Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 57 di 81 PrimaPrima ... 74753545556575859606167 ... UltimaUltima
Risultati da 841 a 855 di 1211

Qualcuno sa se i Sony della serie HXD leggono i sottotitoli srt associati ai file avi?

Citazione Originariamente scritto da punix
    .. sto iniziando ad utilizzare il mitico RDR-HXD 870.
    Ho notato che in "giro" si trova la versione 1.69 del firmware.
    Umhhhh!! in "giro" dove?? sito uff. della sony??
    in caso affermativo come si fa ad upgradare il FW ?? sempre facendo un CD-R dati e dandoglielo in pasto ???

grazie ciao
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Firmware 1.69

Ciao

il link per scaricare il firmware 1.69 non è presente sul sito ufficiale Sony ma è qui:

http://www.mediafire.com/?sharekey=b...17da1412e9d610

ecco la descrizione scaricata da un altro forum, ma chi si fida??
    Il file all'inizio riporta "Pioneer DVR 07"

================================================== ====
    Re: Sony RDR-HXD870, 970 & 1070 Software Update Download and Installation Instruction

The latest version of firmware is 1.69

SYMPTOM
    �� No sound. When using picture scan modes and restarting playback, the connected amplifier may incorrectly identify the soundtrack as LPCM instead of Dolby Digital or DTS.
    �� For DTT models, DTT Timer Programmings using DTT EPG guide are erased after the set has performed a DTT update during stand-by.
    �� No playback of certain discs, such as “Lissi und der wilde Kaiser” and “Bal de France”.
    SOLUTION
    Upgrade the software to version 1.69, downloading the file indicated in the table and attached to this Technical
    Bulletin, and following the procedure below.

Date Version Attachment
    September 2008 1.69 sr07S169.mem

Model Destination Serial number
    RDR-HX650, -HX950 EC1, EC2, EC3 ALL
    RDR-GX350, HX750 EC1, EC2, CEK, RU3
    RDR-HXD870, -HXD970 EC1, EC2, EC3, CEK
    RDR-HXD770 CEK
    RDR-HXD1070 EC1, EC2, CEK

=================================================

Ecco bravo! Io non lo avevo messo per paura di sbagliare...

..evidentemente mi sbagliavo.

Qualche coraggioso che lo "flasha"?

Io sto avendo (fw 1.63) dei problemi con il guide+.. e' anche vero che il segnale di MTV analog... non e' buono anzi... (il relativo televideo, non "batte pari..."). Piuttosto, sapete se nella impostazione del guide plus, c'e' da indicare il n. programma di MTV analog o il relativo numero di canale?

Per ora mi sembra una bomba!

Saluti

Punix

A parte che non trovo il file per l'upgrade,

ma poi un FW "non ufficiale" rilasciato da chicchessia non lo installo nemmeno sotto tortura se si installa qualcosa di sbagliato potreste anche rischiare di buttare nel cestino il vostro bel DVDrecorder !!

La sony nel frattempo sembra dormire sul proprio sito rilascia solo gli aggiornamenti per i lettori Bluray

hai ragione. Piu' tardi provo a fare un giro sui forum inglesi per vedere se qualcuno ha provato. Ciauz

Registrazione da canali 16:9

Salve, un piccolo aiuto per cortesia:
    ho un 870 del quale sono piu' che soddisfatto, sarei felicissimo se pero' riuscissi a registrare nel formato corretto i canali cinema di SKY:
    in queste settimane sto seguendo la serie "Romanzo Criminale" ma la cosa capita anche con normali film: imposto la registrazione ma il formato risultante quando vedo la registrazione e' schiacciato. Ovviamente ho impostato uscita su TV in formato panoramico ma secondo me il problema e' come se il recorder non fosse abilitato a ricevere un segnale 16:9 dall'ingresso SCART....
    Capita anche a voi? Siete riusciti a risolvere il problema?

Approfitto per un'altra domanda: chi di voi ha il decoder SKY HD? Riuscite a "comandarlo" con il G-Link? Io ho provato parecchio quando comprai il recorder ma senza successo, da allora non ho piu' riprovato, forse hanno aggiunto il codice giusto per questo decoder? E' il caso di aggiornare il firmware? Come si fa?

Grazie mille a tutti
    TV: Philips 42PFL9632 (Link Foto)- Ampli A/V: Onkyo 605 - Diffusori: Kit KEF HTK 3005 - Proiettore: Sanyo PLV-Z3 - Console: PS3 - DVD Recorder: Sony RDR-HXD870 - Decoder SKY HD Pace DS-815-NS - Modem Router Wi-Fi: Netgear DG-834-GT - Player Multimediale: Popcorn Hour A-100 (HD 400GB)

@ plastictree:

ciao il problema di cui parli del corretto formato ce l'ho pure io. Ti spiego come... registro proprio le puntate della serie "Romanzo criminale" sull'harddisk del mio DVDrecorder 870, per poi esportarle in DVD-RW e portarle dalla mia ragazza che le sta seguendo tutte.... premetto il suo TV e' ancora un vetusto CRT 4:3 e il lettore na' monnezzòla di Amstrad, infilando il disco vediamo l'immagine schiacciata verso l'alto (quindi figure umane slanciate per capirci) e che va a riempire tutto il quadro e NON c'e' modo di metterlo in 16:9 letterbox nemmeno dai comandi del lettore DVD, il quale e' ovviamente gia' impostato bene, il problema e' secondo me riconducibile al fatto che sky non manda il FLAG sulle trasmissioni per il riconoscimento del formato, e quindi il suddetto problema e' risolvibile solo "FORZANDO" il formato su televisori compatibili 16:9.

Per quanto riguarda il G-link a me ha funzionato sempre alla grande e senza dovermi impazzire..alla prima botta ha funzionato e va bene ancor oggi, anche se con il MySky non ne sento piu il bisogno potendo registrare una cosa e guardarne un altra, o addirittura registrare due eventi diversi su due canali diversi contemporaneamente.
    Ultima modifica di gian de bit; 07-01-2009 alle 02:36

allora la registrazione allungata è corretta dato che il 16:9 di sky è uguale a quello dei DVD ovvero video "ANAMORFICO" (la risoluzione è 4:3 -720x576- ma il video viene poi schiacciato dal Tv 16:9)

il DVD rec registra esattamente in 4:3 (come da standard DVD) ed è pari pari quello che riceve dallo skybox : per attivare il flag 16:9 devi mettere sullo skybox "controllo scart" su ON oppure per schiacciare il video anamorfico devi mettere -manualmente- il TV su WIDE o 16:9

in alternativa per avere il video già schiacciato e registrato con le bande nere sopra e sotto devi regolare TV su 4:3 letterbox ON sul menù dello skybox (ma è proprio l'ultima ratio dato che perdi il 16:9 nativo)

ciao BOH?
    SALA: Panasonic TX-P50ST60E - DVD: sony NS78H - Ampli HT: Marantz SR5300 (in via di upgrade)- Casse HT: KEF serie Q1 - Sub: B&W ASW610 - SAT: MYSKYHD - Schermo: ADDEO inceil motorizzato tensionato 16/9 con base 270 cm - VPR: EPSON TW8100 (white) - lettore BRD: in attesa ... - e inoltre Panasonic TH-42PX70E

Grazie per le risposte ma ho un dubbio: i canali cinema di SKY non sono in 16:9 "nativi"? Il flag dovrebbe essere corretto e in default nel formato wide (allora come registra MySky? anch'esso in 4:3?).
    Posso capire se si ha un TV 4:3 ma io ho un LCD Philips, non vedo perche' non e' possibile vedere una trasmissione in 16:9 a schermo pieno o comunque come posso vederlo in diretta... BHO?

Riguardo il firmware mi sono accorto di essere solo all'1.58, dove posso trovare la versione ufficiale ultima valida per i recorder italiani?
    Sul sito italiano non sono riuscito a trovare nessun link mentre su quello inglese c'e' l'1.65 ma e' specificato per i modelli UK...

Grazie
    TV: Philips 42PFL9632 (Link Foto)- Ampli A/V: Onkyo 605 - Diffusori: Kit KEF HTK 3005 - Proiettore: Sanyo PLV-Z3 - Console: PS3 - DVD Recorder: Sony RDR-HXD870 - Decoder SKY HD Pace DS-815-NS - Modem Router Wi-Fi: Netgear DG-834-GT - Player Multimediale: Popcorn Hour A-100 (HD 400GB)

Ciao a tutti,
    (non so se è il posto giusto)
    ho comprato un dvd recorder sony 680. Tutto bene, a parte ll collegamento HDMI che non ho capito.

Il problema è nella riproduzione dei dvd (originali!) con i sottotitoli.
    Il film è Moulin Rouge: dovrei avere la traccia audio in italiano e i sottotitoli solo durante le canzoni. Il 680 invece mi dà solo due opzioni: con o senza sottotitoli per tutta la durata del film. Come mai? E' un bug del lettore o cosa?
    qualcuno può aiutarmi?
    Grazie
    molaman

Scusate, ma non capisco perchè parlate di aggiornare il firmware... che problemi avete ?

Capisco permettesse di riprodurre DivX direttamente da USB...

se vi interessa veramente un approfondimento sul video anamorfico PAL 16:9 vi segnalo un link che spiega tutto con immagini :
    http://www.benis.it/dvd/template258/...o%20anamorfico

per il resto sappiate che SKY trasmette in PAl che è sempre 4:3: i canali 16:9 di aky appunto trasmettono in anamorfico cioè l'immagine 16:9 è allungata fino a diventare 4:3 e cos' trasemssa: è poi il tv 16:9 o lo skybox (per i tv 4:3 settando l'apposta impostazione nel menu alla voce televisore) a schiacciare nuovamente l'imagine da 4:3 a 16:9.

il DVD recorder registra esattamente quello che esce dallo skybox: se è impostato su tv 16:9 allora esce l'immagine allungata (anamorfico) se su tv 4:3 (letterbox) esce l'immagine già schiacciata e con l'aggiunta delle bande nere sopra e sotto.

se sullo skybox è attivo il controllo scrt (on) allora sarà inviato (e registrato) anche il flag 16.9 che dice al Tv che il video è appunto in anamorfico in modo che il tv si metta in automatico in 16:9 ...

ciao BOH?
    SALA: Panasonic TX-P50ST60E - DVD: sony NS78H - Ampli HT: Marantz SR5300 (in via di upgrade)- Casse HT: KEF serie Q1 - Sub: B&W ASW610 - SAT: MYSKYHD - Schermo: ADDEO inceil motorizzato tensionato 16/9 con base 270 cm - VPR: EPSON TW8100 (white) - lettore BRD: in attesa ... - e inoltre Panasonic TH-42PX70E

Citazione Originariamente scritto da matkap76it
    Scusate, ma non capisco perchè parlate di aggiornare il firmware... che problemi avete ?

Capisco permettesse di riprodurre DivX direttamente da USB...
    Leggendo la discussione dall'inizio, si evince che con le versioni nuove vengono risolti alcuni bug.

Citazione Originariamente scritto da Plastictree

Riguardo il firmware mi sono accorto di essere solo all'1.58, dove posso trovare la versione ufficiale ultima valida per i recorder italiani?
    Sul sito italiano non sono riuscito a trovare nessun link mentre su quello inglese c'e' l'1.65 ma e' specificato per i modelli UK...

Grazie
    Guarda il post 843. Io da li' ho preso il FW 1.63, montato e funzionante.

L'1.65 l'ho evitato in quanto UK only.

Il dubbio mi rimane sull'ultimo.

Saluti

STESSO PROBLEMA CON SKY

[
    QUOTE=BOH?]ciao ho appena comprato un DVDR sony 890

ho il decoder skybox normale (pace con Dolby Digital - non HD)

non ho ancora scaricato la guida di guide plus ma ho impostato il decoder esterno su skydigital per poter comandarlo con il G-LINK

purtotto però il G-link invia segnali doppi pertanto lo skybox invece di 101 riceve 110011 o invece di 301 riceve 330011 e quindi sbaglia sempre canale.
    anche io ho lo stesso problema e non sono riuscito a risolverlo, belle fregatura, in più non riesco ad inserire, come ho letto da qualche parte, il canale host 108 di sky manualmente perchè mi permette di inserire solo 2 cifre e non 3.
    Il sistema è inutilizzabile visto che dall'analogico non ricevo MTV??

Pagina 57 di 81 PrimaPrima ... 74753545556575859606167 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •