Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 33 di 81 PrimaPrima ... 2329303132333435363743 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 495 di 1211

domanda ??

scuate, ma qualcuno sa quale problema puo verificarsi dal collegare contemporaneamente la scart e l'hdmi, visto che sul manuale c'è scritto di non farlo ??
    ah dimenticavo parliamo di un 870 collegato con un philips lcd ..
    grazie mille a tutti

ciao, percaso sapete se il decoder digitale integrato nel 970 riesce o riuscirà a decodificare i canali Rai HD? Grazie e ciao

Non è un DVD-R HD, quindi non gestisce e non gestirà nessun tipo di segnale HD
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Citazione Originariamente scritto da matkap76it
    Domanda: esiste un telecomando universale con il quale possa rimpiazzare quello del dvd-rec ?

Un saluto.
    Io uso per tutto l'impianto un digital 6 light della meliconi, che comanda anche l'870. Io l'ho ottimizzato memorizzando alcune funzioni che in origine non erano presenti. il codice di programmazione di questo apparecchio è il 6020, sul sito meliconi ti da la mappa completa delle corrispondenze tasti.

SONY RDR HXD 970

SONY RDR HXD 970 arrivato oggi da fotodigit,iniziano le registrazioni.gran dvd recorder.
    lg oled evo 65 sinto marantz sr 7015 blu ray panasonic DP-UB820EFK dvd denon 3910 jbl 240ti sub energy centrale canton sorround klipsch RP-600M

Citazione Originariamente scritto da andybike
    Scusa ma una normalissima antenna VHF-UHF va perfettamente bene sia per il segnale analogico che digitale
    Beh, allora meglio !
    Comunque la tv digitale non trasmette su altre frequenze ? In questo caso potrebbe essere che un'antenna sia stata progettata per ricevere ottimamente solo le frequenze analogiche.
    Ultima modifica di matkap76it; 05-02-2008 alle 20:22

Effettivamente, ho cercato e ho trovato questo:

http://www.dgtvi.it/stat/Consumer_In...tre/Page1.html

"Le attuali antenne (nelle bande III, IV e V) e la rete di distribuzione dalle antenne all'interno degli edifici con gli opportuni dispositivi intermedi (derivatori, partitori, amplificatori, miscelatori/demiscelatori, attenuatori, filtri, ecc.) sono adatte anche alla ricezione digitale. In qualche caso, tuttavia, potrebbe essere richiesto il montaggio di un'antenna supplementare, ad esempio quando non si dispone già di un'antenna nella banda su cui è irradiato il segnale digitale."

Citazione Originariamente scritto da cilindrone
    Io uso per tutto l'impianto un digital 6 light della meliconi, che comanda anche l'870. Io l'ho ottimizzato memorizzando alcune funzioni che in origine non erano presenti.
    Molte grazie, gli darò un'occhiata !

Citazione Originariamente scritto da sgstefani
    qualcuno sa quale problema puo verificarsi dal collegare contemporaneamente la scart e l'hdmi, visto che sul manuale c'è scritto di non farlo ??
    ah dimenticavo parliamo di un 870 collegato con un philips lcd
    Non ne vedo però l'utilita...l'HDMI, con un segnale audio/video digitale, sostituisce la Scart (connessione analogica).

Se con l'RDR-HXD870 si registra un programma in "HQ" e poi lo si vuole riversare sù DVD, si può cambiare la risoluzione della registrazione in SP, LP, ecc... cosi da farla entrare tutta in un'unico DVD?
    Con i Pioneer mi pare sia possibile, anzi credo che essi stessi selezionino in maniera automatica la risoluzione migliore e più adatta al caso.

mettendo l'impostazione in "auto", decide lui in che modalità registrare tra le 9 possibili..

Citazione Originariamente scritto da nemesys_72
    volevo far una domanda riguardo all'upscaling: se io connetto alla preso line1 o line2 la ps2, dite che otterei qualche miglioramento rispetto al collegamento diretto alla tv, visto che utilizzo la connessione hdmi sul sony 870?
    Io non ho ancora provato: ero un po' titubante siccome sulla line1 ho sky mentre su line2 dal manuale ho visto che dovrebbe essere usata in uscita.
    Cmq ho letto che dovrebbe migliorare (non troppo) la visualizzazione soprattutto per le scalettature che si evidenziano collegando direttamente la scart alla tv.

Citazione Originariamente scritto da trake
    Iniizmao dal principio ...
    Grazie mille per la risposta.
    Da quanto mi hai detto ho provato a controllare l'accensione della ventola ed in effetti dipende proprio dal controllo dell'EPG (appare la scritta EPG sullo screen).
    Devo essere capitato nei paraggi del dvdrec sempre quando scaricava la lista delle programmazioni.

[QUOTE=bigbeat]Non ne vedo però l'utilita...l'HDMI, con un segnale audio/video digitale, .....QUOTE]

è che con l'hdmi non mi permette di scegliere il formato e sembra che mi "strecci" un po l'immagine.. cosa che invece non avviene con la scart,...

Citazione Originariamente scritto da matkap76it
    ...potrebbe essere che un'antenna sia stata progettata per ricevere ottimamente solo le frequenze analogiche?
    Il segnale RF (Portante) tramsesso dai ponti radio potrebbe essere paragonato ad un tubo dell'acqua! Non ha importanza se poi questo tubo "porti" acqua (segnale analogico) o birra (segnale digitale) se il tubo arriva fino a casa vostra e la portata del liquido è sufficientemente alta da poter arrivare in quantità adeguata al rubinetto (bocchettone dell'antenna) allora si può fruire del prodotto che da questo tubo fuoriesce.

La vera questione è quindi l'ampiezza e la qualità del segnale RF ricevuto.

L'ampiezza di solito è scarsa perchè gli impianti condominiali o sono obsoleti (15 20 anni) o sono statri progettati male perchè basati sul risparmio economico. La qualità dipende dalle troppe riflessioni causate dai nuovi edifici nati dopo la costruzione dell'impianto l'impianto d'antenna e al baillame esistente nell'etere dovuto alla nascita di nuove emittenti che irradiano spesso segnali non rispettosi delle norme.

In defintiva il tipo di tecnologia ricevuta, digitale o analogica che sia, NON è dipendente dal tipo di antenna. Questo è e resta un segnale a radio frequenza. Il fatto che questo sia modulato da un segnale audio/video digitale o analogico interessa solo il "discriminatore" cioè quella parte del ricevitore che "estrae" dal segnale RF la parte audio/video, l'acqua o la birra appunto.

Daltronde questo è il presupposto fondamentale per rendere alternative a quelle analogiche le trasmissioni digitali. Se si costringesse gli utenti a dover rifare gli impianti d'antenna per poter ricevere i canali emessi in tecnologia digitale penso che questa avrebbe ben poco successo!

Ovviamente c'è chi ci specula sopra.
    Della serie: "meglio vendere 1 antenna oggi che 1 domani"!
    Ultima modifica di Firefox®; 06-02-2008 alle 13:17

Pagina 33 di 81 PrimaPrima ... 2329303132333435363743 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •