Martedi mi è arrivato il sony RDR-HDX870, e finalmente venerdi alle 13:30 ha suonato anche il corriere per il tanto atteso Panasonic 42PX70E

. Che dire, il primo impatto è strepitoso :sbav:, venendo da un crt non avrei mai creduto una tale qualità dal digitale terrestre su questi schermi piatti, dal momento che passando nei vari negozi m'ero già rassegnato alla scarsa qualità delle immagini d'antenna, invece ho avuto una dolce inaspettata sorpresa. Insomma in negozio il segnale antenna fa veramente pena, con continui sgranamenti, invece a casa tutta un'altra storia, immagini senza sbavature di alcun genere.
Ma veniamo al sony, che dire, bello esteticamente, ventola silenziosissima, come anche il dvd e l'hd, avrei potuto comprare il panasonic in modo da usare lo stesso telecomando, ma dopo aver letto vari thread con pro e contro delle varie marche LG-samsung-pioneer, mi sono deciso a favore di sony, e per ora non posso pentirmene. Per il momento l'unica cosa che ho notato di inferiore alla tv, è la qualità visiva meno definita dei caratteri nel televideo sony, ma per quello che me ne importa :nono:. Dopo aver provato il dvb integrato del panny, sono passato al dvb del sony usando l'upscaling 1080 e la differenza si nota, anche se minima, ma c'è. Anche la qualità dei dvd è molto buona, l'unica cosa che però devo ancora collegare è il decoder dvb philips per benficiare anche con questo dell'upscaling. E qui chiederei l'aiuto di chi già possiede il sony o ne abbia idea: sul manuale è illustrato il collegamento di un set top box analogico tramite scart, dove il cavo antenna proveniente dal decoder entra nell'ingresso analog aerial, ma stranamente non spiega il collegamento di un decoder digitale come nel mio caso. Io credo che secondo logica in questo caso dovrebbe essere collegato all'ingresso digital aerial essendo digitale, o no? Potrei fare le prove io stesso, ma non vorrei fare danni, anche se non credo che se ne possano causare inserendo il cavo antenna sbagliato, ma non si sa mai

. Per il momento è tutto, attendo consigli speranzoso.