Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 35 di 81 PrimaPrima ... 2531323334353637383945 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 525 di 1211
  1. #511
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    40

    Citazione Originariamente scritto da matkap76it
    Credo che stiamo dicendo la stessa cosa... cioè che alcuni impianti bisogna adattarli affinchè ricevano bene il segnale digitale.
    Scusa se insisto non vorrei sembrarti scortese... ma...

    Non si tratta di adattarli, bensì di rifarli ex novo!

    I cavi coassiali invecchiano e quelli più recenti sono migliori di quelli costruiti 20 anni fa.
    Idem per gli amplificatori RF.

    Il problema fondamentale è che con i segnali analogici una riduzione di qualche decibel dell'ampiezza del segnale al massimo comporta una diminuzione della qualità (leggasi effetto neve) ma resta comunque fruibile.

    Con i canali digitali invece a parità di ampiezza del segnale RF si otterrebbe il noioso effetto scacchiera e a volte la scomparsa dell'audio che rende il canale praticamente inguardabile.

    Diciamo quindi che i canali digitali sono più critici da ricevere di quelli analogici e necessitano di segnali stabili nel tempo in quanto ad ampiezza ma l'impianto d'antenna sarà equipaggiato sempre e comunque con lo stesso tipo di antenna.

    In definitva, la solita vecchia Yagi nata nel 1926 va benissimo per qualsiasi segnale RF si voglia ricevere (o trasmettere).
    Lo stesso tipo di antenna opportunamente dimensionata va bene a partire dalle onde corte fino alla banda WiFi 2,4 GHz.
    Sia che si tratti di canali modulati con segnali analogici che digitali.
    Ultima modifica di Firefox®; 08-02-2008 alle 16:20

  2. #512
    Data registrazione
    Aug 2007
    Località
    Madrid/Bologna
    Messaggi
    313
    Citazione Originariamente scritto da Firefox®
    Non si tratta di adattarli, bensì di rifarli ex novo!
    A parte la questione semantica, direi che la conclusione è la stessa: ci sono impianti vecchi che non vanno bene per il segnale digitale e bisogna investirci sopra per vedere la DTT (che poi sia cambiare antenna/ampli/cavo o tirar giù l'edificio intero e ricostruirlo non lo so).
    Comunque la tua spiegazione credo sia molto utile perchè spiega perchè la tv analogica si tollera in queste condizioni e perchè per la digitale bisogna intervenire sull'impianto.
    In ogni caso siamo OT, io semplicemente nel messaggio #465 stavo rispondendo che visto che il dvd-rec ha il sinto analogico e quello digitale, si possono vedere entrambi i segnali, a patto che l'impianto sia ok (per essere esatti dicevo antenna, forse per semplificare, forse perchè non mi veniva la parola impianto, però il senso è lo stesso, cioè che il problema non sarebbe il dvd-rec).

    Un saluto e a presto.

  3. #513
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    3
    ma qualcuno è riuscito a comandare il proprio dreambox con la funzione del nostro 870? io sto diventando pazzo, le ho provate tutte ma non cambia canale e si che nella lista dei decoder è presente la voce del costruttore Dreambox.

    bhoooo che sony abbia toppato nel firmware?

  4. #514
    Data registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    110
    Mi rivolgo ai possessori dello Skybox standard non HD per intenderci:
    ma voi come fate a registrare direttamente da Sky con questo recorder?
    Io ho seguito le indicazioni del manuale che obbligano a memorizzare un canale per Sky sul tuner analogico del Sony... ma perche' non si puo' registrare direttamente dall'ingresso Line 1 cioè dove si inserisce la scart dello Skybox?
    Tra l'altro memorizzando il canale sul sinto analogico da' l'audio in mono...
    Ho provato ma le uniche fonti da cui si puo' registrare sembrano il D-TV, l'A-TV e il line 2... Boh mi sembra molto strano...

  5. #515
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    40
    Citazione Originariamente scritto da matkap76it
    A parte la questione semantica....
    Concordo con quelo che dici, comunque sia allo stato attuale, se si dispone di un impianto d'antenna decente, cioè che permette di vedere bene i 7 canali fruibili cioè RAI1, 2 e 3 + le 3 reti mediaset ed MTV la possibilità di ricevere i canali digitali è praticamente inutile.
    Personalmente non trovo che attualmente con la tecnologia digitale ci siano dei vantagi (a parte la forse lievemente migliore qualità video) in quanto i numerosi canali aggiuntivi sono praticamente sperimentali e non trasmettono niente di nuovo. Il duopolio Rai-Mediaset di fatto rende vano il nascere di altri canali alternativi validi.

    Ovviamente io mi baso sulle mie esigenze che non contemplano la necessità di seguire canali tipo Mediaset Premium dato che non mi interessa il calcio.

  6. #516
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    Padova
    Messaggi
    3.420
    Citazione Originariamente scritto da asalm
    ... ma perche' non si puo' registrare direttamente dall'ingresso Line 1 cioè dove si inserisce la scart dello Skybox?...
    Certo che si può registrare direttamente da Line 1. E la procedura è ben illustrata a pag.19 del manuale.

    NON settare la line 1 come decoder, ma come RGB.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

  7. #517
    Data registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    110
    Grazie andybike

  8. #518
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    32
    Ciao di nuovo a tutti.

    Volevo sapere se qualcuno di voi ha già comprato un telecomando universale che riesca a gestire le principali funzionalità dell'870 (in particolar modo la pause tv e le alte funzionalità che vanno oltre il semplice cambio canale e la registrazione e riproduzione di base).

    Qualche post addietro ho letto che qualcuno ha comprato il modello GumBody Light Digital 6 della Meliconi: come vi trovate ?

    Qualcuno ha comprato o conosce l'Harmony (per es. il nuov Harmony One o il più economico Harmony 525) della Logitech ?
    Ultima modifica di l.wolf; 12-02-2008 alle 07:05

  9. #519
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Imperia
    Messaggi
    267

    informazioni:

    Io riesco a registrare da sky ma solo senza il timer... come si fa ad usare il timer con sky? (Andybike??)?

    Ieri ho registrato (guardandolo) casino royale ma non appena ho messo (ho lcd w3000) l' uscita del dvd recorder per "registrare quello che vedevo" all' estremità lato sinistro dello schermo mi è comparsa una linea verticale blu che prendeva tutto lo schermo. Come mai? Quando é finito il film sono passato alla visione direttamente da sky e la linea blu non c' era. e' il dvd che mi da sto problema. Ho pensato alla connessione hdmi magari viene schiacciata contro il muro dalla tv appesa? (non riesco a guardarci) magari devo impostare i margini dello schermo? (mi sembra strano)
    Aiutatemi vi prego.
    Dave.

  10. #520
    Data registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5

    DISPOSITIVO NON COLLEGATO.

    E’ da un po’ di mesi che ho il Sony RDR-HXD870 e devo onestamente dire che mi trovo molto bene. Il problema mi è sorto quando ho acquistato la telecamera Sony HDR-HC7 MINI DV ( HDV 1080i) in quanto non riesco assolutamente a trasferire sull’hard disk del videoregistratore il piccolo filmato in HD che ho fatto. Ho provato a fare tutti i collegamenti possibili immaginabili e perfino ho staccato la presa scart di Sky HD per evitare che crei conflitti con le altre prese HDMI.
    Mi appare costantemente la scritta DISPOSITIVO NON COLLEGATO.
    C’è qualcuno che può aiutarmi?
    Grazie e saluti

    Theatre Sony RHT-G800, Sky HD Amstrad DRX700i, Sony KDL 40X2000, Sony RDR-HXD870, Soni HDR-HC7E

  11. #521
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    60
    Citazione Originariamente scritto da fasadi
    Con il Pioneer è possibile vedere una fonte esterna mentre si registra... La procedura consiste nel premere CH+ in fase di registrazione. Verificato.... funziona anche sul Sony
    Scusa, ma questa opzione funziona solo se ho un'altra fonte collegata o basta il collegamento con l'antenna? Mi spiego: io non ho nè decoder nè sky: quando registro un programma ne posso vedere (sul Sony 870) un altro? premendo il tasto CH+ mi segnala la mancanza di un collegamento scart... e se lo collegassi al tv anche con scart? Mi servirebbe per il segnale in uscita sul trasmettitore audio/video nelle altre stanze... grazie

  12. #522
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    5
    Saluto lo Staff e tutti gli utenti di questo Forum, vi leggo da molto tempo ma mi sono registrato solo ora perchè bisognoso di un informazione che non ho trovato nelle varie discussioni.
    Ho sostituito il mio vecchio Philips HDRW720 con il Sony HXD970 e ne sono molto soddisfatto, mi manca però una funzione che era presente nel Philips e cioè la possibilità di bloccare la visione di un titolo sul HD con password e limitarne la visione ai bambini, nel manuale a pag 160 fa riferimento al blocco ma solo per i DVD.
    Qualcuno ha risolto e se sì in che modo la mancanza di questa funzione, Grazie e buona serata.

  13. #523
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    32
    Citazione Originariamente scritto da Adry49
    ... la possibilità di bloccare la visione di un titolo sul HD con password e limitarne la visione ai bambini...
    Se non sbaglio un bel po' di post fa' ci dovrebbe essere un'indicazione al riguardo, ma non ne sono completamente certo.

    Prova a controllare

  14. #524
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Saronno
    Messaggi
    73
    Citazione Originariamente scritto da l.wolf
    Ciao di nuovo a tutti.

    Volevo sapere se qualcuno di voi ha già comprato un telecomando universale ...
    Qualche post addietro ho letto che qualcuno ha comprato il modello GumBody Light Digital 6 della Meliconi: come vi trovate ?
    Ciao, non conosco l'harmony, ma come da te letto mi trovo molto bene con il Meliconi: sono partito dalla programmazione di base dedicata all'870 ed ho ridistribuito i tasti secondo la mia comodità. ormai lo uso anche per l'editing. Peccato non si usino più quei bei telecomandoni con lo jog shuttle... facevano tanto banco regia!



    Citazione Originariamente scritto da pappapia
    Il problema mi è sorto quando ho acquistato la telecamera Sony HDR-HC7 MINI DV ( HDV 1080i) in quanto non riesco assolutamente a trasferire sull’hard disk del videoregistratore il piccolo filmato in HD che ho fatto.
    Mi appare costantemente la scritta DISPOSITIVO NON COLLEGATO.
    anchio sto per comprare una telecamera FullHD e la cosa mi interessa molto... mi potresti dire che collegamenti sono disponibili? io pensavo si potesse trasferire tutto molto facilmente con un collegamento miniDV.

    Leggo che hai anche tu il decoder di SkyHD: tu sei riuscito a fare in modo che la guideplus riesca a comandarlo tramite il dispositivo IR in dotazione?

    Grazie!

    Citazione Originariamente scritto da Adry49
    Qualcuno ha risolto e se sì in che modo la mancanza di questa funzione, Grazie e buona serata.
    Purtroppo mi sembra non ci sia soluzione.

  15. #525
    Data registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5

    CAVO NON COLLEGATO


    [QUOTE=cilindrone]
    anchio sto per comprare una telecamera FullHD e la cosa mi interessa molto...
    Leggo che hai anche tu il decoder di SkyHD....
    Grazie!

    Collegamenti: HDMI per vedere in HD sul TV e per le registr il cavo i link per le HD (in teoria, in quanto a me dà sempre cavo non collegato) e poi Component e A/V.
    A questo punto, se c'è qualcuno che mi dà una dritta,:
    o, non è possibile scaricare in HD sull'hard disk del Sony 870
    o, c'è un guasto sull'870 o sulla videocamera mini DV
    Comunque, la visione con il cavo HDMI sul TV full HD è, a dir poco, eccezzionale.

    Per quanto riguarda guide+ tutto ok

    Attendo sempre un cortese riscontro per quanto riguarda la problematica del CAVO ON COLLEGATO

    Ringrazio e nell'attesa porgo saluti


Pagina 35 di 81 PrimaPrima ... 2531323334353637383945 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •