Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Progressive scan e DVD originali

Salve a tutti ,

ho un problema che non so come risolvere che si presenta solo con DVD originali. Utilizzando il lettore DVD (LG dvx286) in modalità progressive scan l'immagine sparisce per poi ricomparire dopo un paio di secondi.
    Questo problema nn si presenta se utilizzo DVD masterizzati..

Il lettore è collegato tramite component ad un sintoampli Sony collegato a sua volta ad un VPR Sony Vpl-ES3 con un cavo component-VGA. Premetto che ho provato a collegare direttamente il lettore DVD al vpr, ma il problema rimane..

Il vpr non ha problemi se usato in progressive scan con la PS2 (guitar hero) e con i film dvd masterizzati. Solamente con DVD originali l'immagine sparisce..l'unico modo per vederli è disabilitare il progressive scan.

Avete idea del perchè???????

UP....please

iaiopasq Guest
    perchè sono protetti...puoi vederli solo a 576p (e neanche sempre) o 480p, non a 720p o 1080i/p con un collegamento analogico.
    Se hai il dvd "The Matrix" prova con quello, per un errore in fase di produzione dei dvd hanno la protezione disabilitata, se si vede solo quello è come dico io...
    Se trovi il modo di sbloccare le protezioni del lettore sei apposto.

I "film dvd masterizzati" oltre a essere molto molto illegali (e solo perchè ne scrivi sul forum dovrei passarti per le armi) hanno anche le protezioni disabilitate
    Ultima modifica di iaiopasq; 21-08-2007 alle 13:49

Citazione Originariamente scritto da iaiopasq
    perchè sono protetti...puoi vederli solo a 576p (e neanche sempre) o 480p, non a 720p o 1080i/p con un collegamento analogico.
    questa mi suona nuova, confesso la mia ignoranza: qual è il tipo di protezione che impedisce l'upscaling dei DVD in analogico?

Dovrebbe essere una Macrovision, se ricordo bene; la reincarnazione digitale del caro vecchio segnale di disturbo Macrovision delle VHS...

Fer

Originariamente inviato da iaiopasq

Effettivamente ho notato che il problema non si presenta con tutti i dvd originali. Ad esempio Swat funziona, i Simpson no.. Diversamente devo togliere il progressive scan. Come posso fare per vederli a 720p o 1080? è necessario un collegamento digitale tipo DVI oppure è una limitazione del proiettore Sony VPL-ES3?

Comunque mi sembra una stupidata questa protezione..

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •