Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Il Maestro Giulio Cesare Ricci ha organizzato a Milano una grande fiera audio video multicanale. Con questo articolo proviamo a portarvi dentro all'evento, per farvi rivivere le emozioni provate nel corso della visita. Buon viaggio!
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
Samsung prepara il debutto di HDR10+ Advanced, evoluzione del formato con metadati dinamici che introduce molte novità, incluse funzioni di motion smoothing.
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Come formatto i dvd?

  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    7

    Come formatto i dvd?


    Buongiorno, dato che sto per acquistare un dvd recorder, molto probabilmente il Pioneer DVR-LX 60D, premetto che non so assolutamente nulla di registrazioni con dvd, perche' fino ad ora ho utilizzato esclusivamente dei vcr e l'ultimo ha appena tirato le cuoia per troppo utilizzo (ho la mania di registrare moltissimo).

    Avrei bisogno di sapere da voi come si fa a formattare un dvd, soprattutto I dvd-RAM (che ho letto, possono essere registrati e cancellati un'infinita' di volte)?

    Questa e' una domanda molto importante perche' ho capito che bisogna farlo sempre prima di usare il dvd per la prima volta. Comunque, ho letto che bisogna farlo se poi si vuole vedere lo stesso dvd su un altro lettore. Bisogna farlo solamente con l'ausilio di un pc, o si puo' farlo anche direttamente dal dvd recorder (cosa che spero vivamente!). Penso che sia un po' come quando si formattavano I vecchi floppy discs, ma li' si usava il pc.

    A parte il fatto che io per le registrazioni quotidiane utilizzero' l'hard disc (e' giusto quello che dico?), che tipo di dvd mi consigliate di usare per registrazioni da riversare dall'hd, ma che non terro' per sempre, e invece quelle che vorro' tenere e quindi di ottima qualita'.
    Provo a rispondere io e vi prego di correggermi se/dove sbaglio:

    Dall' hd userei dvd-RAM che posso riutilizzare.
    Se tengo molto a una registrazione, che vorro' tenere come se avessi acquistato il dvd originale, potrei utilizzare sia I dvd – R (mi sembra che funzionino anche per I 16/9), che I dvd +R, ma forse I migliori sono I dual layer o doppio strato.
    Vi prego di commentare/correggere queste mie scelte.

    Stavo pensando che potrei anche prendermi un vcr, che ho visto, oggi costano veramente poco, anche di buona marca, e collegarlo via presa scart al dvd rec per riversare in dvd parecchie vhs cui tengo molto.

    Ormai manca poco al mio "periodo acquisti" e sono particolarmente gasato.
    Ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.

    MB

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2004
    Località
    Rende - Cosenza
    Messaggi
    17.241

    Sono tornato bambino.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •