|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Consiglio e info processore video
-
26-09-2007, 20:53 #1
Senior Member
Consiglio e info processore video
Ciao ragazzi,
ho da circa un anno un TV hd-ready con xbox 360...in questo tempo ho imparato molto sull'alta definizione ed i problemi ad essa legati, in special modo la perdità di qualità dei segnali dovuta a scaling, deinterlacing etc ad opera delle spesso scandalose elettroniche dei pannelli.Leggendo riviste e il vostro forum da qualche mese sono venuto a conoscenza che esiste una soluzione credo definitiva al problema, ovvero affidare tutte le suddette operazioni ad un processore video dedicato.Voi avete un idea di base di quello che offre il mercato in questi termini ? Ho visto processori video fuori dalla comune portata (svariate migliaia di euro) mi chiedevo invece se ci fosse qualcosa ad un prezzo più abbordabile (diciamo sui mille nuovo o usato che sia) che svolgesse un lavoro comunque superiore ad un elettronica interna.Esiste un prodotto simile in questo campo ? Lo userei principalmente per il gaming (xbox360 e PS3) e per vedere film e BR.Grazie a tutti.
-
27-09-2007, 16:47 #2
Senior Member
Può aiutare a darti un consiglio sapere marca e tipo del televisore, nonchè se ha l'ingresso VGA che accetta anche segnali pari alla risoluzione nativa del pannello.
Ciao.Salotto: TV Panasonic TX-48LZ1500E con Medialight LX1 6500K - Blu-ray 4K: Panasonic DMP-UB820 - Ampli AV: Cambridge Audio 540R V2 - Sistema 5.1: Canton Movie CD1 - Camcorder: Canon HG20 AVCHD
-
27-09-2007, 20:57 #3
Senior Member
il mio TV è un samsung 32 pollici, in VGA accetta la res nativa e infatti mappo 1:1 il punto è che vorrei sfruttare l'HDMI che si vede disamente meglio se non fosse per lo scaling indecente che crea un botto di aliasing
questo com'è ?
http://www.hdtvitaly.com/catalog/pro...roducts_id=218
-
27-09-2007, 23:23 #4
Come hai scritto giustamente tu un buon videoprocessore costa un pochino.
E' vero, si trovano in commercio anche prodotti di prezzo non elevato che, molto probabilmente, faranno più o meno il lavoro dell'elettronica interna del tuo TV, personalmente non rschierei una spesa, comunque non minima, per uno di questi.
Ci sono in corso attualmente tre discussioni su alcuni videoprocessori, il Vantage, il DVDO VP50 e il Crystalio 2.
Sono più o meno nella stessa fascia di prezzo (Crystalio 3300 non 3800), però superiore ai 1000 €.
Se il tuo scopo principale è quello di utilizzarlo con materiale SD puoi anche cercare nell'usato un Crystalio 2300, lo dovresti trovare a quella cifra, oppure anche qualcuno dei nuovi usato, ad esempio un VP50, però ad un prezzo un po' superiore.
Prova anche a dare un'occhiata al Mercatino, magari trovi qualcosa.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
28-09-2007, 19:01 #5
Senior Member
Originariamente scritto da nordata
grazie mille per la risp
-
29-09-2007, 00:37 #6
Prego.
Devo però rammentarti il divieto, previsto dal regolamento, di effettuare quotature integrali.
Grazie e ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
29-09-2007, 10:26 #7
scusate se mi intrometto ma ho lo stesso problema
Sto cercando un pv che migliori la visione dei normali canali televisivi e quelli di sky per un Philips Full HD
Che ne dite di un Plasma Enhancer PE 1000 Pro? Però mi sembra un po vecchiotto e vedo che non ha il DDT. Possibile che non ci sia nulla di nuovo che non costi quanto un altra TV?
-
29-09-2007, 12:01 #8
Il PE 1000 si può considerare una versione ridotta all'osso del precedente Crystalio 2300, limitata ad un solo ingresso per tipologia di segnqale video.
Se si hanno delle sorgenti SD con uscite di vario tipo può andare bene, ad esempio una la si collega tramite SCART e l'altra tramite Component.
Non ho capito l'accenno al DTT: si esce dal decoderr DTT, si entra nel videoprocessore e si va al display, tutti i videoprocessori sicollegano in tale modo.
Quanto al costo hai ragione, ma come avevo premesso, per avere dei risultati validi bisogna preventivare un po' più di 2000 € o cercare un po' nell'usato (qualche 2300, se interessa solo la SD, si trova e credo che si possa trovare anche qualche recentissimo e validissimo DVDO VP50 a cifre interessanti, per una serie di motivi che esulano da questa discussione).
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
29-09-2007, 13:46 #9
mi riferivo al fatto che avendo già un tuner analogico avrebbero potuto mettere anche il DDT, ma questa è un altra storia... perchè a quel punto avrebbero potuto mettere un lettore dvd, un Hard disk e quant'altro...
Questa è la soluzione + economica per avere maggiore qualità da antenna?