Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 33

pioneer 868 o marantz dv8400

Quale fra questi due lettori multistandard mi consigliate per la riproduzione di sacd?
    Considerate che non sono un audiofilo incallito quindi rimarra nel mio impianto per molti anni, considerate che il primo lo posso prendere sui 460€ il secondo sui 500 €.
    Naturalmente sono usati
    Grazie in anticipo e buona navigazione.

Non so dirti del Marantz,ma il Pio lo uso da quasi quattro anni ed oltre ad essere un superbo lettore dvd con un ottimo scaling 1080i,mi da' grosse soddisfazioni con i pochi SACD in mio possesso,tra tutti Dark side of the moon dei Pink Floyd,che ascolto spessissimo.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    mi da' grosse soddisfazioni con i pochi SACD in mio possesso,tra tutti Dark side of the moon dei Pink Floyd,che ascolto spessissimo.
    Che coincidenza lo stesso sacd che ho aquistato io l'altro giorno.
    Le tue impressioni?

L'unico disco che ancora mi fa chiudere gli occhi,sognare e mi trasporta in un'altra dimensione.In SACD,ovviamente,il coinvolgimento e il misticismo aumentano.Ottimo l'effetto circondamento nelle parti tecniche (Speak to me,intro di Time e Money).
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

tutto questo ascoltando la traccia multi canale o quella stereo?

Naturalmente con il multicanale l'esperienza e' moolto piu' coinvolgente

Hai provato a fare un raffrontotra il pio e la PS3?
    ti chiedo ciò perchè la possiedo anche io

Se c'è qualcun'altro che conosce bene i prodotti in oggetto si faccia sotto , è sempre meglio sapere più opinioni.
    Grazie.

Luganop,per quanto riguarda lo scaling a 1080 reputo ancora superiore il Pio,nonostante il recente aggiornamento PS3.Naturalmente dipende anche dal display che utilizzi.

Citazione Originariamente scritto da luganop
    Se c'è qualcun'altro che conosce bene i prodotti in oggetto si faccia sotto , è sempre meglio sapere più opinioni.
    Grazie.
    Ti ho gia' risposto altrove ma mi ripeto volentieri: come video il DV868 e' piu' aggiornato, come audio non c'e' storia, il DV8400 e' una spanna sopra.

Entrambi utilizzano la meccanica Pioneer .......

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Citazione Originariamente scritto da Microfast
    Ti ho gia' risposto altrove ma mi ripeto volentieri: Marco
    Cavolo come è piccolo il web.
    Ok siamo 1 pari, ma per farmi decidere ce ne vogliono altre di opinioni

Cavolo come è piccolo il web.
    Ok siamo 1 pari, ma per farmi decidere ce ne vogliono altre di opinioni
    Piu' che le opinioni ti serve qualcuno che ci capisce ....

Se per te l'elettronica non e' aramaico e se ti e' gradito posso scendere nei dettagli.

Comunque posseggo il Dv8400 e ho avuto a che fare con diversi DV868 ( che e' pure un valido lettore, meglio ad esempio del successore DV989 ).

Saluti
    Marco

Citazione Originariamente scritto da Microfast
    Se per te l'elettronica non e' aramaico e se ti e' gradito posso scendere nei dettagli.
    GRadito???
    Non c'è cosa più lieta per me, scendi pure non vedo l'ora.
    Ma come me credo tutti gli iscritti.

GRadito???
    Non c'è cosa più lieta per me, scendi pure non vedo l'ora.
    Ma come me credo tutti gli iscritti.
    Allora, detto in breve il DV8400 e' un Pioneer DV747 con pcb e layout della sezione digitale riprogettata ed ottimizzata per minimizzare le spurie il piu' possibile, traguardo ottenuto ottimamente come dimostrato dai grafici dei test strumentali veramente eccellenti ed in molti casi praticamente coincidenti con i limiti teorici.

Ma in Marantz non si sono fermati qui.

Per migliorare le performance audio di un lettore digitale, bisogna pensare a migliorare l'alimentazione, sdoppiandola per la sezione analogica e digitale affinche' non ci siano interferenze tra le due sezioni, e cosi' e' stato fatto ( sul DV868 l'alimentatore e' unico per le due sezioni esattamente come lo era sui predecessori 757 ed appunto 747 ).

Poi bisogna pensare agli stadi di uscita, e mentre in Pioneer su tutti i modelli si limitano ad usare dei semplici OPAMP ( amplificatori operazionali ) di qualita' media, in Marantz utilizzano i pregiati HDAM che altro non sono che stadi di uscita realizzati a componenti discreti in una pregiata circuitazione fet all'ingresso e bipolare all'uscita.

Inoltre nel DV8400 e' possibile spegnere completamente display e sezione video.

Va detto che il mod. 747 e' stato utilizzato oltre che da Marantz per i modelli DV8300/Dv8400/DV12S2 ( quest'ultimo e' la versione zavorrata ed esteticamente piu' curata del DV8400, ma circuitalmente identico ) anche da Onkyo per l'SP800.

Infine da rimarchiare che Lexicon ha utilizzato il DV8400 semplicemente cambiandogli l'estetica proponendolo come RT10 al doppio del prezzo ( 4000 Euro ) .....

Saluti
    Marco

sei grande
    Ora mai sono deciso prenderò sicuramente il dv8400
    Grazie Microfast

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi