Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: SCELTA TRA 5 LETTORI

SCELTA TRA 5 LETTORI

Salve a tutti.
    Avevo deciso di acquistare un lettore Denon 1930 da collegare ad un plasma Panasonic 37px70, ma "contingenze economiche" ed il fatto che forse un 37" visto da poco piu di 3m non mi permetterebbe di apprezzare reali differenze qualitative, mi spingono ad orientarmi su qualcosa di piu economico e la scelta mi cade tra i seguenti 5 lettori (in ordine alfabetico):

JVC XV-N652
    MARANTZ DV3002
    PHILIPS 5980
    PIONEER DV-696
    YAMAHA S661

Dalle caratteristiche tecniche sembrerebbero simili. In particolare hanno tutti un codec video da 12bit/108MHz (escluso il JVC che è 14bit/108MHz) ed un codec audio da 24bit/192KHz (per me molto importante per godermi l'home theatre). La cosa che non conosco è la resa finale video di questi modelli.
    Qualcuno di voi ne possiede uno, ne ha sentito parlare e sa darmi qualche consiglio?
    O devo per forza fare il sacrificio economico per il Denon 1930?
    TV - LG OLED55C15LA - PLAYER PANASONIC DMP-BD75 - AMPLI HT ONKYO TX-SR705 - DIFFUSORI HT CHARIO PICCOLO

ciao Fabio,
    quanto puoi/vuoi spendere?
    Ciao.

Citazione Originariamente scritto da FFaabbiioo75
    Qualcuno di voi ne possiede uno, ne ha sentito parlare e sa darmi qualche consiglio?
    guarda io ho provato il Philips 5980 (in negozio però) proprio abbinato ad un TH70Px37 in HDMI e la resa migliore mi era sembrata a 1080i, avrei voluto provare anche un Pio DV400 ma non erano disponibili.
    considerando come vedo a casa sul mio LG DV a 576p in component la differenza qualitativa si notava in modo marcato.
    Penso che, in questa fascia di prezzo, non si possa pretendere altro che una ottima visione, per i dettagli delle imagini e passare i DVD test occorre spendere di più !
    Dipende sempre da quello che uno si aspetta ed è in grado di recepire da un'immagine (vedi me per es. che non sono una cima in materia... )
    inutile spendere cifre esagerate se poi non si è in grado di apprezzarle fino in fondo...
    Panasonic TH37PX70E_dV8731C LG_ampli DSPA595a Yamaha_diffusori Energy Encore_decoder Telesystem TS7900HD

Naturalmente il meno possibile.... , ma diciamo che vorrei stare entro i 150 euro (max 200 se proprio ne vale la pena)
    TV - LG OLED55C15LA - PLAYER PANASONIC DMP-BD75 - AMPLI HT ONKYO TX-SR705 - DIFFUSORI HT CHARIO PICCOLO

pioneer o marantz

nessun altro parere?

io sto aspettando di vedere come andrà il samsung dvd1080p7, poi deciderò.
    l'attesa dovrebbe essere quasi finita visto che negli USA è gia in vendita da aprile

Ti suggerisco di dare un'occhiata anche al Sony NS78H, io avevo il modello precedente (Sony NS76H) e sul mio plasma Pana 37" mi trovavo bene, però, se non erro, per l'upscaling su HDMI utilizza un chip proprietario della Sony, non vorrei che il nuovo modello (dovrebbe costare sui 130 euro, il mio l'avevo pagato 40-50 euro in più) montasse il solito mediatek o che altro...

Tra l'altro l'audio del Sony NS76H è IMHO decisamente buono, anche sulle uscite stereo analogiche.

Ci sono anche gli Onkyo ed i nuovi Pioneer, nella fascia di prezzo da te indicata.

Ho visto il lettore OPPO DV971H. Se riuscissi a trovarlo usato, intorno ai 150-160 euro, ne varrebbe la pena?

Sto seguendo un po di offerte in giro per l'Europa...

Secondo voi cosa converrebbe tra i seguenti?

Denon 1930 nuovo, Denon 1930 usato, Marantz 6001 usato, Marantz 6600 usato

Che ne dite?

Citazione Originariamente scritto da FFaabbiioo75
    Ho visto il lettore OPPO DV971H. Se riuscissi a trovarlo usato, intorno ai 150-160 euro, ne varrebbe la pena?

secondo me si....soprattutto a questo prezzo....174€+ spedizione ma nuovo !

http://www.opposhop.com/en/article/12/oppo_dv_971h
    Panasonic TH37PX70E_dV8731C LG_ampli DSPA595a Yamaha_diffusori Energy Encore_decoder Telesystem TS7900HD

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •