Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 19 di 19

av-joe ha scritto:
    Il fatto è che il tuo è un problema strano, anche perchè i prj ora in commercio non hanno questo problema...
    Se ci pensi non è un problema strano affatto: tu fai una sola regolazione 16/9 e il gioco è fatto: puoi proiettare in anamorfico, 4:3, 4:3 letterbox che è il processore (tipo Quadscan) che si occupa di riempire interamente l'immagine (in caso di letterbox) o di creare le bande a Dx e a Sx (in caso di 4:3).
    Tu dirai che ti sei già fatto i 3 differenti settaggi sul proiettore ed io ti rispondo: con 1 (una) sola controllata alla convergenza puoi cambiare freq., risoluzione e/o semplicemente ritoccare periodicamente il VPR.......

Che ne dici, ne può valere la pena di avere un DVD che faccia le suddette operazioni ????

Ciao

av-joe ha scritto:
    Comunque non eri tu che pensavi alla sostituzione con il digitale perchè vedevi troppo le righe del pal o sbaglio?
    Se si, come ti sembra ora in 16/9?
    Sbagli, sbagli.
    Il VPR l'ho sempre usato in 16:9 e finora, per male che si possa vedere il mio, non ho ancora visto un digitale che mi soddisfi di più (ti ricordi a Milano quando guardando lo Z90 ti dicevo che era troppo digitale?).
    Ciao
    Alberto

wolf041 ha scritto:
    Sbagli, sbagli.
    Il VPR l'ho sempre usato in 16:9 e finora, per male che si possa vedere il mio, non ho ancora visto un digitale che mi soddisfi di più (ti ricordi a Milano quando guardando lo Z90 ti dicevo che era troppo digitale?).
    Yesss scusa, mi sono confuso con il post di qualche tempo fa di un'altro utente che mi sembra avesse un vidikron e si lamentava della poca definizione...

X Peval Effettivamente può si esser comodo, ma resta sempre il fatto che ti puoi fare i banchi come vuoi, ne fai uno con il 4/3 inscritto nel 16/9 e via... Ok, hai ragione nel dire che hai due tarature da fare e ritoccare, ma credo comunque che una casa produttrice di player ti risponderebbe che non è un problema loro ma di chi produce i prj!! Oppure ti prendi il Quadscan o chi per esso...
    Chi ha un 15khz comunque ha una macchina obsoleta, e quanti ce ne sono?
    Questo per mettermi nei panni di chi dovrebbe produrlo naturalmente

Certo che comunque sarebbe comodo Io se riesco risolverò il problema 16/9-4/3 con uno schermo mascherato e una sola taratura 1027x768 con il 16/9 inscritto nel 4/3
    Ultima modifica di av-joe; 03-07-2003 alle 15:49
    Se quell'affare entra dalla porta...
    ... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!

Forse l'ho trovato

Copio e incollo dal manuale d'uso dell'ultima serie di lettori Samsung (DVD-Exx)

Aggiustamento Verticale
    Quando si visualizza un DVD 4:3 su un televisore 16:9, a sinistra e a
    destra dello schermo appariranno delle strisce nere per impedire che
    l’immagine risulti allungata orizzontalmente.

Ora devo riuscire vederne uno in funzione e provare...
    Ciao
    Alberto

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •