Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

DVD recorder Sony RDR-GX350B

Ciao a tutti, apro questa discussione per sapere se qualcuno del forum ha qualche esperienza, diretta o indiretta, di utilizzo del recorder in oggetto. Si tratta di un modello base, senza hard disk ma con uscita HDMI con upscaling fino a 1080p. Mi interesserebbe in particolare sapere qualcosa sulla qualità video, come recorder ma anche come lettore di DVD con upscaling. Sono benvenute anche opinioni riguardanti modelli Sony che si suppone simili, come soluzioni circuitali, a questo modello.

A tale proposito approfitto per porre un'altra domanda sui DVD recorder: una volta effettuata una registrazione direttamente su DVD, è abbastanza agevole effettuare poi tagli e montaggi su PC, con software reperibili facilmente, sopperendo dunque in questo modo alla mancanza di hard disk sul recorder?

Grazie a chiunque possa fornirmi informazioni su questi due punti, ciao, Marcello.
    "...Tutte le cose sono collegate. Tutto ciò che accade alla terra accade anche ai figli. Non è l’uomo che ha tessuto la trama della vita: egli ne è soltanto un filo. Tutto ciò che egli fa alla trama lo fa a se stesso..." Capo Indiano Seattle - 1854

l'ho comperato ieri sera (€ 189), sono stato fino all'ultimo indeciso con il Samsung R162 (€179) ....poi ho preso questo Sony, come qualità video mi sembra molto buona anche se ho provato solo a 1280*720 (ho un Acer 32'' hd ready) e per pochi minuti, nel week end farò qulche prova ...riguardo alla sezione edit su pc non ne ho idea sinceramente...(N.b. rispetto ad altri modelli non ha la connesione diretta per la videocamera, se ti può interessare)

Grazie per le informazioni, aspetto con piacere gli esiti delle tue ulteriori prove di questo Sony, sia come recorder che come lettore di DVD.

Visto il prezzo, nel caso dovesse fornire buone prestazioni come lettore DVD lo si potrebbe considerare appunto un buon lettore, con il plus, per qualche decina di Euro in più, della possibilità di registrare.
    Mi sembra di ricordare che il lettore Sony NS76H, piuttosto apprezzato in questo forum, non costasse poi molto meno; se le prestazioni video dovessero essere simili, vista anche la funzione di recorder, diventerebbe un buon acquisto.

Grazie e ciao, Marcello
    "...Tutte le cose sono collegate. Tutto ciò che accade alla terra accade anche ai figli. Non è l’uomo che ha tessuto la trama della vita: egli ne è soltanto un filo. Tutto ciò che egli fa alla trama lo fa a se stesso..." Capo Indiano Seattle - 1854

Ciao Simoard, hai più avuto modo di dare una "strizzatina" a questo recorder? Facci sapere come è andata....

Grazie e ciao, Marcello

purtroppo il week end sono stato fuori, ho avuto poco tempo.... come aggiornamento posso dire che ho fatto alcune prove di reg. ed è tutto ok ma di editing non ti posso dire ancora nulla....

nota positiva...l'immagine proveniente dalla antenna tv viene riscalata dal recorder e risulta migliore rispetto al collegamento diretto....utilizzando la funzione Pip della TV ho affiancato l'immagine proveniente dalla porta HDMI (recorder) con il canale TV diretto e l'immagine risulta + pulita (niente di trascendentale ma è stata na piacevole sorpresa)

poi ho provato a fare il miracolo attaccando la Play2 al recorder per migliorarne la resa....ma non mi pare ci siano differenze....in questo caso è solo passante e credo che non riscali l'immagine, ma farò altri tentativi smanettando con le (molte) impostazioni possibili
    Ultima modifica di simoard; 27-09-2007 alle 08:41

Grazie Simoard per l'aggiornamento!

Ciao, Marcello

sono indeciso tra questo dvd-rec ed il samsung 156, cosa mi consigliate?

come si comporta questo dvd rec in tutti gli ambiti?

Grazie
    TV Sony Bravia KD-65XE9005 | DVR Humax Digimax Easy HDR-1000T | CONSOLE/BLU-RAY Sony PlayStation3 Slim 160Gb | HOME THEATER Onkyo TX-NR509 + JBL SCS-178

Penso che possiamo utilizzare questa discussione per tutto ciò che riguarda questo recorder. Per cui modifico il titolo del 3d di questa di scussione da "DVD recorder Sony RDR-GX350B e montaggi video" lasciando più genericamente "DVD recorder Sony RDR-GX350B".

Mi scuso con l'autore della discussione ma vorrei evitare il proliferare di discussioni simili.
    Sono tornato bambino.

Mi hanno regalato questo DVD Recorder per Natale.
    E' un modello abbastanza semplice ma, come tutte le macchine Sony, ben studiato. Tra l'altro funziona benissimo con il SyncroRec del TV e del Decoder di Sky.

Ho però un problema: Non riesco a personalizzare i tasti volume del telecomando per l'utilizzo dell'amplificatore HT (Marantz SR5000) che con il vecchio DVD Sony (DVP-S435) ero riuscito ad impostare perfettamente.

La procedura sembrerebbe analoga ed anche i codici ma nessuno di questi riesce a comandare l'amplificatore HT.

Mi sembra di ricordare (ma non ne sono certo al 100%) che i tasti volume del vecchio telecomando li avevo impostati con una funzione di autoapprendimento. Non ho trovato però traccia di funzioni analoghe nel manuale del vecchio DVD e neanche sul nuovo.

Qualcuno ha avuto un esperienza analoga e può aiutarmi?

Grazie mille.
    Fabio.
    Ultima modifica di icefabio; 26-12-2007 alle 17:08

Citazione Originariamente scritto da simoard
    nota positiva...l'immagine proveniente dalla antenna tv viene riscalata dal recorder e risulta migliore rispetto al collegamento diretto....
    Ciao Simoard, riprendo questa tua ormai datata risposta perchè sono interessato al GX350, e volevo chiederti le tue impressioni di utilizzo, in particolare se sei soddisfatto di questo recorder come semplice lettore DVD e, da quel che ho letto sopra, in cosa hai trovato migliore l' immagine della antenna tv upscalata dal recorder e come lo hai collegato al tuo televisore (hdmi o component) ???.

Grazie mille in anticipo e ciao.

io ne sono proprietario da circa un mese ma non riesco a trovare recensioni...qualcuno ne sa qualcosa?
    epson tw620 ; dvdr sony gx350 ; tv crt 21" mivar ; casse creative 2.1

Citazione Originariamente scritto da mike61
    .....come lo hai collegato al tuo televisore (hdmi o component) ???.

Grazie mille in anticipo e ciao.

Allora il recorder è collegato in HDMI e la funzione di lettore DVD la svolge bene anche se non permette tutte le funzioni di un lettore DVD (es. non si può passare da 720p a 1080i mentre si guarda un film ma si deve stoppare la visione cambiare modalità e riprendere), se devo trovargli un difetto è la mancanza di compatibilità con alcuni formati di divx, ma per me non è un grosso problema visto che ne faccio un uso molto limitato.
    Per quanto riguarda i miglioramenti dell'immagine da antenna, sono percepibili, ma non aspettarti miracoli....non è mica un processore video.

Come recorder è di utilizzo abbastanza semplice, ma non ho un metro di paragone essendo il primo in mio possesso.
    Ultima modifica di simoard; 27-12-2007 alle 17:39

Grazie Simoard, io lo collegherei ad un plasma Panasonic 42" hd-ready, ma non lo utilizzerei come recorder, bensì come lettore dvd e come "upgrade" del segnale digitale terrestre proveniente da un decoder esterno ADB I-CAN 2000, che entrando in scart nel recorder ne uscirebbe poi in hdmi sul Panasonic: pensi ne valga la pena per questo scopo, o è meglio dirottarmi su un semplice lettore dvd (avrei pensato sempre Sony, il mod. DVP-NS78H) e lasciare stare il discorso DVB-T in hdmi tramite recorder ?

Citazione Originariamente scritto da mike61
    Grazie Simoard, io lo collegherei ad un plasma Panasonic 42" hd-ready, ma non lo utilizzerei come recorder, bensì come lettore dvd e come "upgrade" ....?
    allora il mio consiglio è di lasciar perdere, come detto in uno dei primi post ha provato a collegare la PS2 tramite scart passante e veicolare il segnale sull'HDMI...risultato il segnale passa ma è praticamente identico....a questo punto se non ti interessa registrare risparmi un pò e prenditi l'NS78 che un buon lettore di fascia media
    Ultima modifica di simoard; 27-12-2007 alle 17:40

simoard ti consiglio un'attenta rilettura al regolamento, soprattutto alla regola sulle quotature, dopodiché ti prego di modificare i tuoi msg precedenti.
    Sono tornato bambino.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •