedo tutti pallini che sfarfallano e se invece cambio i canali col VCR mentre guardo un canale fisso sulla TV vedo il segnale del VCR che passa sotto... Secondo voi è solo questione di mancanza di cavi schermati oppure è altro? Cioè vale la pena spenderci i soldi oppure non mi conviene? La TV è una Innohit quindi come potete capire le componenti del mio impiante sono abbastanza scarte
-
31-10-2007, 06:26 #2
E' colpa della scart. Cambiala con una di qualità oppure usa la funzione CERCA del forum e scoprirai che ti basterà eliminare uno dei 21pin del connettore per evitare questa interferenza.
Sono tornato bambino.
-
02-11-2007, 18:07 #3
Senior Member
credo che eliminare l'ottavo pin si riferisca a non far cambiare il segnale dalla tv direttamente sull'AV necessario... non alle interferenze.. non ho trovati altri post dove si parla di eliminare un pin... Ma si trovano delle buone scart che non costino + della mia tv o del mio lettore divx?
Io ho 4 apparecchi da collegare... TV Divx VCR e PS2. Ho anche un moltiplicatore di prese che ne ha 4 e l'ho pagato caro... ha tipo l'esclusione delle altre sorgenti quando ne lavora una più importante tipo.. Quindi quello me lo posso tenere credo... devo solo comprare i cavi scart dorati no? Dove posso trovarli a buon prezzo?
-
02-11-2007, 18:14 #4
Advanced Member
per il tuo problema devi scollegare il pin 19 dalla scart lato TV
TV: LG 42PC3RA... DVDREC: Panasonic DMR-EX75 ... HT: Kenwood 5.1
DTT: ADB2000T+Sagem ITD70 ... SKY Mondo+Cinema+Sport...appena disdettati
-
02-11-2007, 18:58 #5
Senior Member
cosa intendi per lato tv? C'è qualche post che spiega come fare? o me lo sai spiegare tu non sono molto pratico anke se nn credo nemmeno che sia troppo difficile... Ma sei sicuro che elimini l'interferenza e basta? O mi potrebbe creare altri problemi?
-
02-11-2007, 20:30 #6
Senior Member
il forum ha qualche problema... non mi prende le risposte bo... cmq avevo scritto che ho dato un occhiata e ho visto qual'è il diciannovesimo pin e c'è scritto tipo out su presa e in su spina... Che cosa fa di preciso quel pin? Riporta il segnale dalla video dalla TV indietro alle altre periferiche? Avendo io quel moltiplicatore di cui sopra dovrei solo rimuovere il 19esimo pin dalla scart che collega il moltiplicatore alla tv dal lato della scart che si infila nella tv... lato tv appunto.. giusto?
-
02-11-2007, 22:51 #7
Advanced Member
Originariamente scritto da BigBlack
non ricordo esattamente cosa fa quel pin, mi sembra in effetti una specie di ritorno segnale, cmq vai tranquillo, è una cosa sperimentata, l'ho fatto anch'io e funzionaTV: LG 42PC3RA... DVDREC: Panasonic DMR-EX75 ... HT: Kenwood 5.1
DTT: ADB2000T+Sagem ITD70 ... SKY Mondo+Cinema+Sport...appena disdettati