Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

sk audio e uscita s/pidif. X Mauro Bricca e x tutti

Una cosa non capisco: la sk audio Soundblaster live! 5.1 consigliatami da Mauro Bricca ha una serie di uscite, fra le quali non si capisce quale sia quella che porta il segnale digitale compresso (non decodificato) da mandare ingresso digitale coassiale dell'ampli. In più, tutte le uscite della live! sono su minijack
    Come si fa a reperire un cavo con una terminazione con minijack e l'altra con rca?
    E quale delle 5 uscite con minijack dela live! è quella s/pidif?
    Vorrei evitare di prendere una M-Audio 2496 Audiophile per 2 motivi:
    1. dalle mie parti nessuno la conosce;
    2. costa na' cifra.
    Quindi, come faccio con la live! ?
    Gughi

L'uscita digitale è quella più in alto, se non ricordo male di colore giallo nelle versioni OEM/Value o placcata oro nelle versioni retail. Il cavetto digitale minijack-RCA lo dovresti trovare da qualunque Mediaworld, altrimenti è dato in dotazione nelle confezione retail delle SoundBlaster Live o Audigy.
    Ciao, Peter

Re: sk audio e uscita s/pidif. X Mauro Bricca e x tutti

Originariamente inviato da gughi
    Una cosa non capisco: la sk audio Soundblaster live! 5.1 consigliatami da Mauro Bricca ha una serie di uscite, fra le quali non si capisce quale sia quella che porta il segnale digitale compresso (non decodificato) da mandare ingresso digitale coassiale dell'ampli. In più, tutte le uscite della live! sono su minijack
    Dovrebbe essere la piu' esterna, dall'altra parte rispetto alla porta joystick.

Come si fa a reperire un cavo con una terminazione con minijack e l'altra con rca?
    Usa un adattatore 2 € di costo
    VPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV

scusate,ma...

utilizzate w98 oppure altri s.o. per far funzionare l'uscita spdif di una sound blaster.
    Io possiedo una audigy player e non ci riesco

Ciao
    MarcoPC

Prova cosi..............

...........Allora dovresti aprire AUDIOHQ, cliccare su SPEAKER, spuntare la casellina DIGITAL OUTPUT ONLY, poi accedere in ADVANCED e spuntare il tasto AC-3DECODE Dolby Digital, poi selezionare in SPEAKER SELECTION i 5.1 Speackers.
    Cosi facendo abiliterai il flusso audio in digitale trammite l'uscita SPDIF della scheda audio.
    ricordati di abilitare l'usita SPDIF anche dal software video che userai per vederti i film.
    Lìuscita SPDIF nella scheda audio S Blaster, guardando da dietro il case è la prima da destra e dovrebbe essere di colore giallo-arancio.
    Il flusso del segnale audio trasportalo verso un amplificatore esterno, se ce lai, con un cavo in mono non in stereo, pena.... non sentiresti nulla.
    Ciao
    TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000

Re: Prova cosi..............

[QUOTE]Originariamente inviato da joseph68
    [B]...........Allora dovresti aprire AUDIOHQ, cliccare su SPEAKER, spuntare la casellina DIGITAL OUTPUT ONLY, poi accedere in ADVANCED e spuntare il tasto AC-3DECODE Dolby Digital, poi selezionare in SPEAKER SELECTION i 5.1 Speackers.
    Cosi facendo abiliterai il flusso audio in digitale trammite l'uscita SPDIF della scheda audio.
    ricordati di abilitare l'usita SPDIF anche dal software video che userai per vederti i film.

Ciao jioseph68,
    grazie per la risposta,ma tu sei riuscito con il mio stesso s.o. (cioè W98 se)e la mia stessa scheda audio ad abilitare l'uscita spdif?
    Ti domando questo perchè è già da parecchio che sto penando...
    Io ho fatto così:
    Power dvd 3.0 abilitato dal menù configurazione audio l'uscita spdif.
    Con il software creative spuntato uscita digitale in avanzate del mixer e disabilitato decodifica ac3.
    Ho provato anche senza il sofware creative utilizzando solo i driver per w98 se,ed ho abilitato nei controlli audio avanzati di windows l'uscita digitale.
    In entrambi i casi nessun suono.L'uscita digitale l'ho individuata facilmente e l'ho collegata con un minijack mono all'ingresso coax di in ampli DSP AX1.

ciao
    MarcoPC

controlla

Ai provato a controllare che l'ampli sia abilitato a ricevere il flusso digitale coassiale anziche quello digitale ottico?
    Ultima modifica di joseph68; 06-08-2002 alle 01:16
    TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000

Re: controlla

Originariamente inviato da joseph68
    Ai provato a controllare che l'ampli sia abilitato a ricevere il flusso digitale analogico anziche quello digitale ottico?
    Intendevi dire *il flusso digitale coassiale anziche' quello digitale ottico*, vero?
    VPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV

si si..........

proprio quello.
    facci sape

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •