Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Demo 1080p su lettore dvd [HDMI-out]

Ciao a tutti ho trovato questo topic grazie alla funzione ricerca.
    Sono un nuovo iscritto e il forum è veramente grande e bello.
    purtroppo non ho trovato ciò che cercavo..

Volevo chiedervi un'aiuto..

Ho acquistato oggi un tv LCD 47" FULL HD della LG e ho acquistato anche un lettore dvd e divx con ingresso usb e uscita HDMI. purtroppo legge solo i normali dvd e non i BLURAY o HD-DVD.

è 1 giorno che sclero *** cerco disperatamente filmati o demo a 1080p di pochi minuti da poter masterizzare in dvd e visualizzarli in HD grazie all'uscita HDMI.

Non sono riuscito a trovare NIENTE in rete perchè sono tutti con estensione differente e il lettore dvd non riconosce il formato.

Volevo chiedervi dove posso scaricare qualche filmato simpatico a 1080p da poter essere letto con il lettore dvd!

Vi prego ho troppa voglia di sfruttare la TV guardando anche un singolo filmato in FULL HD!

ps: non ho la possibilità di collegare il pc alla TV al momento.

GRAZIE A CHIUNQUE RISPONDERà!!!
    Ultima modifica di Drakon; 17-07-2007 alle 22:36

iaiopasq Guest
    Ciao Drakon e banvenuto in AV Magazine Forum.
    Ho spostato la tua discussione perchè purtroppo devo confermarti che un normale lettore dvd/divx NON è necessariamente un lettore HD, anzi, difficilmente lo è, anche se ha l'uscita hdmi.
    Il tuo lettore leggerà sicuramente files SD e li potrà eventualmente riscalare a 1080, ma non legge supporti nè files HD nativi.

Ti invito a leggere un pò il forum prima di postare, giusto per capire come funziona e vedrai che ti farai anche una cultura su tutto quello che è AV

Ti invito a leggere anche il regolamento del forum per non incorrere in spiacevoli sospensioni

Ancora benvenuto.

Caro Drakon,
    quello vuoi fare è impossibile.

I normali lettori DVD usano solo materiale a risoluzione standard.
    Al limite possono scalare a risoluzione maggiore ma solo se sono dotati di un buon scaler interno.

Per sfruttare la risoluzione del tuo TV devi prendere un lettore HD-DVD o BRD ed i relativi DVD in alta risoluzione.
    Oppure puoi abbonarti a Sky HD e vedere cosa passa il convento.
    Ci sarebbe l'opzione PC, almeno per vedere i trailers in HD, ma dici che non ti è possibile, quindi nisba.

Fai un giro nel forum e schiarisciti un po' le idee, poi vedi.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Intanto vi ringrazio per la celere risposta

ho acquistato questo lettore dvd con uscita HDMI perchè credevo che potesse leggere contenuti in alta definizione dal semplice supporto dvd. ovvio che non ci entrerà mai un film in alta definizione ma credevo che per le piccole cose in alta definizione andasse bene, perchè sullo scatolo cè scritto:

Scopri le meraviglie di questo lettore DVD Philips con connessione audio e video digitale HDMI. Scopri una nuova dimensione dell'home entertainment guardando video ad alta definizione (720p/1080i).

http://www.consumer.philips.com/cons...CSHQNHKFSESI5P

Cioè vuol dire che prendono x il c... fondelli gli acquirenti?!?

Citazione Originariamente scritto da Drakon
    Cioè vuol dire che prendono x il c... fondelli gli acquirenti?!?
    La frase può essere male interpreta ma è un lettore DVD ed i DVD sono solo a risoluzione standard.

Se lo hai appena preso e non volevi un semplice lettore DVD, prova a riportarlo indietro.
    Potresti prendere una PS3 o un lettore Toshiba HD, ma tieni presente che si parla dai € 600 in su.
    Leggiti prima i vari thread che parlano dei due formati e dei due prodotti.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

grazie ancora..

un'ultima cosa:

dice che esiste l'upscaling fino a 720p o 1080i, vuol dire che li riesce a riprodurre i filmati con questa definizione oppure intende dire che i film in dvd vengono adattati a queste dimensioni??

Scusate ancora una volta se erro.

Sono ignorante in questo campo e sono qui apposta per capirci meglio qualcosa :P

I filmati vengono portati dalla risoluzione originale, nel caso di materiale pal su dvd a 576 linee, a 720p o 1080i. Come evidenziato nella pubblicità l'immagine viene upscalata. Considera comunque che il tuo televisore, di suo, riceve in ingresso un filmato e necessariamente lo riadatta ( upscala appunto ) portandolo alla risoluzione fisica del tv stesso.

dice che esiste l'upscaling fino a 720p o 1080i, vuol dire che li riesce a riprodurre i filmati con questa definizione oppure intende dire che i film in dvd vengono adattati a queste dimensioni??
    si il tuo lettore ha un circuito interno che porta in digitale via HDMI la risoluzione del DVd da 576i a 720p o 1080i. in genere i circuiti dei dvd player (se non proprio econimici) sono migliori di quelli del TV

siccome però hai una TV 1080P vedi se puoi farti cambiare il DVD in oggetto con uno che arrivi fino a 1080p (es pioneer dv-400 o philips 5980/12 a circa 120-130 euro) in modo da poter escludere del tutto il circuito del TV. per un dvd player 1080p di buon livello servono comunque almeno 300 euro (denon 1930, oppo 981hd)

sui 600 euro poi c'è la PS3 che (con il nuovo firmware) upscala (bene) fino a 1080p i DVD ma soprattutto è anche un lettore blue ray disc ad alta definizione (e una consolle per giochi HD): con un full hd sarà uno spettacolo

ciao BOH?
    Ultima modifica di BOH?; 18-07-2007 alle 12:30
    SALA: Panasonic TX-P50ST60E - DVD: sony NS78H - Ampli HT: Marantz SR5300 (in via di upgrade)- Casse HT: KEF serie Q1 - Sub: B&W ASW610 - SAT: MYSKYHD - Schermo: ADDEO inceil motorizzato tensionato 16/9 con base 270 cm - VPR: EPSON TW8100 (white) - lettore BRD: in attesa ... - e inoltre Panasonic TH-42PX70E

che nick strano BOH?

cmq la PS3 è veramente troppo costosa.. non è proprio il caso al momento..

mi rifarò il pc e cercherò di collegare il pc al TV per film e giochi

Come vi sembra il tv che ho comprato (LG 47LB2RF LCD) al prezzo di 1680€???

Il tv di per sè è di buona qualità?? rapporto qualità prezzo ne è valsa la pena???

Citazione Originariamente scritto da BOH?
    per un dvd player 1080p di buon livello servono comunque almeno 300 euro (denon 1930, oppo 981hd)
    Il denon 1930 è ottimo. Con circa 300 euro acquisti un lettore che ti permette anche di leggere SACD (super audio cd).

Bbig Home-Living-Theatre; VPR:BBig calibrated-BENQ W5000; Schermo:ADEO EleganceTensio 16/9 Grey;
    Integrato: DENON PMA-1500AE; AmpliMultiCh: DENON AVR-2807; DVD: DENON DVD-2930; BD:PS3; CD: DENON DCD-1500AE;
    Diffusori:B&W 683-HTM61-DS3; Sub:SunfireD8; Cavi di segnale:Monster C./G&BL; Cavi di potenza:Van den Hul;
    Sala HiFi e HT: cavi a scomparsa, stanza di metri 4,3 X 7,3 climatizzata;

iaiopasq Guest
    Drakon, hai davvero intenzione di portare la discussione da te stesso aperta in OT? No, vero?!

non volevo aprire altri topic
    comunque scriverò incaso di ulteriori domande ATTINENTI al topic.
    grazie ciao.

...ho acquistato questo lettore dvd con uscita HDMI perchè credevo che potesse leggere contenuti in alta definizione dal semplice supporto dvd... http://www.consumer.philips.com/cons...CSHQNHKFSESI5P
    Ciao a tutti, scusatemi se dico una sciocchezza, anch'io come drakon ho acquistato un lettore da tavolo divx ultra (Thomson dth 270E). Ma il divx ultra nn dovrebbe supportare l'alta definizione?!?

Ooops! Mi correggo: nn dovrebbe supportare i divx opportunamente codificati in alta definizione?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •