|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Inpostazioni ATI 7500
-
13-05-2002, 19:31 #1
Inpostazioni ATI 7500
Allora, il problema è questo.
Assenblato il mio nuovo HTPC (uguale uguale, come quello sull' ultimo numero di AF ), hò cominciato a godermi con il mio pj le belle immagini che la scheda video ATI 7500 mi sta proponendo via Software Power Dvd 4 XP.
Devo onestamente dire che il "PARTO" del HTPC non è stato cosi faticoso e difficile ( BODY? ), dato che sono un gran appasionato ma non un tecnico, e qui devo ringraziare anche publicamente LORENZO, LUCA, LINO, ACENET, e non per ultimo EMIDIO per le dritte passatemi in fase di assenblaggio, comunque la domanda è questa:
Passandomi in visione vari film, da pellicola e digitale hò notato, nonostante la fluidita delle immagini sia incoraggiante, un MACRO SCATTONE di cica un paio di secondi, il quale si ripete in un punto non predefinito del film, infatti tornando indietro con l'immagine questo non si ripresenta più.
Hò provato a disabilitare l'accelerazione, ma quetsa fa si che le immagini siano un poco meno fluide immetendo nella fluidita d'immagine scattini appena appena percettibili ma ci sono.
Nelle inpostazioni AVANZATE della scheda ATI 7500 io hò settato il tutto cosi( le voci che scriverò sono spuntate le altre no):
OpenGL: Qualita
Attiva cambio pagina
Attiva estensione regione buffer KTX
Attendi sync verticale
Attiva compressione texture
Livello di dettaglio: PRECISO
Anti-alias: Sempre attivato 4x
Direct 3D: sempre attivato 4X
DIRECT 3D:
Attendi sync verticale
Supporto W buffer
Formato trama compressa
Profondita bit buffer: 16,24
Usa tremolio con alfa blending: Usa tremolio con diffusione errori.
Come Driver stò usando i 768, essendo la mia una Powered ATI, ed hò provato anche i 6058.
Gentilmente vorrei sapere se la configurazione sopra citata pùò andar bene , o se è la causa del MACRO SCATTONE che ogni tanto mi si presenta nela visione dei film?
Se fosse da cambiare qualcosa che dovrei cambiare?
Come sempre vi ringrazio anticipatamete .
Ciao a tutti gl'amiciTV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000
-
13-05-2002, 19:40 #2
Prima di vedere i settaggi della scheda video, come hai settato le impostazioni di risparmio energetico del PC e del monitor? E la memoria cache? Controlla anche che non ci siano programmi residenti in memoria attivati in esecuzione automatica. Per vederlo fai ctrl+alt+canc e verificalo.
Facce sapè.
-
13-05-2002, 20:04 #3
Allora i settagi per il risparmio energetico sono inpostati tutti su MAI.
I programmi residenti in memoria li disabilito tutti tranne logicamente ESPLORE.EXE
Per quanto riguarda la chache devo guardare nel bios?TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000
-
13-05-2002, 20:15 #4
Per la cache devi andare su start-impostazioni-pannello di controllo-sistema-prestazioni(in alto)-memoria virtuale.
Io sto provando con la disattivazione totale della memoria virtuale e sembra funzionare.
A proposito, mi ricordi che sistema operativo usi?
-
13-05-2002, 20:32 #5Originariamente inviato da Acenet
Per la cache devi andare su start-impostazioni-pannello di controllo-sistema-prestazioni(in alto)-memoria virtuale.
Io sto provando con la disattivazione totale della memoria virtuale e sembra funzionare.
A proposito, mi ricordi che sistema operativo usi?
Sempre allerta ALE.........bravo
Stò usando windows xp professionalTV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000
-
13-05-2002, 21:41 #6
Secondo me un rallentamento così come lo descrivi va proprio ricercato al di fuori dei settaggio della scheda video.
A volte basta una ditatata sul DVD e un lettore poco incline a correggere gli errori che rallenta tutto. La settimana scorsa addirittura mi è uscita la schermata blu perchè il DVD-ROM non riusciva a leggere il supporto argentato. Me ne sono accorto perchè sentivo il classico rumore di quando il drive sta ricercando qualcosa.
Ho dovuto espellere il disco e reinserlo e tutto è funzionato.
Per quanto riguarda i settaggi del risparmio energetico controlla che siano disabilitati anche da bios.
Passo..
-
13-05-2002, 22:14 #7Originariamente inviato da Acenet
Secondo me un rallentamento così come lo descrivi va proprio ricercato al di fuori dei settaggio della scheda video.
A volte basta una ditatata sul DVD e un lettore poco incline a correggere gli errori che rallenta tutto. La settimana scorsa addirittura mi è uscita la schermata blu perchè il DVD-ROM non riusciva a leggere il supporto argentato. Me ne sono accorto perchè sentivo il classico rumore di quando il drive sta ricercando qualcosa.
Ho dovuto espellere il disco e reinserlo e tutto è funzionato.
Per quanto riguarda i settaggi del risparmio energetico controlla che siano disabilitati anche da bios.
Passo..
Dal bios esattamente cosa devo controllare?
Ops....escugiame esta un poco loco as stanoce stanco da le mucio trabioTV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000
-
14-05-2002, 12:04 #8
Una volta entrato nel bios entra nella sezione relativa al risparmio energetico (dipende dal bios) e disattiva tutte le funzioni.
Poi prova e vedi se hai ottenuto qualche risultato.
Bye
-
14-05-2002, 12:13 #9
Lascia attivo l'ACPI, però, sennò neanche ti si spegne più il computer!
Ciao, Peter