|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Processore video, cos'è e come funziona?
-
31-08-2007, 10:17 #1
Member
Processore video, cos'è e come funziona?
Ciao a tutti,
scrivo per chiedere delucidazioni sui processori video e capirne la differenza dagli amplificatori.
1. Di preciso che cos'è un processore video?
2. Cosa permette di fare?
3. E' efficace solo con segnali digitali oppure anche analogici? Lo si può utilizzare per migliorare la qualità della tv analogica (rai, mediaset... )?
4. Quali sono i mgliori processori video? E quali quelli con il miglior rapporto qualità/prezzo?
5. Che differenza c'è di preciso tra proc. video e amplificatore? Ho letto di alcuni utenti che dicono di avere una qualità d'immagine migliore facendo passare il segnale attraverso un ampli prima di mandarlo allo schermo, come è possibile?
Grazie infinite per la pazienza
Ciao
-
01-09-2007, 14:11 #2
Member
ma come, voi popoli di espertoni del forum non sapete rispondere a queste semplici domande....mi meraviglio! Dai, datemi una mano! UP!
-
05-09-2007, 15:12 #3
Member
UP!
Ma di cosa parlate in questa room? di aria fritta? non mi pare di aver fatto domande imposibili...quando posso io una mano la dò sempre, e voi?
-
06-09-2007, 12:56 #4
Advanced Member
1. Di preciso che cos'è un processore video?
Elabora il segnale video ( in entrata )
2. Cosa permette di fare?
Lo riscala in uscita alla risoluzione voluta ed effettua il deinterlacciamento dell'immagine
3. E' efficace solo con segnali digitali oppure anche analogici?
I segnali analogici ( forse ) sono quelli che migliorano qualitativamente di più
Lo si può utilizzare per migliorare la qualità della tv analogica (rai, mediaset... )?
Si
4. Quali sono i mgliori processori video? E quali quelli con il miglior rapporto qualità/prezzo?
I produttori sono molti. I nomi conosciuti Dvdo e Calibre ( prova sui rispettivi siti web ) ad esempio.
Sempre che tu non voglia spendere decine di migliaia di €
5. Che differenza c'è di preciso tra proc. video e amplificatore? Ho letto di alcuni utenti che dicono di avere una qualità d'immagine migliore facendo passare il segnale attraverso un ampli prima di mandarlo allo schermo, come è possibile?
Alcuni amplificatori gestiscono oltre alla sezione ( ovvia ) audio anche il video, upscalando l'immagine ( non sempre dipende dal modello ) e/o comunque facendo da switcher.
-
06-09-2007, 20:55 #5
Member
accidenti grazie!!! ero certo che qualcuno avrebbe risposto...grazie mille!
-
09-09-2007, 19:06 #6
Originariamente scritto da Flyingdj0571
Originariamente scritto da Flyingdj0571
Per il resto concordo con Raffaele.
Ciao
Meteor