Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Quale DVD Recorder per il mio caso???????

Salve a tutti voi del forum,
    sono un nuovo utente che vuole affacciarsi definitivamente al video digitale.
    Ho letto molti post sullo stesso argomento, però ho capito che forse era meglio spiegare cosa voglio fare io per ottenere un consiglio preciso.

E' dal 1989 che registro su VHS tutti i servizi delle partite di ogni stagione della mia squadra del cuore di calcio. Poi a fine stagione, tramite due videoregistratori, faccio dei montaggi creando una o due VHS in cui inserisco per ogni giornata di campionato o coppa i risultati, le classifiche e il relativo servizio della partita.

Dal momento che certamente la qualità e la durata di conservazione delle VHS è scadente, vorrei acquistare un DVD Recorder per registrare dalla TV o dal Satellite i servizi e poi passare i DVD-RW o DVD+RW sul notebook per effettuare i montaggi avvalendomi dei programmi di video editing.
    Grazie a tutti per l'attenzione.

Sicuramente ti serve un modello con hard disk
    Poi se il tuo PC legge i DVD-RAM meglio ancora, potresti considerare un modello che scriva su quel formato, secondo me ottimale x il trasferimento dei files

ciao
    TV: LG 42PC3RA ... DVDREC: Panasonic DMR-EX75 ... HT: Kenwood 5.1
    DTT: ADB2000T+Sagem ITD70 ... SKY Mondo+Cinema+Sport...appena disdettati

Ciao apscal,

purtroppo il mio notebook non legge questi DVD-RAM.

Ora la mia domanda è se prendo un recorder con HD come dici tu, nel passaggio del file video al PC ho dei problemi??? (nel senso di perdità di qualità, velocità di trasferimento.....).

Ho letto su alcuni post che alcuni recorder con HD hanno la possibilità di fare editing, è sufficiente per il mio caso oppure no????

Grazie.

Nel trasferimento su PC non perdi qualità se masterizzi alla stessa modalità della registrazione originale
    cioè: se registri in Standard Play(SP) potrai riversare 2 ore di filmato su un dvd
    se invece volessi masterizzare più di 2 ore perderesti qualità

Credo cmq che nel tuo caso sia sufficiente l'editing del dvdrec
    Anzi direi che risparmi tempo e fatica, perchè è molto semplice

ciao
    TV: LG 42PC3RA ... DVDREC: Panasonic DMR-EX75 ... HT: Kenwood 5.1
    DTT: ADB2000T+Sagem ITD70 ... SKY Mondo+Cinema+Sport...appena disdettati

ti consiglio assolutamente pioneer!

dal punto di vista dell'editing sono forse i migliori!

ciao

Ho appena letto su AFDigitale che la Nortek ha tirato fuori il modello HD5000 che registra direttamente in formato Divx su DVD, HardDisk (da inserire a parte) e tramite usb. Il prezzo è di 150 euri (senza HD). Ovviamente non ha uscita HDMI e non upscala. Però per registrare senza eccessive pretese dovrebbe andar bene.

sgfamd

Grazie a tutti siete davvero gentili.

Potreste indicarmi i modelli di cui parlate così comincio a studiarmi le caratteristiche per farmi un'idea più concreta?????

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •