|
|
Risultati da 526 a 540 di 740
Discussione: DVDO VP50 PRO
-
21-09-2009, 11:11 #526
Member
Ti ringrazio, ma Tacco me l'ha appena inviato via mail
Grazie ad entrambi per la disponibilità!
-
21-09-2009, 14:14 #527
In compenso i miei problemi di risposta ai comandi del telecomando non sono cessati. Ogni tanto il processore (o il telecomando ????) va in letargo, e non c'è verso di fargli eseguire i comandi. A riportarlo al laboratorio di assistenza non ci penso, dato che essendo un fenomeno "passeggero" dubito potrebbero fare qualcosa. A meno che non diventi troppo frequente o duraturo (quando mi ero deciso a portarlo era stato in letargo per 2-3 giorni, nonostante lo avessi staccato e riattaccato ripetutamente dalla corrente. Ora quando accade, nel giro di qualche minuto si riprende accendendolo/spegnendolo).
Resto nel dubbio che si tratti di qualche interferenza RF... però il processore resta "muto" ai comandi anche dopo aver spento (stand-by) tutte le periferiche a lui collegate, e si riprende solo dopo aver staccato l'alimentazione a tutto l'impianto oppure dopo averlo (come già detto) messo in stand by dal frontale. Se qualcuno si intende di questo tipo di problematiche (interferenze RF) e ha qualche consiglio...
Ettore
-
21-09-2009, 19:16 #528
Member
Hai provato a spegnere 1 per 1 tutte le periferiche vicino al processore e a provare ogni volta se funziona? forse così capisci se c'è qualcosa che gli dà fastidio.
Una domanda, sono disponibili online i codici del telecomando per i telecomandi universali ? Oppure sarebbe ancora meglio un layout già fatto per il pronto ru990 ?
-
22-09-2009, 07:57 #529
Ettore io sono convinto che il telecomando non c'entri nulla, per me è un problema di handshacking. Hai per caso aggiunto qualche componente hdmi all'impianto? Uno switch/splitter, qualcosa del genere?
SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
22-09-2009, 08:38 #530
Niente switch, splitter o cose del genere. Né nuovi componenti. Nulla è cambiato da quando, ormai 9 mesi fa, ho cambiato il normale decoder SKY col MYSKY HD. L'unico dubbio, al di là della questione "interferenze", è proprio legato a quest'ultimo, dato che con i decoder SKY ne accade una dopo l'altra...
So che ultimamente uno dei soliti famigerati aggiornamenti fw ha dato problemi sia con il MYSKY che con il semplice decoder HD, con schermate sballate e vecchi problemi di autenticazione fallita. Ieri leggevo anche di problemi analoghi a quelli che suggerisci, con saltuari distacchi del segnale video... A me, però, non va via il segnale video, ma semplicemente, ogni tanto, il processore non esegue i comandi (cambio sorgente, spegnimento etc.).
Da settimane, poi, sul 3d del MYSKY HD leggo anche di problematiche legate alla ricezione dei segnali del telecomando, e in effetti anche il mio non è proprio "user friendly" da questo punto di vista.
Sono davvero nel buio più totale.
Ettore
-
22-09-2009, 08:43 #531
Originariamente scritto da Tacco
SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
22-09-2009, 09:31 #532
Originariamente scritto da Locutus2k
E' anche vero che grossi problemi nell'ultimo anno non ne ho avuti (certo, credo però di dover tenere conto del fatto che non ho sorgenti 1080p, quindi niente flussi Full HD in ingresso/uscita dal processore, né codifiche audio HD da passare. A proposito: da questo punto di vista com'è la situazione oggi? Non ho più seguito la querelle nemmeno su AVS Forum...), e quello odierno potrebbe davvero essere dovuto al MYSKY HD o a un'interferenza, quindi...
Ettore
-
05-10-2009, 10:34 #533
I miei problemi di ricezione/invio dei comandi IR sono tornati al punto di partenza.
Se per qualche settimana erano sempre rimasti sotto controllo, in quanto sporadici e relativamente passeggeri (a volte premendo con più forza, o per qualche secondo in più, i tasti del telecomando), da due giorni sono tornato a essere del tutto impossibilitato a usare il comando a distanza.
Nonostante lo stacchi dall'alimentazione, o tenga spente le altre periferiche...
Ho persino spostato il decoder di SKY dalla parte opposta del mobile rispetto al processore, ma non c'è verso. Stasera proverò anche un reset del processore stesso (ho rimandato perché non avevo voglia di reinserire tutti i settaggi...), ma ho poca fiducia. E anche ritornare all'assistenza non ha molto senso, dato che il fenomeno è sporadico e, in più, c'è la possibilità che si tratti di interferenze IR con apparecchiature che in laboratorio non avrebbero a disposizione. Non so proprio che fare...
L'ultima prova che voglio fare è staccare l'hdmi del decoder di SKY, per fugare un dubbio che mi frulla in testa da stamattina: che non si tratti di interferenza IR, ma che in qualche modo il segnale del decoder SKY, anche quando in standby, tenga impegnato il processore e lo impalli...
So che sembra assurdo, ma non so più a che santo votarmi.
Ettore
-
05-10-2009, 11:00 #534
Prova a staccarlo dall'impianto e provarlo altrove ....
Saluti
MarcoOwner of Microfast/Digifast Multimedia
-
05-10-2009, 11:39 #535
Stasera, o al massimo domani, spero di avere il tempo di fare un paio di prove, compresa quella che mi hai suggerito.
In ordine: prima lo scollegherò dal decoder di SKY, lasciando il tutto nel mobile. Poi proverò, come suggerisci, a spostare il processore in un'altra stanza, senza altre elettroniche collegate. Come ultima speranza farò un reset to factory default...
Poi vi farò sapere.
Per ora, grazie dell'interessamento...
Ettore
-
05-10-2009, 15:17 #536
Advanced Member
[Tacco]I miei problemi di ricezione/invio dei comandi IR sono tornati al punto di partenza.....
Anche io ha avuto gli stessi problemi “random” di ricezione con il telecomando del VP 50 pro che fortunatamente sono scomparsi con l’inserimento nell’impianto di nuovi elementi.
Andiamo con ordine.
DVD Denon 3910 e PS3 collegati via HDMI agli ingressi del VP5O pro e uscita HDMI del processore collegata direttamente al VPR (marantz VP12S3 – DVI- )
Con questa configurazione i problemi di ricezione del telecomando erano all’ordine del giorno. Molto spesso si attivava dopo circa 10- 15 minuti . Altre volte funzionava subito oppure dopo aver spento e riacceso il VP50 . Per mesi ho provato di tutto: Reset completo del processore. Verificato che non fosse un problema del telecomando. Cambiata la posizione. Un giorno, particolarmente infastidito diedi con le punta delle dita, con il palmo della mano aperta un colpetto deciso al bordo superiore - in prossimità del display- .Ripresi il telecomando e mi accorsi che l’ O.S.D. funzionava. Per molti mesi ho “risolto” con questa procedura applicando un vero e proprio “Handshaking” ma preoccupato del fatto che il malfunzionamento poteva essere causato da un falso contatto.
Il problema NON si è più riproposto - il telecomando funziona ormai sempre perfettamente da oltre 9 mesi – da quando:
Ho sostituito il pre decoder (Integra Research RDC-7) con L’ONKYO PR SC 886. Ora il VP50 PRO è collegato a monte del PR SC 886 . Alle stesse sorgenti collegate agli stessi ingressi HDMI si è aggiunto il decoder TV Xdome 1000. L’uscita HDMI del VP50 PRO è collegato all’ingresso HDMI 1 dell’ONKYO; - ovviamente è stato completamente bypassando tramite menù il processore REON. All’uscita HDMI “main” dell’ONKYO è ora collegato il VPR..Il processore si trova nella stesse posizione precedente.
Ho aggiunto all’impianto un pressa filtrata “APC” a protezione dei fulmini, picchi di tensione e sovratensioni alla quale sono collegati tutti i componenti eccetto i finali di potenza.
VP50PRO e PS3 NON sono sempre sotto tensione : sono collegati alle prese che possono essere disattivate tramite l’interruttore della presa filtrata.
Adotto sempre la stessa procedura riguardo l’ordine di accensione e soprattutto spengimento dei vari componenti.
Per primo spengo la sorgente (PS3, DVD, TUNER-TV)
Per secondo il VPR ( quando non riceve più segnale:- schermata blu- )
Terzo il PRE.
Per ultimo il vp50 PRO. Quando si spenge il led rosso (auto standby on) tolgo l’alimentazione tramite l’interruttore della presa filtrata.
Mi auguro possa anche tu risolvere questo fastisioso problema che credo sia causato da qualche "incompatibilità" o interferenza hardware.
Ciao a tutti.
-
05-10-2009, 16:17 #537
Stasera, quindi, oltre alle prove menzionate... affilerò la punta delle dita, e proverò anch'io col colpetto...
Grazie mille anche a te per il contributo!
Ettore
-
05-10-2009, 17:44 #538
Member
Piccola info, se lascio sempre in VP in "ricerca" di dispositivi collegati senza mandarlo mai in stand by (led rosso acceso), oltre al consumo di corrente corro qualche rischio ? Nel senso, si rovina a lungo andare?
-
05-10-2009, 17:58 #539
Considerando quanto scalda anche da "spento" il vp50pro, credo che togliere l'alimentazione sia una buona precauzione per allungargli la vita.
-
06-10-2009, 08:33 #540
Aggiornamento: ovviamente ieri sera, tornato a casa e pronto alle mie prove, il processore funzionava correttamente.
Dopo un po' ha ripreso ad avere qualche incertezza, ma in modo soft (era necessario prolungare oltre la media i tentativi col telecomando, ma alla fine reagiva), quindi attenderò il prossimo coma profondo per fare tutte le prove del caso.
Ettore