|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: da stereo ad ampli
-
20-02-2007, 20:16 #1
da stereo ad ampli
we we...
avrei una cosa ultraurgente da chiedervi, siccome sto facendo un ht decente...sto cercando di rimediare un pò di carta verde....ora io ho già una stereo della jvc (si, quelli con il doppio mangianastri ed i 3 cd
) siccome vorrei vendere le casse, volevo sapere se posso collegare lo stereo all'ampli che andrò a comprare, il retro è il seguente:
http://img212.imageshack.us/img212/5021/93142944an0.png*******....TU non hai un futuro!
-
20-02-2007, 20:35 #2
Senior Member
Purtroppo sembrerebbe di no.
I 2 pin jack che si vedono dovrebbero essere ingressi ausiliari per collegare un videoregistratore o comunque un apparato che debba essere amplificato dal jvc.
Le uscite per gli altoparlanti sono già amplificate e collegarle ad un qualsiasi ingresso del nuovo sintoampli può essere oltremodo dannoso.
Comprare un adattatore da alto a basso livello di segnale (cioè un adatttatore di livello elettrico che ti consenta di abbattere il contenuto "energetico" del segnale in uscita per le casse ed adattarlo ad un ingresso del multicanale) costa e tanto vale comprarsi un lettore dvd.
Scusa ma la domanda sorge spontanea: il lettore cd del jvc può essere tranquillamente sopperito dal nuovo lettore dvd che devi comprarti per forza se ti compri un multicanale...sennò che diamine te lo fai?
Il sinto è integrato...rimangono le cassette.
Davvero non ne puoi fare a meno?
Riversarle su un pc e farci tanti bei cd....che ne pensi?
Saluti
-
27-02-2007, 15:22 #3
ma se il mio ampli le uscite analogiche pre, prendo i cavetti delle casse e ci metto 4 jack che vendono a 5 euro e ce li piazzo, funzionerebbe??
*******....TU non hai un futuro!
-
27-02-2007, 18:01 #4
Senior Member
ATTENZIONE: che vuol dire i cavetti delle casse?
Il collegamento amplisurround(uscite-pre front) ----> stereo(ingresso-pre) funzionerebbe.
Ma ripeto solo ed esclusivamente utilizzando ingressi-uscite preamplificate, ma il cavetto delle casse non è "elettronicamente" adatto.
Difatti, il doppino rosso/nero che utilizziamo per collegare ampli a diffusori, vede transitare un segnale elettrico dell'ordine dei volts, quindi difficlmente influenzabile da fattori esterni.
Il segnale preamplificato, invece, è dell'ordine dei millivolt e nel suo percorso può essere "sporcato" da una miriade di spurie elettriche che girano per casa (spazzole dei motori di elettrodomestici, apparati ad alta tensione di tv, trasformatori di qualsiasi genere).
Proprio per questo il segnale viene fatto viaggiare nei cavi coassiali dove il polo "caldo" è protetto dalla calza esterna che dovrebbe pilotare le sporcature verso la massa dell'ampli.
In un qualunque negozio di elettronica, chiedi "cavo schermato per audio" e ce ne è di tutte le fogge, diametri e prezzi.
Comunque, mi sfugge il senso di tal collegamento ampli-stereo.....ma rimango nel tema e mi faccio....gli ingressi miei
SalutiUltima modifica di criobit; 27-02-2007 alle 18:10