Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: HDMI e NERO scandaloso

HDMI e NERO scandaloso

Salve a tutti !

Spero di aver imbroccato la sezione giusta, eventualmente me ne scuso in anticipo.

Dunque spiego la mia situazione e spero di avere qualche chiarimento dai più esperti:

Ho un Samsung LW26AW33WX con ingresso DVI (hdcp) e ho appena acquistato un lettore DVD-DVX LG DVX298H con uscita HDMI. Ho acquistato un cavo da 1 mt HDMI-DVI base(senza piedini in oro o particolarmente schermato).

COsa mi succede ?

Dunque Guardando un DVD in HDMI tutte le scene scure vengono orribilmente artefatte mentre le chiare sono nitidissime e splendide. In sostanza se c'è una scena con parti scure o nere queste vengono "invase da rumore" creando pixellate orribili. Ho provato ad impostare la sorgente a varie risoluzioni (tutte supportate dal TV) ma non cambia nulla. Se switcho su SCART i colori sono belli e le scene fluide ma speravo di utilizzare l'HDMI per una profondità di colore maggiore.

Sapete per caso quale può essere la causa di questo fenomeno ?

Saluti

Kaizen

Ciao e benvenuto nel forum!

Intanto prova a:

1) controllare che il cavo HDMI sia saldamente connesso ad entrambe le estremità (lettore DVD e TV)

2) verifica se puoi impostare l'uscita HDMI del lettore DVD in Y/Cb/Cr (o Y/Pb/Pr) o RGB; se puoi farlo, prova con l'altra impostazione e vedi se cambia qualcosa

Un saluto,
    Max

Citazione Originariamente scritto da kaizen
    Spero di aver imbroccato la sezione giusta, eventualmente me ne scuso in anticipo.
    La sezione è sbagliata. Parliamo di una sorgente PAL e non HD.

Più attenzione la prossima volta, grazie.

Discussione spostata.
    Sono tornato bambino.

Grazie per la risposta, e avevo il sospetto di aver sbagliato per cui scusa nemo30
    DUnque ho la possibilità a dvd di cambiare da RGB a Y/Pb/Pr ma non cambia nulla. Ho un'impostazione che mi permette di ampliare la banda del nero ma sul manuale dice che è attiva solo su sistemi NTSC . Devo forse incrociarla con una risoluzione particolare tipo 720p ? o 1080i ?

Le prese sono ben salde ma avevo paura che ci volesse un cavo "costoso" per vedere bene, ma non è che voglio spendere più di 18 euro (che ho già speso tra il resto)!

PS: ma non è mai successo a nessuno questa cosa ?

Ciao e grazie!

Mmmh...non so che dirti...

Ma questi artefatti nelle scene scure li vedi su tutti i DVD? Ne hai provati alcuni e su tutti il lettore ha questo problema? E sul segnale analogico della TV come si comporta? Mi pare di capire che questo problema sorga soltanto con il collegamento HDMI, giusto?

Potrebbe essere la scarsa qualità dell'uscita video digitale del lettore.

Posso dirti che con il mio DVD-Recorder LG preferisco la SCART RGB all'uscita HDMI, che impasta e riempe di artefatti l'immagine.

Di solito questo e Macroblocking. Dovuto certamente al lettore di scarsa qualità ma anche imputabile al tv, probabilmente. Di solito si accentua nelle scene scure soprattutto nelle aree di BtB. Se puoi scegliere taglia il Blacker than Black dal lettore.

Certamente se vuoi un pò di qualità dovrai rivolgerti comunque ad un lettore migliore (non parlo di lettori sotto le 150/200 euro).
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    ...Posso dirti che con il mio DVD-Recorder LG preferisco la SCART RGB all'uscita HDMI...
    Ma è possibile che sia così scarso???

Ho letto più volte commenti non proprio lusinghieri sulla qualità di certi lettori DVD della LG, ma non mi sarei mai aspettato simili pecche...

Mi tengo stretto il mio Sony NS76H e il Denon 1920!

kaizen, se sei ancora in tempo e in negozio non ti fanno storie, a questo punto ti conviene cambiarlo con un altro lettore e pagare l'eventuale differenza. Per cifre sui 100 euro o di poco superiori puoi acquistare lettori che magari non saranno di fascia alta, ma comunque ti offrono una buona qualità video tramite HDMI. Ci sono molti thread a tal proposito, ti suggerisco di darci un'occhiata.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •