|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: lettore per dlp
-
10-05-2002, 17:52 #1
lettore per dlp
Scusate ma più leggo i post riguardo i problemi di body e più mi si confondono le (poche) idee.
Vorrei capire quale sia la sorgente migliore da collegarsi ad un dlp come l'Infocus 110 a parte l HTPC (che non voglio/posso usare).
Il mio attuale lettore ha l'RGB sulla scart e pertanto se non ho capito male dovrei usare il s-video; un primo passo sarebbe quindi quello di prendere un player con uscite component. A questo punto se il player con le uscite component fosse anche progressive pal(come il Denon 2800 o il Nintaus) avrei un miglioramento o no? Mi sembra di no in quanto non uscirei comunque con la risoluzione nativa del pj che in 16/9 dovrebbe essere848*480.
La soluzione migliore sarebbe una scheda cinematrix che dovrebbe permettere di scegliere la risoluzione. Ma se così fosse perchè (a parte un velato accenno)non è stata consigliata a body visto che il suo lettore è nell'elenco di quelli modificabili e il costo è simile a quello del denon 2800?
-
10-05-2002, 18:07 #2
Operatore
Lascia stare la Cinematrix e lascia stare Body che a quanto pare
e' anche contagioso!
Prenditi un lettore che abbia un'uscita in component
semplice, interlacciata, collegala all'Infocus e lascia fare
tutto il resto al pj ... e vivi felice!
-
10-05-2002, 18:20 #3Originariamente inviato da linomatz
Prenditi un lettore che abbia un'uscita in component
semplice, interlacciata, collegala all'Infocus e lascia fare
tutto il resto al pj ... e vivi felice!
Tra l'altro mi risulta che il 110 abbia una *buona* sezione di scaling&deinterlaccioVPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV
-
10-05-2002, 18:28 #4
Re: lettore per dlp
Originariamente inviato da gasugasu
La soluzione migliore sarebbe una scheda cinematrix che dovrebbe permettere di scegliere la risoluzione. Ma se così fosse perchè (a parte un velato accenno)non è stata consigliata a body visto che il suo lettore è nell'elenco di quelli modificabili e il costo è simile a quello del denon 2800?
http://www.avforum.it/showthread.php...highlight=body
"Altra soluzione, che avevamo *dimenticato* e' questa, costa un po' ma magari ne vale la pena.
http://www.avforum.it/showthread.php?threadid=630
Del tipo che vende questo lettore con Cinemaster non so niente, ma e' una cosa che devi valutare tu... "
A me non sembra molto velato
P.S.: Non mi risulta che abbia un costo simile a quello del 2800. Il 2800 si trova a 800€, invece la cinematrix ne costa 1000 ai quali ddevi aggiungere il costo del lettore ( e' vero che lo ha gia', ma se prendeva il 2800 lo vendeva)... a questo punto perche' non consigliargli un quadscan?!VPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV
-
10-05-2002, 18:56 #5
Avete proprio ragione, lo posso dire per esperienza personale.
Quando avevo l' HT 200, convinto di fare un salto qualitativo, ho sostituito il mio vecchio lettore con il Denon 2800, perche' progressivo, e con grande stupore (), la prestazione migliore era quella in interlacciato, anche come colorimetria.
Alla fine ho cambiato ... tecnologia... CRT .
Ciao,
SimoneLa mia sala Cinema: Entra
-
10-05-2002, 20:59 #6
grazie a tutti
per i preziosi e ... celeri consigli.
Nei prossimi giorni penso proprio che comprerò l'infocus. Lo collegherò inizialmente in s-video fino che non potrò cambiare il player con uno con uscite component.
-
10-05-2002, 21:28 #7
Lino e Bosef, 2:0!
Anche io sottoscrivo totalmente: le variazioni qualitative che puoi trovare con un'uscita progressive non giustificano la spesa aggiuntiva.
Fatti la tua brava esperienza con quel @@ܧ`ô×£ËÌê... S-video, e poi passa sereno ad un più serio lettore component.
Verifica solo che l'ingresso VGA non accetti anche l'RGBS che esce dalla SCART (piedino 19 il sync).
Poi... comperati un bel CRT!
Tutto qui.
Ciao,
Andrea
-
11-05-2002, 07:16 #8
Operatore
gasu gasu
Ciao,
dato che ancora non hai ritirato l'Infocus, dai un'occhiata al Toshiba SD 220 (490.000 vecchie lire), legge tutto, ha le uscite component, e... non faccio nomi ma la qualità video è paragonabile a prodotti che costano anche 6 volte di +...
Tentar non nuoce...
Vincenzo
-
11-05-2002, 08:03 #9
toshiba
[QUOTE]Originariamente inviato da Pick Up HiFi PA
[B]Ciao,
dato che ancora non hai ritirato l'Infocus, dai un'occhiata al Toshiba SD 220 (490.000 vecchie lire), legge tutto, ha le uscite component, e... non faccio nomi ma la qualità video è paragonabile a prodotti che costano anche 6 volte di +...
E' dezonabile?
-
11-05-2002, 08:50 #10
Operatore
Re: toshiba
[QUOTE]Originariamente inviato da gasugasu
[B]Originariamente inviato da Pick Up HiFi PA
Ciao,
E' dezonabile?
Provalo comunque prima e mi fai sapere