|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Quale DVD Recorder per il mio caso???????
-
25-06-2007, 09:55 #1
Member
Quale DVD Recorder per il mio caso???????
Salve a tutti voi del forum,
sono un nuovo utente che vuole affacciarsi definitivamente al video digitale.
Ho letto molti post sullo stesso argomento, però ho capito che forse era meglio spiegare cosa voglio fare io per ottenere un consiglio preciso.
E' dal 1989 che registro su VHS tutti i servizi delle partite di ogni stagione della mia squadra del cuore di calcio. Poi a fine stagione, tramite due videoregistratori, faccio dei montaggi creando una o due VHS in cui inserisco per ogni giornata di campionato o coppa i risultati, le classifiche e il relativo servizio della partita.
Dal momento che certamente la qualità e la durata di conservazione delle VHS è scadente, vorrei acquistare un DVD Recorder per registrare dalla TV o dal Satellite i servizi e poi passare i DVD-RW o DVD+RW sul notebook per effettuare i montaggi avvalendomi dei programmi di video editing.
Grazie a tutti per l'attenzione.
-
25-06-2007, 10:05 #2
Advanced Member
Sicuramente ti serve un modello con hard disk
Poi se il tuo PC legge i DVD-RAM meglio ancora, potresti considerare un modello che scriva su quel formato, secondo me ottimale x il trasferimento dei files
ciaoTV: LG 42PC3RA... DVDREC: Panasonic DMR-EX75 ... HT: Kenwood 5.1
DTT: ADB2000T+Sagem ITD70 ... SKY Mondo+Cinema+Sport...appena disdettati
-
25-06-2007, 14:26 #3
Member
Ciao apscal,
purtroppo il mio notebook non legge questi DVD-RAM.
Ora la mia domanda è se prendo un recorder con HD come dici tu, nel passaggio del file video al PC ho dei problemi??? (nel senso di perdità di qualità, velocità di trasferimento.....).
Ho letto su alcuni post che alcuni recorder con HD hanno la possibilità di fare editing, è sufficiente per il mio caso oppure no????
Grazie.
-
25-06-2007, 14:36 #4
Advanced Member
Nel trasferimento su PC non perdi qualità se masterizzi alla stessa modalità della registrazione originale
cioè: se registri in Standard Play(SP) potrai riversare 2 ore di filmato su un dvd
se invece volessi masterizzare più di 2 ore perderesti qualità
Credo cmq che nel tuo caso sia sufficiente l'editing del dvdrec
Anzi direi che risparmi tempo e fatica, perchè è molto semplice
ciaoTV: LG 42PC3RA... DVDREC: Panasonic DMR-EX75 ... HT: Kenwood 5.1
DTT: ADB2000T+Sagem ITD70 ... SKY Mondo+Cinema+Sport...appena disdettati
-
25-06-2007, 16:21 #5
ti consiglio assolutamente pioneer!
dal punto di vista dell'editing sono forse i migliori!
ciao
-
25-06-2007, 17:02 #6
Ho appena letto su AFDigitale che la Nortek ha tirato fuori il modello HD5000 che registra direttamente in formato Divx su DVD, HardDisk (da inserire a parte) e tramite usb. Il prezzo è di 150 euri (senza HD). Ovviamente non ha uscita HDMI e non upscala. Però per registrare senza eccessive pretese dovrebbe andar bene.
sgfamd
-
25-06-2007, 17:04 #7
Member
Grazie a tutti siete davvero gentili.
Potreste indicarmi i modelli di cui parlate così comincio a studiarmi le caratteristiche per farmi un'idea più concreta?????