Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

DVD Recorder con HD ed USB

Ciao a tutti e complimenti per il bellissimo forum.

Avrei bisogno di un consiglio per acquistare un DVD recorder e completare il mio impianto HT.

Ho un TV LCD Philips 32" HD-Ready (uno dei primissimi). Impianto HT 5+1 Yamaha (quello da poveri in kit...). Ho un vecchio DVD recorder Philip (regalato con la TV) che vorrei sostituire. Ho anche una Apple-TV che ho collegato all'ingresso DVI del TV ed all'ingresso ottico dell'ampli. Per chi non lo sapesse la Apple-TV (salvo taroccamenti) legge solo gli MP4. Vi garantisco che è molto frustrante passare ore a convertire gli AVI in MP4 e scaricarli poi sulla Apple-TV con I-Tunes. Arrivando alla domanda vorrei quindi un DVD-recorder con HD da almeno 120 GB dotato di USB od altra porta sia input che output per poter trasferire gli .avi sull'HD e finalmente vedermeli in santa pace sulla TV. Vi chiedo aiuto perchè cercando un po' in rete ho verificato che alcuni DVD recorder hanno delle USB che funzionano o solo in output o magari in input ma solo per MP3 ecc. Come budget non vorrei spendere più di 300 Euri.... Esiste qualcosa con queste caratteristiche ?

Grazie a tutti per l'aiuto che vorrete darmi.

Ciao
    T.

Anch'io ho la tua stessa esigenza, ma non mi risponde nessuno.. chissà se i Panasonic, leggono e scrivono gli .avi dalla SD.. Possessori di Pana!!!! Rispondeteci please!!

ciao, per stare sui 300€ e avere la usb provate a guardare sony,lg,nortek...
    nortek c'è un modello che ha la usb sia in ingresso che in uscita (ora mi sfugge il tipo).
    ciao

Non vorrei deludervi, ma credo che la ricerca sarà vana
    a meno, come dice Joe Walsh, di andare su marche secondarie, cosa che sconsiglio in linea di massima, per vari motivi: affidabilità, prestazioni, assistenza....
    TV: LG 42PC3RA ... DVDREC: Panasonic DMR-EX75 ... HT: Kenwood 5.1
    DTT: ADB2000T+Sagem ITD70 ... SKY Mondo+Cinema+Sport...appena disdettati

Citazione Originariamente scritto da apscal
    Non vorrei deludervi, ma credo che la ricerca sarà vana
    a meno, come dice Joe Walsh, di andare su marche secondarie, cosa che sconsiglio in linea di massima, per vari motivi: affidabilità, prestazioni, assistenza....
    Vuoi dire che nessun lettore con HD può ospitare files AVI?

Per esempio i Panasonic non accettano .avi sull'HDD
    ma mi riferivo piuttosto alle porte USB input/output
    molti hanno già espresso queste esigenze, ma non ricordo qualcuno pienamente soddisfatto

mi pare che solo il samsung HD738 abbia le caratteristiche cercate...

marzio

Citazione Originariamente scritto da marziom
    mi pare che solo il samsung HD738 abbia le caratteristiche cercate...

marzio
    Grazie Marzio, in effetti dalle specifiche tecniche riportate sul sito, sembra proprio che ci siamo. Pare che abbia addirittura due porte USB 2.0 in grado di fare un po' di tutto... I przzi però si aggirano sui 350-390 Euri ... Possibile che non esista altro di valido ?

Citazione Originariamente scritto da thiago
    Arrivando alla domanda vorrei quindi un DVD-recorder con HD da almeno 120 GB dotato di USB od altra porta sia input che output per poter trasferire gli .avi sull'HD e finalmente vedermeli in santa pace sulla TV. Vi chiedo aiuto perchè cercando un po' in rete ho verificato che alcuni DVD recorder hanno delle USB che funzionano o solo in output o magari in input ma solo per MP3 ecc. Come budget non vorrei spendere più di 300 Euri.... Esiste qualcosa con queste caratteristiche ?
    Scusa la banalità, ma non faresti prima a copiare i file .avi su un DVD e poi vederli tramite dvd-recorder su TV? Io, almeno, faccio così quando desidero visionare i divx sul televisore.

Citazione Originariamente scritto da panterarosa
    Scusa la banalità, ma non faresti prima a copiare i file .avi su un DVD e poi vederli tramite dvd-recorder su TV? Io, almeno, faccio così quando desidero visionare i divx sul televisore.
    E invece non sarebbe molto più comodo e moderno anzichè riempirsi la casa di dischi avere tutti i film disponibili su HD e farcirlo di volta in volta tramite SD o chiave USB?

Citazione Originariamente scritto da Waterskier
    E invece non sarebbe molto più comodo e moderno anzichè riempirsi la casa di dischi avere tutti i film disponibili su HD e farcirlo di volta in volta tramite SD o chiave USB?
    In un mondo (tecnologicamente) perfetto sicuramente sì Purtroppo, come ben sappiamo, siamo un mondo tutt'altro che perfetto, e queste sono le conseguenze...

Da qualche parte ho letto che esistono dei DVD recorder (forse i Kiss) che hanno addirittura la porta di rete Ethernet. A quel punto L'HD del recorder diventerebbe come un qualunque HD del sistema e potrei copiarci e leggerci quello che mi pare... Ho sentito dire però che 'sti Kiss non sono poi un granchè...

Comunque usare la USB di un DVD recorder solo per una chiavetta flash può essere utile per le foto ma non certo per i filmati avi. A me serve una USB per collegarci il Mac con tutto il suo contenuto senza stare a riempire DVD in continuazione... Comunque alla fine forse utilizzando DVD riscrivibili si ottiene il miglior compromesso.... boh ?

Comunque usare la USB di un DVD recorder solo per una chiavetta flash può essere utile per le foto ma non certo per i filmati avi. A me serve una USB per collegarci il Mac con tutto il suo contenuto senza stare a riempire DVD in continuazione
    Per quanto ne so, l'unico dvd recorder che ha l'ingresso USB per collegarci un HD esterno (ma neanche di tutte le marche e di tutti i modelli) è il modello di punta della Pioneer, il DVR-940HX-S, che costa quasi 2mila Euro!

... Ho sentito dire però che 'sti Kiss non sono poi un granchè...
    Esatto

Comunque alla fine forse utilizzando DVD riscrivibili si ottiene il miglior compromesso....
    Esatto

I dvdrecorder sono quello che sono: fondamentalmente l'evoluzione dei VHS
    per tutto il resto esistono gli HTPC

Citazione Originariamente scritto da apscal
    Esatto

Esatto

I dvdrecorder sono quello che sono: fondamentalmente l'evoluzione dei VHS
    per tutto il resto esistono gli HTPC
    HTPC ? Cosa sono scusa ?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima