Salve a tutti
Pongo su questo forum un quesito, sperando di ricevere qualche indicazione in merito.
Sono un felice possessore, da un paio di mesi, di un lcd Philips 32pf9531 collegato via cavo hdmi ad un dvdr panasonic dmr ex75.
L'insieme sopra descritto ha funzionato regolarmente e perfettamente fino... all'altra sera, dopo di chè, ieri sera, accendendo il tutto, selezionando sull'lcd l'ingresso hdmi, NON E' apparso nulla.
Premetto che la sera prima avevo fatto , sul panasonic, delle prove di variazione della risoluzione, da 1080i a 720p e viceversa, ma la visione continuava ad essere perfetta.
Ho controllato tutti i collegamenti, ma nulla: nessun segnale HDMI.
Collegando i due apparecchi tramite scart, invece, funziona tutto.
Non posso credere che nel corso di una notte il cavo HDMI sia sia danneggiato, e non potendo fare altre prove di collegamento, non riesco a capire se si tratta della sorgente che non invia segnali hdmi (il panasonic) o della destinazione che non riceve segnali hdmi (l' lcd philips).
Ho anche provato a resettare il panasonic, ma niente.
Pongo anche un quesito: può il Philips lcd aver inibito, per qualche strano motivo, le sorgenti hdmi.
Mi scuso in anticipo per il tipo di domanda e per la lunghezza della stessa, ma non riesco a venirne a capo.
Grazie in anticipo per tutti gli aiuti.
Giorgio