|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Problema lettura DVD
-
28-05-2007, 12:51 #1
Problema lettura DVD
Cari amici del Forum, provo a chiedere a voi su una "cosa" alquanto strana accadutami ieri ed alla quale non riesco a dare una spiegazione logica.
In breve questi i fatti. Avevo ieri noleggiato un DVD (per la cronaca "The Departed") e dopo circa un'ora dall'inizio della visione ho cominciato a notare degli "squadrettamenti" che divenivano via via sempre più evidenti e sino al blocco completo del DVD.
Ho provato a pulire il DVD ma una volta reinseritolo nel lettore (Denon 3910) si è bloccato da subito sui primi fotogrammi.
Tenete presente che:
1) Durante il blocco, prur con l'immagine fissa, il contatore dei minuti sul display del lettore dvd continuava ad avanzare
2) I led che segnalano, sul display dell'ampli Denon 3805, il segnale in input si accendeva e spegneva continuamente
3) Ho provato 3 miei diversi dvd che hanno funzionato perfettamente.
4) Ho provato a vedere "The Departed" su altro lettore DVD (un vecchio Pioneer) ed ha funzionato regolarmente.
5) Al termine della serata ho riprovato nuovamente con il Denon (che avevo spento) e stavolta ha nuovamente funzionato regolarmente.
Che diavolo è successo secondo Voi?
Grazie
AlfredoAmpli: Denon AVR 4310;Multimedia: A.R.C.A.;Lettore BD 3D Sony bdp-S790; Dec. Sky MySky Pace TD 850; Frontali: Klipsch RF 35; Centrale: Klipsch RC 35; Surround: Klipsch RS 25; Sub: Klipsch RW 10; TV: Pioneer LX 5090H; VPR: JVC DLA RS 520; Schermo: Othello Screenline Jago DLP 110" tensio;
-
28-05-2007, 12:56 #2
Non è un disco originale. E' una copia su dvd-r, al 99%!
Era un dvd a noleggio? Vagliene a dire quattro al noleggiatore!!!Sono tornato bambino.
-
28-05-2007, 13:05 #3
Senior Member
Ti si sta esaurendo il laser.
Se era solo il dvd, ti si piantava sempre e comunque più o meno negli stessi momenti.
Invece, secondo quanto da te scritto, dopo un'ora ha malfunzionato in ogni punto del dvd che prima avevi letto.
Dopo che si è raffreddata l'ottica del lettore, ha rifunzionato....
Comunque anche il supporto deve essere una ciofeca ed evidentemente la traccia deve aver stressato "l'ottica" per cercare continuamente il fuoco, ma si inizia sempre con un dvd, per poi passare a 2...e via via fino a che non legge più nulla.
Comunque non mi preoccuperei più di tanto.
Potrebbero passare anni prima che questo succeda.
Saluti
-
28-05-2007, 13:09 #4
Problema lettura DVD
Grazie Nemo per l'immediata risposta. Stavo già quasi "piangendo" pensando a chissà quali problemi potesse avere il mio impianto.
Ora che mi hai detto questo mi è venuto in mente che mentre cercavo di pulire il disco ho letto chiaramente sul verso la scritta DVD -R. Questo confermerebbe che non era originale?. Il retto era perfetto.
Poi non capisco però come mai in termine di serata ho riprodotto nuovamente il dvd così come talvolta capita di vedere qualche disco non originale ma non ho mai avuto problemi anche se so che il Denon 3910 è piuttosto "schizzinoso" su questo.
Comunque grazie ancora, a me basta sapere che il mio impianto funziona regolarmente.
AlfredoAmpli: Denon AVR 4310;Multimedia: A.R.C.A.;Lettore BD 3D Sony bdp-S790; Dec. Sky MySky Pace TD 850; Frontali: Klipsch RF 35; Centrale: Klipsch RC 35; Surround: Klipsch RS 25; Sub: Klipsch RW 10; TV: Pioneer LX 5090H; VPR: JVC DLA RS 520; Schermo: Othello Screenline Jago DLP 110" tensio;
-
28-05-2007, 13:15 #5
Problema lettura DVD
Criobit, grazie anche a Te.
Il fatto è che i miei DVD (sicuramente originali) me li ha letti perfettamente da subito. Reinserendo il disco in questione non ripartiva neanche quindi non posso dire che lo facesse sugli stessi punti; ma leggi anche quanto ho detto a nemo30.
Spero che l'impianto non abbia problemi.
Grazie ancora per l'assistenza.
-
28-05-2007, 13:32 #6
Senior Member
la versione orginale è di colore oro
la versione di THE DEPARTED da noleggio, ha il fondo di colore ORO è anche DVD ROM che permette l' accesso al minisito " THE DEPARTED ".
Parola di videonoleggiatore.
-
28-05-2007, 13:34 #7
Senior Member
quello che dice Nemo l'ho letto, ed è sicuramente concausa.
Fatto sta, che se il dvd non te lo avesse letto da subito, era tutta colpa del supporto.
Se lo ha letto per un'ora e poi ha deciso di non volerne più sapere, anche dove prima lo aveva tranquillamente letto, anche il laser o l'elettronica che lo gestisce, ha avuto le sue (seppur piccolissime) colpe.
Soprattutto se poi quando si è raffreddato ha ricominciato a leggerlo.
Saluti
-
28-05-2007, 13:35 #8
Originariamente scritto da criobit
Lo fa solo con i dvd-r e -rw e la prima volta magari te ne fa vedere un pò, la seconda volta non ti fa vedere niente.Sono tornato bambino.