|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Lettore DVD via Component e via HDMI senza Furodja
-
18-03-2007, 17:30 #1
Member
Lettore DVD via Component e via HDMI senza Furodja
Causa, presunta incompatibilità, tra lettori con chip furodja e la mia TV, cerco un lettore che abbia le seguenti caratteristiche.
1° Prezzo massimo: 300€
2° Senza chip Furodja
3° Upscaling via HDMI e/o Component
Considerando la fascia di prezzo...
Qual'è il miglior lettore via component?
Qual'è il miglior lettore via HDMI senza chip Furodja?
A voi... dai che non è la solita richiesta.
KarlScusate, mi era sfuggito qualcosa!
-
18-03-2007, 17:42 #2
Direi che dovresti dare uno sguardo al catalogo dei Marantz.
Sono tornato bambino.
-
19-03-2007, 08:59 #3
Member
ONKYO; 504 e 404?
Se non erro hanno un mediatek.Scusate, mi era sfuggito qualcosa!
-
19-03-2007, 15:52 #4
Senior Member
Scusa _Karl ma non ti capisco.
Hai dato per scontato, certo, inequivocabile, che sia il chip Faroudja a dare il push-green, quando invece gente con il samsung hd-950 dava lo stesso problema con chip Zoran 777 ed ha risolto cambiando lo spazio colore da 4:4:4 a 4:2:2.
Ora hai un nuovo firmware dell'Oppo che permette di cambiare appunto tale modalità colore, ma tu hai deciso tout-cort che va cambiato il lettore Oppo senza nemmeno provare ad aggiornare il firmware, dove tu stesso hai scritto che in effetti viene fornita tale feature.
Bene, o hai aggiornato il firm e non è cambiato niente ma nemmeno ce lo hai detto, oppure stai barattando un lettore da 300 euro per un apparato di fattura elettronica decisamente meno "performante" con chip mediatek o Zoran, che poi comunque li compri di marca e li paghi anch'essi 300 euro è tutto un'altro discorso.
Padrone di fare quello che vuoi ma mi sembra che tu ne abbia fatto una questione di principio con l'Oppo.
Saluti.
-
20-03-2007, 08:06 #5
Member
Ciao Criobit.
Su un forum americano avevo letto che era il Furodja in 4:4:4 a creare il problema. (se ritrovo il link lo pubblico)
Teoricamente il firmware doveva risolvere il problema, settato a 4:2:2 ma ha solo diminuito il flicker di alcuni colori; il P.Green non ha fatto una piega. (le considerazioni fatte negli altri post erano già post new firmware)
Il mese scorso ho scritto all'assistenza e mi hanno risposto che a breve non verrà risolto il problema. Sinceramente penso che non lo risolveranno mai.
Ieri ho contattato l'assistenza Samsung m ancora non hanno risposto.
Sono disposto ha peredere anche un 30% sulla qualità; sono 2 settimane che non vedo film; è inguardabile.
Cerco un nuovo lettore, lo provo e se il compromesso è buono che ben venga. Se invece crea anch'esso P.G. cercherò nel Samsung l'origine del problema.
Grazie ancora. Karl_Scusate, mi era sfuggito qualcosa!
-
20-03-2007, 09:33 #6
Originariamente scritto da Karl_
) potresti prendere in considerazione un prodotto di mamma Sony con il chip proprietario: avresti una spesa contenuta tenuto conto che si tratta pur sempre di un "esperimento" e magari qualche piacevole sorpresa.
cia sebi