|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: Hummy con YUV e BNC fantastico !!!!!!!!!
-
30-05-2003, 00:07 #1
Hummy con YUV e BNC fantastico !!!!!!!!!
Ho fatto la mod al mio Hummy,
oltre al lavoro di prima (ho dissaldato le prese scart ed ho messo dei bnc da pannello saldato direttamente alla mo-bo) ho aggionato il firm alla ver toh30, che tra le altre cose prevede l'uscita compo.
Bi sogna fare una piccola mod per prelevare il sync e mandarlo sulla luminanza (verde).
Che ve lo dico a fare, il salto di qualità è impressionante,
il mio iScan sembra rinato, già con la prima mod si vedeva molto meglio, ma ero sempre in s-video, ma adesso in compo l'immagine è perfetta, sconparsi gli aloni nei menu, ora le scritte e le finestre sembrano tinte, l'immagine è molto più contrastata, il nero è allo stesso livelo del dvd, prima era lavato, i colori perfetti,
tutti i difetti di conpressione vengono a galla.
Conclusione: il mio 5400 è diventato UN MOSTRO!!!!!
Sempre in attesa della mod SDI (se si potrà fare senza spendere 500 eu)JVC RS46, APPLE TV 4K, Yamaha RX-V781, 7x Indiana Line TesiQ, Jamo D6 sub.
-
30-05-2003, 08:58 #2
Senior Member
Non trovo il link per i dettagli della modifica in component...
me lo posteresti ?
in una scala da 1 a 10 che difficoltà ha la modifica ?
-
30-05-2003, 10:26 #3
Confermo pienamente che la modifica comporta un miglioramento del 50% della qualità del segnale d'uscita.
Ciao Filippo
-
30-05-2003, 16:28 #4Non trovo il link per i dettagli della modifica in component...
ti scarichi lo zip con il firm e all'interno c'è un file jpg con lo schema.
La mod che ho fatto io è semplice, da 1 a 10 direi 5.
La difficolta più grande è stata dissaldare le prese scart dalla mo-bo.
Ci vuole per forza un aspiratore dissaldatore professionale, inutile provare con la pompetta aspirastagno.
Una volta dissaldato le odiate scart ho messo al suo posto un pannellino di plastica, su cui ho praticato i fori per fissare i BNC.
A queto punto è facile con dei fili collegare i BNC alla mo-bo, almeno per "U" e "V" per il "Y" bisogna prima saldare i componenti come da schema.
Io ho preferito saldarli direttamente sui buchi della scart della mo-bo, utilizzandoli tipo millefori, in modo da avere la massima qualità (nonchè praticità)
Alla fine ho rimontato pure lo scatolotto di lamiera che schermava le scart, avendo cura di isolarlo internamente, non si sa mai.JVC RS46, APPLE TV 4K, Yamaha RX-V781, 7x Indiana Line TesiQ, Jamo D6 sub.
-
02-06-2003, 18:04 #5
Senior Member
salve, è possibile applicare la modifica anche al5400z?
-
03-06-2003, 09:15 #6gsx1200 ha scritto:
salve, è possibile applicare la modifica anche al5400z?
Ciao Filippo
-
06-06-2003, 10:56 #7filippo ha scritto:
Confermo pienamente che la modifica comporta un miglioramento del 50% della qualità del segnale d'uscita.
Ciao Filippo
L'affermazione di cui sopra, piuttosto forte, manca di una cosa importante, i riferimento. La qualità è migliorata del 50% rispetto a cosa ? Suppongo all's-video ...
Ed è qui il dubbio, effettuare questa modifica per avere l'uscita component interlacciata pur avendo a disposizione già quella RGBS ha senso solo per chi possiede un dispositivo di visualizzazione che accetti solo component (tipo vpr digitale o duplicatore di linee) e non RGB (anche da adattare sui sincronismi), altrimenti non capisco come possa essere migliore il segnale component rispetto a quello rgb ...
Saluti
EddyUltima modifica di Eddy; 06-06-2003 alle 11:00
"Ehi tu porco levale le mani di dosso!"
------ Barco 708MM Iris/Lido ------
MSN Msgr - nakanak@hotmail.com
@@@@@@@@@@@@@@@
-
06-06-2003, 12:17 #8Eddy ha scritto:
Scusate se mi intrometto pur non essendo possessore di Humax, ma ho dei dubbi da chiarire.
L'affermazione di cui sopra, piuttosto forte, manca di una cosa importante, i riferimento. La qualità è migliorata del 50% rispetto a cosa ? Suppongo all's-video ...
Ed è qui il dubbio, effettuare questa modifica per avere l'uscita component interlacciata pur avendo a disposizione già quella RGBS ha senso solo per chi possiede un dispositivo di visualizzazione che accetti solo component (tipo vpr digitale o duplicatore di linee) e non RGB (anche da adattare sui sincronismi), altrimenti non capisco come possa essere migliore il segnale component rispetto a quello rgb ...
Saluti
Eddy
Saluti Filippo
-
06-06-2003, 12:51 #9
Addirittura scusa!
Vabbé, per stavolta ti perdono va ...
Ok, mi hai chiarito il dubbio ... component perché vi serve quello.
Saluti
Eddy"Ehi tu porco levale le mani di dosso!"
------ Barco 708MM Iris/Lido ------
MSN Msgr - nakanak@hotmail.com
@@@@@@@@@@@@@@@
-
06-06-2003, 15:07 #10
Allora sono perdonato
-
26-09-2004, 16:10 #11
Advanced Member
Anch'io ho l'hummy 5400 patchato con ToH 3.3 e vedo nel menu la
possibilita' di abilitare l'uscita YUV: pensavo bastasse prelevarlo
dai piedini della scart e farsi un cavo idoneo (schema con piedinatura anyone???) ... invece leggo di lavori con dissaldatore e
saldatore sulla mobo... siete sicuri non sia possibile farsi il cavo
scart <------> component ?
-
27-09-2004, 08:20 #12
Advanced Member
Aggiungo QUESTO LINK dove è in vendita un adattatore
specifico scart-yuv per hummy 5400 patchato... proprio nessuno mi
sa indicare la piedinatura?
grazie
-
27-09-2004, 12:21 #13elche99 ha scritto:
Aggiungo QUESTO LINK dove è in vendita un adattatore