Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

DVD Recorder come Convertitore

Ciao a tutti,

causa guasto del mio tv plasma per la parte RGB, non volendolo riparare per il costo eccessivo, considerando anche il costo spropositato dei convertitori SCART RGB--> Component, volevo bypassare il guasto secondo quanto segue:
    comperare un dvd recorder con uscita component a cui connettere il decoder dvb-t via SCART...a questo punto vedrei la tv in Component utilizzando il dvd recorder come un semplice convertitore...secondo voi funziona?
    Grazie

Si, funziona
    TV: Panasonic TH50-VT20 - Ampli: Onkyo TX-NR809 - Diffusori: Indiana Line Arbour 4.04/C4/3.06 - Sub: Velodyne CHT-10R - DVD Recorder: Toshiba RD-XS32 - MySkyHD Amstrad - XBox360 - Playstation3 - Telecomandi: Logitech Harmony 700 - Logitech Harmony 555

Bene, grazie per la conferma.
    Così facendo risparmio oltre 100€, mi resta un dvd recorder (...e non solo una scatoletta nera del converter...), devo solo rimediare uno switch component a cui connettere in input il dvd player ed il dvd recorder...
    Grazie ancora e ciao

Citazione Originariamente scritto da dobrow
    comperare un dvd recorder con uscita component a cui connettere il decoder dvb-t via SCART...a questo punto vedrei la tv in Component utilizzando il dvd recorder come un semplice convertitore...secondo voi funziona?
    Grazie
    funziona perfettamente. assicurati che il DVD recorder sia RGB in (via scart). io uso costantemente il mio pioneer 530h per vedere l'RGB di SKY sul mio VPR in component (oltrettutto progressive scan).

considera che oggi i DVD rec ci sono anche con HDMI out e upscaling oltre che con DTT incorporato (ma senza carte prepagate)

ciao BOH?
    SALA: Panasonic TX-P50ST60E - DVD: sony NS78H - Ampli HT: Marantz SR5300 (in via di upgrade)- Casse HT: KEF serie Q1 - Sub: B&W ASW610 - SAT: MYSKYHD - Schermo: ADDEO inceil motorizzato tensionato 16/9 con base 270 cm - VPR: EPSON TW8100 (white) - lettore BRD: in attesa ... - e inoltre Panasonic TH-42PX70E

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •