|
|
Risultati da 1 a 15 di 18
Discussione: Registrare in 16:9
-
24-05-2007, 09:37 #1
Registrare in 16:9
Perchè non riesco a registrare in 16:9 da sky (via scart) ad un HDD Pioneer?
Ieri ho registrato la finale da sky 16:9 ma quando l'ho rivista tramite il pioneer (uscivo in component verso il pj hd ready) vedevo l'immagine tagliata sui lati: sbaglio qualcosa oppure è così e basta?
Grazie
Aiutatemi: domenica c'è il GP di MONACO su sky 16:9 !BK's Sweet Theater:
sorgenti: Marantz (cd/sacd), Oppo (BD), SKY Q (sat), Marantz (Giradischi), PS3 (game), Pioneer (LD). Proiettore: JVC Amplificazione: Bryston (pre a/v), Bryston (front), Rotel (cent+rear), VTL (fono). Diffusori: Martin Logan (front), Martin Logan (center) , Sonus Faber (rear), JL Audio (sub), Cavi: MIT, Transparent.
-
24-05-2007, 10:13 #2
Originariamente scritto da B.K.
mandi
Paolo
-
24-05-2007, 10:34 #3
Potrebbe è un problema di settaggio del registratore, ma non lo conosco. Controlla che non sia l'uscita scart vcr del decoder a fare il p&s (verifica se l'hai settata su 4/3) oppure collega il recoder alla scart tv del dec, e vedi cosa fa.
mandi
Paolo
-
24-05-2007, 10:40 #4
Originariamente scritto da Paolo UD
tagliata a tal punto che il logo "SKY 16:9" risulta mozzato.
L'unico settaggio del pioneer che non ho ancora provato è quello che chiede: "formato immagine in ingresso" e mi fa scegliere fra 576 e 625 linee (se non erro....vado a mente) il mio HDD è settato su 625. Non ho mai provato a cambiare tale settaggio (anche perchè ieri sera non sono riuscito a rendere attivo tale menu'.....mi sa che mi devo rileggere le istruzioni....ma se qualcuno ci fosse già passato....BK's Sweet Theater:
sorgenti: Marantz (cd/sacd), Oppo (BD), SKY Q (sat), Marantz (Giradischi), PS3 (game), Pioneer (LD). Proiettore: JVC Amplificazione: Bryston (pre a/v), Bryston (front), Rotel (cent+rear), VTL (fono). Diffusori: Martin Logan (front), Martin Logan (center) , Sonus Faber (rear), JL Audio (sub), Cavi: MIT, Transparent.
-
24-05-2007, 10:43 #5
BK's Sweet Theater:
-
24-05-2007, 10:54 #6
Non era questo che intendevo.
fai così: collega il tv 16/9 con la scart_vcr del decoder, vai su un canale 16/9 e vedi cosa vedi
In sostanza, non ricordo se con il decoder sky si possano impostare i formati video della seconda scart aka scart vcr. Potrebbe essere che sia impostata come 4/3 p&s.
mandi
Paolo
-
24-05-2007, 10:55 #7
In effetti di solito si vede così quando il decoder non ha impostato come tv quello in 16/9.
Sono tornato bambino.
-
24-05-2007, 10:59 #8
1) prima usare la funzione cerca
2) scrivere nel titolo il nome del tuo DVR
Paolo
-
24-05-2007, 11:12 #9
purtroppo ora ho capito......
grazie per l'impegno e la sollecitudine.BK's Sweet Theater:
-
24-05-2007, 11:15 #10
Originariamente scritto da nemo30
il decoder è quello di sky HD ed il settaggio verso il pj è corretto, ma esco in HDMI, mentre verso il recorder uso la scart.....BK's Sweet Theater:
-
24-05-2007, 17:02 #11
E quindi, cosa hai impostato nel MENU - IMPOSTAZIONE DEL RICEVITORE - TV ?
Sono tornato bambino.
-
25-05-2007, 07:39 #12
Se ho capito bene di quale menù parli è impostato su tv alta definizione formato originale.BK's Sweet Theater:
-
25-05-2007, 08:47 #13
Senior Member
io ho lo skybox e un DVDR pioneer: il dvdr registra esattamente quello che riceve sulla scart (se è 16:9 rectius ANAMORFICO allora registra in anamordico 16:9 e mantine anche il "flag" che dice che l'immagine è 16:9 alla TV)
se quindi vuoi che dalla scart dello skybox esca un segnale 16:9 allora devi mettere nel menu televisore dello skybox (anche HD) l'impostazione "16:9" e non pan&scan nè letterbox (4:3). considera che di fabbrica lo skybox è settato su 4:3 P&S (il peggio)
se lasci il menù TV a 4:3 PS allora il decoder ti traformerà il segnale da 16:9 in 4:3 zommandolo e tagliandolo ai lati) e quindi il recorder riceve l'immagine 4:3 tagliatae così la registra (e addio 16:9)
dalla HDMI invece esce sempre il formato corretto 16:9 (se la trasmissione è 16:9) perchè così prevedono le specifiche (sarà poi il display, se mai fosse 4:3, a inserire le bande nere sopra e sotto)
quindi basta mettere 16:9 nel menù Tv dello skybox e magari usare la scart TV per la connessione in RGB (no "pal" di sky) al DVD recorderper avere il formato corretto (sempre) e la massima qualità
ciao BOH?Ultima modifica di BOH?; 25-05-2007 alle 08:59
-
25-05-2007, 10:20 #14
Grazie BOH?
E' bello chiedere certezze ad uno che ha il tuo nick.....
Ma io sarò duro di testa ma non ho chiaro una cosa.
Ora ovviamente vado a mente perchè sono a lavoro ma sul decoder di skyHD l'impostazione TV chiede solo se il TV è STANDARD oppure ALTA DEFINIZIONE e stop.
Devo mettere standard? tanto dall'HDMI esce sempre il formato corretto?
Oppure non è questo un vero e proprio settaggio in cui una opzione esclude l'altra bensì devo settare correttamente entrambi, cioè:
Menù TELEVISIONE:
( > ALTA DEFINIZIONE > ORIGINALE
( > standard > 16:9
Ho reso l'idea di qual'è il mio dubbio?
Grazie a tuttiBK's Sweet Theater:
-
25-05-2007, 14:05 #15
Mandi
Paolo