Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

DVD Recorder Sony RDR-HXD870

Da quanto si legge su un forum inglese, sembra che per questo modello Sony abbia abbandonato il proprio firmware ed abbia usato lo stesso firmware dei Pioneer.

Qualcuno lo ha acquistato e può darci le sue impressioni ?

Sulla carta sembra ottimo: decoder digitale terrestre, jukebox digitale, 2 porte USB, porta iLink, ecc. ed il prezzo è ragionevole.

…però non supportano i DVD-RAM in registrazione.

e credo che dalle porte usb possa leggere soltanto immagini e mp3, niente divx

Ciao,
    fino ad ora ho letto molti post riguardanti i dvd rec,notando che molta gente fà attenzione se il prodotto legga o meno i divx,oppure che cosa viene letto dalla porta USB,.
    Francamente la trovo un po' strana sta cosa...
    per il semplice fatto che se si prendono in considerazione dvd rec da 500 euro e oltre,si presume che sia un soggetto attento alla qualità video,qualità audio,cavi di un certo livello etc,
    mi chiedo come fà un acquirente con un target di questo livello,e quindi esigente,accontentarsi di vedere i film in divx,o far ricadere la scelta solamente su quei dvd rec che leggono i divx dalla porta usb?

Questo dvd rec della Sony,dovrebbe rivelarsi un ottimo prodotto,ad un prezzo non impossibile! 440
    Bisogna vedere se,da hard disk a dvd registra in modalità variabile,ottimizzando lo spazio sul dvd!
    Come fà la conversione dei segnali e come lavora il DDT interno!
    Se quest'ultimo non lavora benissimo,allora ripiegherei sul Sony 750 a 321 euro,e con 120 euro mi ci compro un DDT esterno e una buona scart!

Personalmente aspetterò qualche mese,prima di fare l'acquisto,tenendo sempre d'occhio qualche offerta sulla mia marca preferita...
    PIONEER ovviamente!!!

Saluti

Citazione Originariamente scritto da marcogege77
    Ciao,
    fino ad ora ho letto molti post riguardanti i dvd rec,notando che molta gente fà attenzione se il prodotto legga o meno i divx,oppure che cosa viene letto dalla porta USB,.
    Francamente la trovo un po' strana sta cosa...
    per il semplice fatto che se si prendono in considerazione dvd rec da 500 euro e oltre,si presume che sia un soggetto attento alla qualità video,qualità audio,cavi di un certo livello etc,
    mi chiedo come fà un acquirente con un target di questo livello,e quindi esigente,accontentarsi di vedere i film in divx,o far ricadere la scelta solamente su quei dvd rec che leggono i divx dalla porta usb?
    Caro marcogege, hai ragione quando dici che chi vuole acquistare un lettore DVD "serio" bada alla qualità, ma nessuno lo vuole mettere in dubbio quando si cerca la compatibilità con standard di compressione divx. In presenza di sorgenti HD a 720p o 1080p si vuole la possibilità di poterle vedere e di poterle sentire con la giusta qualità. Tuttavia, è innegabile che si trovino "qua e là" abbondanti risorse compresse in formato divx che farebbe piacere poter vedere sul proprio sistema audio/video. Si sa a priori che la qualità sarà più bassa, ma ... in mancanza di cavalli ... trottano anche gli asini, come si dice dalle mie parti.

Io stesso ho appena aperto una discussione in merito in questo forum (ed è per questo che ti ho risposto in merito alla tua considerazione)perchè sto proprio cercando un lettore DVD e HD recorder con queste caratteristiche e cercavo consigli utili da parte di qualcuno più esperto di me.

Un saluto.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •