Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: da stereo ad ampli

  1. #1
    Data registrazione
    May 2004
    Messaggi
    296

    da stereo ad ampli


    we we... avrei una cosa ultraurgente da chiedervi, siccome sto facendo un ht decente...sto cercando di rimediare un pò di carta verde....ora io ho già una stereo della jvc (si, quelli con il doppio mangianastri ed i 3 cd ) siccome vorrei vendere le casse, volevo sapere se posso collegare lo stereo all'ampli che andrò a comprare, il retro è il seguente:

    http://img212.imageshack.us/img212/5021/93142944an0.png
    *******....TU non hai un futuro!

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    572
    Purtroppo sembrerebbe di no.
    I 2 pin jack che si vedono dovrebbero essere ingressi ausiliari per collegare un videoregistratore o comunque un apparato che debba essere amplificato dal jvc.
    Le uscite per gli altoparlanti sono già amplificate e collegarle ad un qualsiasi ingresso del nuovo sintoampli può essere oltremodo dannoso.
    Comprare un adattatore da alto a basso livello di segnale (cioè un adatttatore di livello elettrico che ti consenta di abbattere il contenuto "energetico" del segnale in uscita per le casse ed adattarlo ad un ingresso del multicanale) costa e tanto vale comprarsi un lettore dvd.
    Scusa ma la domanda sorge spontanea: il lettore cd del jvc può essere tranquillamente sopperito dal nuovo lettore dvd che devi comprarti per forza se ti compri un multicanale...sennò che diamine te lo fai?
    Il sinto è integrato...rimangono le cassette.
    Davvero non ne puoi fare a meno?
    Riversarle su un pc e farci tanti bei cd....che ne pensi?
    Saluti

  3. #3
    Data registrazione
    May 2004
    Messaggi
    296
    ma se il mio ampli le uscite analogiche pre, prendo i cavetti delle casse e ci metto 4 jack che vendono a 5 euro e ce li piazzo, funzionerebbe??
    *******....TU non hai un futuro!

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    572

    ATTENZIONE: che vuol dire i cavetti delle casse?
    Il collegamento amplisurround(uscite-pre front) ----> stereo(ingresso-pre) funzionerebbe.
    Ma ripeto solo ed esclusivamente utilizzando ingressi-uscite preamplificate, ma il cavetto delle casse non è "elettronicamente" adatto.
    Difatti, il doppino rosso/nero che utilizziamo per collegare ampli a diffusori, vede transitare un segnale elettrico dell'ordine dei volts, quindi difficlmente influenzabile da fattori esterni.
    Il segnale preamplificato, invece, è dell'ordine dei millivolt e nel suo percorso può essere "sporcato" da una miriade di spurie elettriche che girano per casa (spazzole dei motori di elettrodomestici, apparati ad alta tensione di tv, trasformatori di qualsiasi genere).
    Proprio per questo il segnale viene fatto viaggiare nei cavi coassiali dove il polo "caldo" è protetto dalla calza esterna che dovrebbe pilotare le sporcature verso la massa dell'ampli.
    In un qualunque negozio di elettronica, chiedi "cavo schermato per audio" e ce ne è di tutte le fogge, diametri e prezzi.
    Comunque, mi sfugge il senso di tal collegamento ampli-stereo.....ma rimango nel tema e mi faccio....gli ingressi miei
    Saluti
    Ultima modifica di criobit; 27-02-2007 alle 18:10


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •