|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Collegare TV con DVT-B al Videoregistratore
-
13-09-2007, 14:39 #1
Collegare TV con DVT-B al Videoregistratore
ciao a tutti, non so se e' la sezione giusta, spero di non sbagliarmi.
Io ho il Pana PX70 che ha integrato il decoder terrestre, siccome mia moglie voleva registrarsi su VHS delle puntate di serial tv, ho recuperato un videoregistratore ed ho provato a collegarlo al tv in modo che registri...ma ci sono riuscito solo in parte, nel senso che quando cambio canale sul tv cambia anche il canale di registrazione sul VHS.
Esiste un modo per far si che questo non avvenga?
Io ho collegato l'antenna al tv, poi esco da qui con una scart fino al VHS, riesco a vedere in play una videocassetta ma posso registrare solo dal canale che guardo.
Cercavo una uscita video dal plasma...ma le uniche sono le 2 scart? credevo che una uscita con quel connettore "giallo" (scusate la terminologia da babbuino) ci fosse.
grazie
MEga
-
13-09-2007, 14:48 #2
Prova a collegare l'antenna al vcr e l'uscita antenna del vcr stesso al tv.
In pratica se non connetti l'antenna al vcr escludi la funzione di sintonizzatore per cui registra solo ciò che vede. Se utilizzi il sinto del vcr invece, selezionando un canale dal vcr stesso, puoi tranquillamente continuare a vedere la tv.
-
14-09-2007, 08:57 #3
si e' quello che ho sempre fatto normalmente, ma avendo il decoder DTT dentro al Pana, dovrei (suppongo) fare arrivare l'antenna li, poi andare al VCR.
-
14-09-2007, 10:36 #4
ciao,
spero di sbagliarmi ma secondo me il tuo problema non è risolvibile! indipendentemente dai collegamenti del cavo antenna.
puoi registrare da decoder anlogico del vhs e vedere il DVB ma non il contrario.
ti serve un decoder esterno oppure un hard-disk recorder con DVB.
spero di sbagliarmi!!!
ciao ciao
-
14-09-2007, 10:41 #5
forse questa discussione però potrebbe essere spostata nella sezione audio e home th - sorgenti ht. in modo anche da avere più visibilità.
aspettiamo un moderatore!
ciao
-
14-09-2007, 12:34 #6
Si, la discussione la spostiamo. Ma attenti alle discussioni simili (me ne ricordo una di non molto tempo fa e ce n'è un'altra che fra poco chiuderò
).
Per rispondere alla richiesta di MEGA bisogna fare una precisazione. Se la registrazione la vuoi effettuare dal normale sintonizzatore TV allora va bene la soluzione di kaljeppo, antenna prima al vcr e poi al tv e registrazione dal tuner del vcr, se invece vuoi registrare dal DTT allora dovrai per forza usare la scart in ingresso del vcr e sintonizzare il canale sul tv senza cambiare ne spegnere.Sono tornato bambino.
-
14-09-2007, 17:12 #7
grazie per le risposte, e mi scuso col Mod, ma avevo cercato senza trovare una risposta.
Purtroppo in analogico si vede disturbatissimo e quindi e' inguardabile.
Immagina che non fosse un problema risolvibile, pero' siccome ho trovato un vecchio decoder digitale della Nokia esterno ho fatto qualche prova ma non ci riesco, cioe' vado a logica ma non trovo il canale per vedere quello che registro...si vede che son negato.
ciao
MEga
-
15-09-2007, 07:36 #8
Originariamente scritto da Mega
con un decoder dvb esterno non dovresti più avere problemi.
puoi registrare il digitale dal nokia e vedere un altro canale sempre in digitale dal sinto della tv.
l'antenna va al nokia e da li esce e va alla tv.
il nokia lo colleghi in uscita con una scart all'ingresso av1 del vhs
il vhs lo colleghi in uscita con la scart al tv
prova!
ciao
-
17-09-2007, 13:56 #9
ok grazie joe, e scusami se non ho risposto ma nel we ero via...stasera appena rivo a casa provo!
thz per ora
MEga
-
30-09-2007, 15:08 #10
Originariamente scritto da joe walsh
unica cosa e' che se voglio vedere un altro canale dal DDT non posso, e purtroppo dal sinto della tv non si vede nulla, cioe' in analogico dalle mie parti non si vede.
Cmq e' la tv che ho in camera quindi la utilizzerebbe mia moglie solo per registrarsi le sue puntate dei serial tv.
grazie mille!
MEga