Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

comprato lettore entry level progressivo. una domanda

ciao a tutti.

l'altra sera ero da auchan per comprare un po di film (oltre che i pomodori... oops!) e cosa ti vedo tra le offerte. un bel lettore in offerta marca roadstar mod. 2014-h. visto che mi serve un secondo lettore per la casa in montagna (da usare con la tv), decido di dargli un occhiata da vicino. allora, per lo strepitoso costo di 74 euro questo "attrezzo" ha le seguenti caratteristiche

legge TUTTI i formati dvd video (-/+r, originali, noleggiati graffiati da blockbuster )

legge svcd, vcd, mp3, jpeg, mpeg singoli (gli ultimi 3 anche tutti mischiati sullo stesso cd)

uscite: s-video, 2 composito, scart rgb, COMPONENT, rca stereo, ottica, coassiale.

converte ntsc in pal (che per usarlo con la tv non e' male)

e' multiregion di fabbrica.

lo apro, lo scarto, e noto sul telecomando uno strano tasto PS. lo premo e voila' e' pure progressive scan. (ovviamente sul tv non si vede ma mi sa che in montagna ci va a finire il dv-350)

ora mi chiedevo, a parte il discorso sull'affidabilita' o meno che per 74 euro francamente non e' un grosso problema, mi chiedevo:

se il lettore e' veramente PS immagino lo sia solo ntsc. cosa comporta? che posso utilizzare la modalita' progressiva solo con dischi ntsc o qualcosa di piu' drastico? se metto un disco pal e attivo il progressivo su un lettore del genere che succede? si vede in B/N o cos'altro?

purtroppo il pt-ae100 al momento lo devono usare (grrr )in ufficio e non ho modo di provare.

grazie a tutti e ciao
    claudio

p.s. e' pure bellino da vedere, che non guasta
    Vpr sharp PGB10-S /Dvdo Iscan pro / ampli Teac AG-5D / Lettore Dvd video/SACD Sony DVP-NS900S / laserdisc Philips CDV-400 / frontali JBL Control / center Indiana Line / surround Wharfedale WH-2 / sub RCF ART 600S/ sat nokia MM9500 / Xbox e ps 1 e 2/ Mac Mini 1 gb

Ciao,
    ho visto che sei di Verona e oggi ho fatto un giro anch'io all'Auchan e ho comprato il lettore in questione. Confermo che legge proprio di tutto, persino i CD+G che sono un vecchio formato di cd audio con grafica e che non ero mai riuscito a vedere con nessun apparecchio!
    Purtroppo non so rispondere alla tua domanda sul progressive-scan perché attualmente non ho un monitor o vpr in grado di accettare i segnali ps.

Ciao,

Per caso legge anche i Photo-CD/JPEG ?

charger2000 ha scritto:
    Per caso legge anche i Photo-CD/JPEG ?

se intendi i cd con sopra immagini JPEG si, con diverse modalita' tipo thumbnail e vari effetti di transizione tra le immagini.

i photo cd veri e propri non ti so dire ma penso di si.

ciao
    claude
    Vpr sharp PGB10-S /Dvdo Iscan pro / ampli Teac AG-5D / Lettore Dvd video/SACD Sony DVP-NS900S / laserdisc Philips CDV-400 / frontali JBL Control / center Indiana Line / surround Wharfedale WH-2 / sub RCF ART 600S/ sat nokia MM9500 / Xbox e ps 1 e 2/ Mac Mini 1 gb

sul prezzo

ma siete sicuri che non si siano sbagliati. Il prezzo mi sembra esageratamente basso...

Re: sul prezzo

Max Connery ha scritto:
    ma siete sicuri che non si siano sbagliati. Il prezzo mi sembra esageratamente basso...

eppure... e oggi ho scoperto pure che permette di controllare il volume direttamente da telecomando(ma non sulle uscite ottiche/coax, per forza) e permette di regolare anche qualche parametro dell'immagine tipo luminosita, contrasto, ecc.

la cosa + curiosa e' che sul sito della roadstar non si parla di questo modello... e non c'e' niente anche su internet (magari in futuro si scoprira' che e' pure ps pal... sarebbe il colmo!!)

ciao
    claude

Prima mi sono fermato all'auchan di Cinisello Balsamo, ma del roadstar neanche l'ombra.
    In cambio c'e' un Amstrad che legge anche Mpeg4 e Xvid sempre a 74 euro!!!
    Se quell'affare entra dalla porta...
    ... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •