Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Lettore DVD via Component e via HDMI senza Furodja

Causa, presunta incompatibilità, tra lettori con chip furodja e la mia TV, cerco un lettore che abbia le seguenti caratteristiche.

1° Prezzo massimo: 300€
    2° Senza chip Furodja
    3° Upscaling via HDMI e/o Component

Considerando la fascia di prezzo...

Qual'è il miglior lettore via component?
    Qual'è il miglior lettore via HDMI senza chip Furodja?

A voi... dai che non è la solita richiesta.

Karl
    Scusate, mi era sfuggito qualcosa!

Direi che dovresti dare uno sguardo al catalogo dei Marantz.
    Sono tornato bambino.

ONKYO; 504 e 404?
    Se non erro hanno un mediatek.

Scusa _Karl ma non ti capisco.
    Hai dato per scontato, certo, inequivocabile, che sia il chip Faroudja a dare il push-green, quando invece gente con il samsung hd-950 dava lo stesso problema con chip Zoran 777 ed ha risolto cambiando lo spazio colore da 4:4:4 a 4:2:2.
    Ora hai un nuovo firmware dell'Oppo che permette di cambiare appunto tale modalità colore, ma tu hai deciso tout-cort che va cambiato il lettore Oppo senza nemmeno provare ad aggiornare il firmware, dove tu stesso hai scritto che in effetti viene fornita tale feature.
    Bene, o hai aggiornato il firm e non è cambiato niente ma nemmeno ce lo hai detto, oppure stai barattando un lettore da 300 euro per un apparato di fattura elettronica decisamente meno "performante" con chip mediatek o Zoran, che poi comunque li compri di marca e li paghi anch'essi 300 euro è tutto un'altro discorso.
    Padrone di fare quello che vuoi ma mi sembra che tu ne abbia fatto una questione di principio con l'Oppo.
    Saluti.

Ciao Criobit.

Su un forum americano avevo letto che era il Furodja in 4:4:4 a creare il problema. (se ritrovo il link lo pubblico)
    Teoricamente il firmware doveva risolvere il problema, settato a 4:2:2 ma ha solo diminuito il flicker di alcuni colori; il P.Green non ha fatto una piega. (le considerazioni fatte negli altri post erano già post new firmware)
    Il mese scorso ho scritto all'assistenza e mi hanno risposto che a breve non verrà risolto il problema. Sinceramente penso che non lo risolveranno mai.
    Ieri ho contattato l'assistenza Samsung m ancora non hanno risposto.

Sono disposto ha peredere anche un 30% sulla qualità; sono 2 settimane che non vedo film; è inguardabile.
    Cerco un nuovo lettore, lo provo e se il compromesso è buono che ben venga. Se invece crea anch'esso P.G. cercherò nel Samsung l'origine del problema.

Grazie ancora. Karl_

Citazione Originariamente scritto da Karl_
    Ciao Criobit.

Su un forum americano avevo letto che era il Furodja in 4:4:4 a creare il problema. (se ritrovo il link lo pubblico)
    ....
    Ho letto e più che altro ho "intuito" il tuo problema. Se eviti il faroudja, in quella fascia di prezzo, per non affidarti completamente al Mediatek che secondo me fa un lavoro più che onesto nella fasa di decodifica mpeg e meno brillante nel deinterlaccio (da cui il successo dell'oppo in accoppiata con il faroudja, anche se non nel tuo caso ) potresti prendere in considerazione un prodotto di mamma Sony con il chip proprietario: avresti una spesa contenuta tenuto conto che si tratta pur sempre di un "esperimento" e magari qualche piacevole sorpresa.

cia sebi

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •