Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

richiesta aiuto collegamenti decoder sky

ciao a tutti mi serve sapere una informazione:
    ho un decoder di sky non hd! lo volevo collegare al mio tv lcd 32pf9541 tramite presa scart! il problema è che collegandolo con una presa scart normalissima(da 5 euro) mi segnala a fianco del canale che cambio questa sigla: CVBS. mentre se ci collego una presa scart da 30 euro mi segnala rgb! cosa mi consigliate?

ed infine come mai adesso con il decoder di sky l'immagine su qualsiasi canale sulla parte destra non mi riempe tutto lo schermo ma mi avanza circa 1 o 2cm per orizzontale? se metto l'antenna non lo fà! aspetto vostre info! grazie mille!

ciao
    devi sicuramente usare un cavo scart con tutti i 21 pin collegati, in modo da visualizzare in RGB
    Quindi, nel tuo caso usa il cavo da 30 €, anche se ne esistono di meno cari (15-20 €)

x il problema di visualizzazione, può essere che il ridimensionamento automatico del tuo TV crei quelle proporzioni che lasciano un po' di nero attorno all'immagine

Ovviamente i canali analogici attrverso l'antenna non provocano ridimensionamenti, che possono avvenire solo attraverso la scart

Controlla inoltre le impostazioni immagine dello skybox, per adattarle al tuo TV

ciao
    TV: LG 42PC3RA ... DVDREC: Panasonic DMR-EX75 ... HT: Kenwood 5.1
    DTT: ADB2000T+Sagem ITD70 ... SKY Mondo+Cinema+Sport...appena disdettati

Citazione Originariamente scritto da luigi81
    ed infine come mai adesso con il decoder di sky l'immagine su qualsiasi canale sulla parte destra non mi riempe tutto lo schermo ma mi avanza circa 1 o 2cm per orizzontale? se metto l'antenna non lo fà! aspetto vostre info!
    Se il tuo tv è 16:9 devi impostare anche il decoder in 16:9
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

le ho già cambiate le impostazioni sul mio decoder! ma mi rimane solo sulla parte destra un po' più stretta! è strano! comunque grazie! collegherò anche il decoder in rgb!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •