|
|
Risultati da 1 a 15 di 18
Discussione: Samsung HD931 +CRT
-
28-07-2003, 21:36 #1
Samsung HD931 +CRT
Stavo dando una occhiata a questo interessante player. Qualcuno
mi sa dire se l'uscita dvi può tramite adattatore essere convertita
in VGA?
-
29-07-2003, 07:31 #2
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2002
- Località
- como
- Messaggi
- 293
Non vorrei dire castronerie...
... ma penso di no, stando a quanto dice la recensione di AF la presa DVI è solo una DVI Digitale anche se la presa è quella adatta ai segnali analogici...
Ciao
Francesco
-
29-07-2003, 09:00 #3
Dipende se la la presa è un DVI-I allora ha anche le uscite analogiche e non ci sono preblemi a trovare un adattatore DVI-VGA mentre se la presa è un DVI-D allora ha solo le uscite digitali. Stasera se mi ricordo controllo su AF digitale.
-
29-07-2003, 09:23 #4
Afdigitale dice chiaramente che l'uscita è DVI-D, quindi niente analogico.
Cattivik del resto voleva solo sapere se esisteva questo:
http://www.gefen.com/kvm/product.jsp?prod_id=1209
P.s.: il link è di Lino e l'aveva postato qualche 3ads fà......;
Ciao
-
29-07-2003, 10:00 #5
Esistono sul mercato convertitori esterni dvi-d / vga, dovrebbero costare sui 3/400 euro. Se cerchi nel forum qualcuno ne aveva già parlato, mi sebra Linomatz.
Saluti
-
29-07-2003, 10:03 #6filippo ha scritto:
Esistono sul mercato convertitori esterni dvi-d / vga, dovrebbero costare sui 3/400 euro. ..............
Saluti
A questo punto converrebbe prendere un lettore superiore !
-
29-07-2003, 10:17 #7
Infatti, non so quanto convenga questa soluzione.
Saluti
-
29-07-2003, 11:16 #8
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2002
- Messaggi
- 6.153
filippo ha scritto:
Infatti, non so quanto convenga questa soluzione.
Saluti
Se non interessa scalare sorgenti esterne ci si potrebbe fare un pensierino, se non ci si vuole buttare su un HTPC liscio
-
29-07-2003, 11:28 #9
Purtroppo sembra che il
lettore della Samsung non sia questo "fulmine di guerra" come ci si poteva aspettare.
Il fatto di avere il DCDi Faroudja on-board non è di per se garanzia di qualità, perchè poi bisogna programmarlo a dovere ed implementarlo al meglio col resto dell'elettronica.
Le prestazioni video del suddetto lettore non sono male, ma non si possono pretendere miracoli. L'uscita DVI, oltretutto, non è esente da problemini vari a livello proprio di segnale.
In sostanza costa poco (rispetto a quello che promette) ma non ci si deve aspettare nulla di più che rispetto ad un altro proiettore di prezzo analogo. In ogni caso è encomiabile che inizino ad uscire dei prodotti con il DVI (il Marantz DV8400 sembra essere una "finta" per il momento, leggendo un altro tread in questo stesso forum) a dei prezzi terrestri. La prossima evoluzione sarà sicuramente un prodotto molto migliore di questo. Per il momento, il mio consiglio è di lasciare dov'è questo Samsung.
Però poi è un giudizio mio, soggettivo e di parte (bastardi Coreani e a morte l'arbitro Moreno)
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
29-07-2003, 13:34 #10
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2002
- Messaggi
- 6.153
Re: Purtroppo sembra che il
AlbertoPN ha scritto:
Però poi è un giudizio mio, soggettivo e di parte (bastardi Coreani e a morte l'arbitro Moreno)
Mandi!
Alberto
Alberto ma il samsung l'hai provato?
-
29-07-2003, 14:01 #11
Se ho provato il Samsung?
Claro che si....
e non solo quello!
A buon intenditor
mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
29-07-2003, 14:04 #12
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2002
- Messaggi
- 6.153
Re: Se ho provato il Samsung?
AlbertoPN ha scritto:
Claro che si....
e non solo quello!
A buon intenditor
mandi!
Alberto
-
29-07-2003, 19:31 #13
Insomma per i "poveri" CRTisti non ci sono alternative all'SDI??
Cosa bolle in pentola? Alberto, puoi darci qualche good news?
-
29-07-2003, 22:32 #14
Io non definirei un possessore di CRT
povero ... per tanti motivi che non ho voglia di elencare!
A mio modestissimo parere il migliore modo per sfruttare come si deve un tritubo, è un buon HTPC. Sono belli quelli raffreddati a liquido, con case in Marmo di Carrara da 10 Kg o con prestazioni da far impallidire un PC modificato Cape Canaveralma per restare con i piedi per terra, un buon HTPC "onesto" e senza troppi fronzoli te lo porti a casa per 750 - 1000 Euro.
Ne parlavo proprio l'altra sera al telefono con un amico.
Se vuoi abbondare, vai sull' SDI, ma non aspettarti la rivoluzione copernicana eh? E poi tutto dipende dal tuo vpr, si sa che esiste tritubo e tritubo
A meno di qualche assemblatone jappo/coreano (sempre loro, stì bast...) che poi magari non funziona nemmeno male, se cerchi un player con la VGA, per rimanere a prezzi "umani", esiste il Primare V25 e ..... basta
, sorry!
In ogni caso in commercio trovi dei trasduttori che trasformano il segnale da Component Progressivo in VGA (quindi RGBHV) o adirittura da Scart in VGA (se il lettore lo permette, ma praticamente tutti quelli sopra i 300 Euro lo fanno). Non ti crucciare dietro la Marantz e trovati un onestissimo lettore stand alone, se appunto non preferisci fare il salto sull' HTPC.
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
29-07-2003, 23:17 #15
Se non vuole tribolare gli si puo' anche consigliare un buon scaler esterno.
Io sto ancora usando il Vigatec VC1280 ( primo modello ) con soddisfazione entrando in rgb o in component interlacciati con ottimi risultati.
Saluti
Marco