Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

Modificato....scusami Nemo ma sta cosa delle quotature integrali non la ricordo mai

Volevo un vostro consiglio sul collegamento di questo DVD Recorder con altre componenti.
    Questa attualmente la mia configurazione:

SKYBOX -- (SCART RGB) --> DVD REC -- (SCART RGB) --> TV

Mi soddisfa molto perchè posso vedere Sky senza necessità di accendere il DVD Recorder (SCART passante) e registrare i programmi tramite EPG (sia da Sky che da TV) con la funzione SyncroREC.

Volendo provare l'ebrezza del collegamento digitale, ho acquistato un cavo HDMI per sostituire la SCART tra DVD Recorder e TV.
    La qualità nella visione di SKY e sopratutto nella visione dei DVD è aumentata (anche se non ha nulla a che fare con l'HD puro) ma purtroppo ho perso buona parte delle funzionalità che più mi allettavano, ovvero:

- non posso vedere Sky senza accendere il DVD Recorder;
    - non posso registrare via EPG dalla TV;

Inoltre non sembrerebbe essere "passante" il segnale Dolby Digital/DTS (opportunità che pensavo di avere) non permettendo il collegamento audio direttamente tra TV ed amplificatore HT se non in modalità stereo.

Ho provato allora a mantenere il doppio collegamento (sia SCART che HDMI) ma si perde l'opportunità di avere il segnale SCART in RGB.

Insomma, con questi presupposti, ho staccato il cavo HDMI ritornando alla configurazione iniziale lasciandomi la possibilità, quando necessario, di attaccalo manualmente.

Avete qualche consiglio/esperienze al riguardo?

Ciao e grazie.
    Fabio.

l'upscaling fa bene il suo dovere?

si potrebbe sapere che tipo di chip ha...non riesco a trovarlo da nessuna parte.
    epson tw620 ; dvdr sony gx350 ; tv crt 21" mivar ; casse creative 2.1

Mi sembra molto bene, anche se, per me è la prima volta che ho l'opportunità di vedere un lettore DVD che fa l'upscaling.

Cmq, se mi dici cosa devo verificare per capirne l'effettiva qualità ti farò sapere.

Per il chip non so che dirti. Ma una mia curiosità: a cosa serve saperlo?

Ciao.
    Fabio.

Citazione Originariamente scritto da kloin
    si potrebbe sapere che tipo di chip ha...non riesco a trovarlo da nessuna parte.
    Solitamente i Sony utilizzano un chip proprietario che fa bene il suo lavoro almeno fino a 1080i.
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da icefabio
    Ma una mia curiosità: a cosa serve saperlo?

Ciao.
    Fabio.
    volevo sapere se era lo stesso del lettore ns78,che dicono essere un ottimo lettore.

ciao
    epson tw620 ; dvdr sony gx350 ; tv crt 21" mivar ; casse creative 2.1

Citazione Originariamente scritto da icefabio

Inoltre non sembrerebbe essere "passante" il segnale Dolby Digital/DTS (opportunità che pensavo di avere) non permettendo il collegamento audio direttamente tra TV ed amplificatore HT se non in modalità stereo.

Ho provato allora a mantenere il doppio collegamento (sia SCART che HDMI) ma si perde l'opportunità di avere il segnale SCART in RGB.
    Secondo me devi solo impostare dal pannello di controllo del dvd rec che il segnale non venga decodificato ma che passi in bitstream..
    TV Sony Bravia KD-65XE9005 | DVR Humax Digimax Easy HDR-1000T | CONSOLE/BLU-RAY Sony PlayStation3 Slim 160Gb | HOME THEATER Onkyo TX-NR509 + JBL SCS-178

Citazione Originariamente scritto da Willy80
    Secondo me devi solo impostare dal pannello di controllo del dvd rec che il segnale non venga decodificato ma che passi in bitstream..
    Era impostato in AUTO, l'ho messo in bitestream ma purtroppo all'HT arriva sempre in stereofonico. Non c'è nulla da fare.
    Certo sono un po' deluso dell'HDMI.

- non permette il passaggio di segnali in input (quindi non si può registrare);
    - non permette (se non da acceso) il passaggio del segnale video proveniente da altro componente (tipo scart passante);
    - non permette il passaggio del segnale DD/DTS;

Boh?!

F.

verifica bene non c'è una sola voce da modificare, mi sembra molto strano, metti tutto su bitstream e va, se non va è perché c'è qualche difetto...
    TV Sony Bravia KD-65XE9005 | DVR Humax Digimax Easy HDR-1000T | CONSOLE/BLU-RAY Sony PlayStation3 Slim 160Gb | HOME THEATER Onkyo TX-NR509 + JBL SCS-178

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •