|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: richiesta aiuto collegamenti decoder sky
-
07-02-2007, 22:08 #1
Senior Member
richiesta aiuto collegamenti decoder sky
ciao a tutti mi serve sapere una informazione:
ho un decoder di sky non hd! lo volevo collegare al mio tv lcd 32pf9541 tramite presa scart! il problema è che collegandolo con una presa scart normalissima(da 5 euro) mi segnala a fianco del canale che cambio questa sigla: CVBS. mentre se ci collego una presa scart da 30 euro mi segnala rgb! cosa mi consigliate?
ed infine come mai adesso con il decoder di sky l'immagine su qualsiasi canale sulla parte destra non mi riempe tutto lo schermo ma mi avanza circa 1 o 2cm per orizzontale? se metto l'antenna non lo fà! aspetto vostre info! grazie mille!
-
08-02-2007, 08:02 #2
Advanced Member
ciao
devi sicuramente usare un cavo scart con tutti i 21 pin collegati, in modo da visualizzare in RGB
Quindi, nel tuo caso usa il cavo da 30 €, anche se ne esistono di meno cari (15-20 €)
x il problema di visualizzazione, può essere che il ridimensionamento automatico del tuo TV crei quelle proporzioni che lasciano un po' di nero attorno all'immagine
Ovviamente i canali analogici attrverso l'antenna non provocano ridimensionamenti, che possono avvenire solo attraverso la scart
Controlla inoltre le impostazioni immagine dello skybox, per adattarle al tuo TV
ciaoTV: LG 42PC3RA... DVDREC: Panasonic DMR-EX75 ... HT: Kenwood 5.1
DTT: ADB2000T+Sagem ITD70 ... SKY Mondo+Cinema+Sport...appena disdettati
-
08-02-2007, 08:32 #3
Originariamente scritto da luigi81
La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
Oled LG C15 77 Pollici
-
08-02-2007, 12:00 #4
Senior Member
le ho già cambiate le impostazioni sul mio decoder! ma mi rimane solo sulla parte destra un po' più stretta! è strano! comunque grazie! collegherò anche il decoder in rgb!